Ci hanno scritto alcuni utenti con problematiche simili in merito alla autoesclusione dei conti di gioco online e vogliamo aiutare tutti facendo chiarezza con particolare attenzione al passaggio degli utenti dal sito betfair.com al sito betfair .it.
Cosa è l’autoesclusione
L’autoesclusione è una modalità di protezione del giocatore che si affianca ai limiti di gioco e prevede la sua inibizione al gioco online.
Chi decide di autoescludersi dal gioco non può più scommettere con il sito dove ha deciso di farlo. Questo permette di tutelare il giocatore ed evitare così sul nascere i problemi relativi alla ludopatia. L’autoesclusione può essere temporanea o permanente.
La funzione di autoesclusione è una opportunità che i giocatori problematici hanno e che non è presente sul punto fisico.
Auto-esclusione temporanea
Nel caso di autoesclusione temporanea il giocatore non potrà effettuare nessun tipo di giocata (scommessa, poker, casino e altro) per un periodo di almeno 6 mesi. Dopo questo periodo sarà necessario inviare una richiesta scritta al sito in cui si è effettuata l’autoesclusione per richiedere la riattivazione del conto.
Auto-esclusione permanente
L’auto-esclusione permanente prevede invece la completa chiusura del conto e non è più possibile riattivarlo.
Autoesclusione su Betfair.it
Se l’auto-esclusione è stata fatta per 6 mesi e il tempo di pausa è terminato si può fare richiesta inviando un’email all’assistenza assistenza@betfair.it e richiede l’attivazione del conto. Se invece è stata fatta una autoesclusione permanente non è possibile riaprire il conto.
Autoesclusione su Betfair.com
Se si è effettuata una autoesclusione in modo definitivo dal sito betfair.com non sarà possibile aprire un nuovo conto betfair.it.
Importante notare che l’autoesclusione è una forma di tutela per i giocatori che hanno problemi di gioco e provare ad aprire un conto tramite prestanomi e familiari è illegale oltre che non etico. Il gioco è, e deve rimanere, un divertimento è importante giocare sempre con moderazione.
Piattaforme Exchange autorizzate (ADM)
Le piattaforme Exchange consentono di confrontare le quote e applicare in modo pratico i principi di metodo e disciplina descritti nell’articolo.
Exchange con la liquidità più elevata, indicato per chi cerca un’ampia disponibilità di abbinamenti sui mercati.
- Alta liquidità
- Il più utilizzato tra gli utenti
- Consigliato sia per i neofiti che gli esperti
Piattaforma italiana autorizzata, apprezzata con ampia disponibilità di partite e mercati.
- Buona liquidità
- In forte crescita
- Piattaforma nata in Italia
Operano con concessione ADM. Il gioco è riservato ai maggiorenni e può causare dipendenza. È importante giocare con moderazione, consapevolezza e responsabilità.
Vuoi fare una domanda?
Chiedi all'Esperto e ottieni una risposta personalizzata.
Chiedi all'Esperto →




Aggiungi commento