Banca X: a che quota posso impostare il Punta?

Rispondo ad una domanda di Marco da Lodi in merito al Banca X (Banca Pareggio):

se banco x esempio a 3,50, a che quota posso mettere in punta per uscire  con un void o con un guadagno, perchè ho visto che dopo un gol la x sale, ma non essendo al pc non so a che quota mettere, spero di essermi spiegato bene. Buona Giornata, Marco da Lodi

Quello che chiede Marco, impostare sin da subito l’obiettivo di chiusura della scommessa è quello che suggerisco di fare sempre. A questo discorso si può decidere poi di aggiungere anche un cashout automatico, che in linea di massima, è sempre buona cosa.

Come mio solito mostro degli esempi pratici per rispondere a Marco, tra le partite che ho a disposizione non ho un Banca X a 3.50, bensì uno più vantaggioso a 3.15.

Colgo l’occasione per ricordare che il mio consiglio, per questa tecnica, è di preferire le partite che hanno segno 1 e 2 abbastanza equilibrati e comunque non andare oltre ad un Banca X a 3.50. Dico questo perché se le quote dell’1 e del 2 sono lontane e va in vantaggio la squadra ospite sarà molto difficile chiudere rapidamente in positivo la scommessa. Stesso discorso per un Banca X troppo alto.

La partita che mi è capitata sotto mano è Genoa-Torino, come è possibile vedere abbiamo un Banca X a 3.15.

Banca X: a che quota posso impostare il Punta? 1

Decido di bancare 10 euro e questo mi da la possibilità di ottenere un profitto fino al 46% nel caso poi l’incontro termini 1 o 2.

Banca X: a che quota posso impostare il Punta? 2

A questo punto posso già ora, con molto anticipo, decidere a quale quota Punta uscire. Nel caso di quota a 3.15 ho preparato simulazioni di uscita con quota 4.00 e quota 5.00, che mi mostro di seguito. Ogni cattura rappresenta un’ipotesi.

Uscita con Punta a 4.00

A seconda di come si impostano le uscite si possono avere profitti che vanno da 1,5% fino 35%. La vincita più alta si ha nel caso in cui si voglia spostare la vincita più alta proprio sul pareggio, quindi si presuppone che dopo che si è rotto l’equilibrio, vi sia poi di nuovo situazione di pareggio. Ho spiegato questa tecnica nell’articolo Come aumentare il profitto con il banca pareggio

Banca X: a che quota posso impostare il Punta? 3
Banca X: a che quota posso impostare il Punta? 4
Banca X: a che quota posso impostare il Punta? 5

Uscita con Punta a 5.00

Nel caso di quota a Punta 5.00, i profitti sono naturalmente più che quota 4.00. Si va di 1,5% fino all’80% di profitto.

Banca X: a che quota posso impostare il Punta? 6
Banca X: a che quota posso impostare il Punta? 7
Banca X: a che quota posso impostare il Punta? 8
Banca X: a che quota posso impostare il Punta? 9

Considerazioni finali

Anche nel caso di Banca X, la flessibilità che ci offrono le piattaforme exchange è enorme. Una chiusura manuale è sempre molto potente ed è sicuramente un ottimo modo di agire. Affiancare poi eventualmente un Cash Out automatico può essere un altro perfezionismo.

Ad esempio ipotizziamo di voler scegliere proprio l’opzione da 80% di profitto. Possiamo impostare la chiusura per rimettere la vincita nel pareggio e mettere in void gli altri due casi. Poi impostiamo un cashout automatico e indichiamo ad esempio di uscire con 5 o 6 euro, quindi corrispondere in questo caso a 50% o 60%.

Il bello è che verrà fatto tutto automaticamente, senza dover vedere l’incontro.

Infine una nota importante: quando effettuate la chiusura, ricordate sempre di impostare l’opzione “Tieni Scommessa”.

Piattaforme Exchange autorizzate (ADM)

Le piattaforme Exchange consentono di confrontare le quote e applicare in modo pratico i principi di metodo e disciplina descritti nell’articolo.

Betfair Exchange
Piattaforma più utilizzata

Exchange con la liquidità più elevata, indicato per chi cerca un’ampia disponibilità di abbinamenti sui mercati.

  • Alta liquidità
  • Il più utilizzato tra gli utenti
  • Consigliato sia per i neofiti che gli esperti
Accedi a Betfair Exchange →
BetFlag Exchange
Alternativa italiana

Piattaforma italiana autorizzata, apprezzata con ampia disponibilità di partite e mercati.

  • Buona liquidità
  • In forte crescita
  • Piattaforma nata in Italia
Vai a BetFlag Exchange →
💡
Indicazione pratica: molti utenti utilizzano entrambe le piattaforme per confrontare le quote e verificare la disponibilità di abbinamenti.

Vuoi fare una domanda?

Chiedi all'Esperto e ottieni una risposta personalizzata.

Chiedi all'Esperto →

Giulio Giorgetti

Autore e divulgatore che da anni realizza contenuti sul sito BettingExchange.it, sulle strategie Punta e Banca e sulla cultura del gioco informato. È conosciuto per aver introdotto e spiegato l'Exchange in Italia attraverso guide, articoli e iniziative editoriali.

Aggiungi commento