Betting Exchange: giocare solo su siti .it legali

Per chi vuole utilizzare il betting exchange, ma in generale qualsiasi forma di scommessa sportiva, è importante utilizzare solo siti legali, cioè i “.it”.

Betting Exchange: giocare solo su siti .it legali 1

Cosa sono i siti .it e i .com

Quando parliamo di .it e .com ci riferiamo ai bookmaker. I siti legali sono i cosiddetti .it e sono autorizzati dallo Stato italiano e regolamentati dall’Agenzia Dogane e Monopoli. I siti illegali sono i cosiddetti .com e sono privi di autorizzazione ministeriale ed quindi è vietato l’accesso.

Giocare sui siti .it o .com? 100% .it

Nell’ambito dell’operazione “Ti Chiedi. Io Rispondo” ho ricevuto una domanda che non ricevevo da molto tempo e mi ha un po’ stupito. “Per utilizzare il betting exchange devo usare i siti .it o .com?“. La risposta è che bisogna giocare naturalmente solo ed esclusivamente sui .it, quelli legali. Clicca qui per la lista dei bookmaker betting exchange legali.

Perchè Giocare sui siti .it?

Ecco una serie di punti perché giocare sui siti legali invece che quelli illegali.

  1. Il primo punto è naturalmente una questione di legalità. I siti “.it” sono gli unici autorizzati dallo Stato Italiano
  2. I siti .it sono sicuri perché prevedono il rispetto di una serie di regole rigide per evitare ludopatia e tutelare il giocatore
  3. Andando nello specifico del betting exchange sui siti .it c’è già da molti anni molta liquidità e quindi non c’è nessuna giustificazione a giocare sui .com

Perché c’è chi parla dei .com

Come ho spiegato nel video che riporto di seguito se c’è qualcuno che ancora ad oggi parla di siti .com allora secondo me lo fa per due motivi principali: attitudine criminale (il senso del proibito) ma, probabilmente ancor di più, incompetenza.

Sì, infatti solo una persona che evidentemente è incapace di vincere deve sempre trovare una scusa. Un po’ come da bambini quando si giocava a pallone e c’era chi perdeva e diceva che il “pallone era sgonfio”. Ecco, queste persone devono sempre trovare una scusa.

I bookmaker .it solidi e ben funzionanti

La realtà è che invece i bookmaker .it sono solidi e ben funzionanti da tantissimi anni. Nel caso specifico poi del betting exchange .it sin dai primi mesi del 2014, dopo una partenza lenta dovuta a qualche problema sulla piattaforma, si è potuto sin da subito puntare e bancare scommesse ed iniziare a giocare e vincere regolarmente.

La differenza quindi è tra chi sa giocare e chi invece è scarso. Non c’è nessuna scusa. Chi sa utilizzare bene il betting exchange vince benissimo con le piattaforme .it, questa è la verità.

Di seguito riporto il video in cui parlo di questo aspetti.

Approfondimenti:


Bookmaker Betting Exchange

Per maggiori informazioni su come aprire un conto di gioco betting exchange fare clic sui collegamenti di seguito:

Riservato ai maggiorenni. I siti indicati sono autorizzati dallo Stato italiano. Giocare con moderazione, il gioco può creare dipendenza.

Giulio Giorgetti

Amministratore del sito Betting Exchange®

Aggiungi commento