Il termine VOID, la cui traduzione dall’inglese significa “Vuoto/Nullo“, inizialmente è stato utilizzato nell’ambito delle scommesse sportive per indicare un evento annullato, ad esempio per il rinvio di una partita di calcio.
A seguito dell’annullamento lo scommettitore non otterrà ne un guadagno ne una perdita semplicemente è come se non avesse mai giocato.
In questo caso esistono altre due situazioni, la scommessa può essere interamente in VOID quindi è annullata completamente oppure, nel caso di una scommessa multipla con più eventi, l’evento andato in void verrà trattato come se non fosse mai esistito e rimarranno valide le altre partite.
Ad esempio se si sono giocate 5 partite in una scommessa multipla e un evento va in VOID allora la schedina rimarrà valida con gli altri 4 match.
Esiste poi un secondo caso per l’utilizzo del termine VOID che andato diffondendosi nel gergo degli scommettitori nel Punta e Banca e si ha quando il trading sull’exchange si chiude senza un utile.
Se ad esempio apriamo una posizione bancando una quota e poi la chiudiamo successivamente senza ottenere ne un profitto ne una perdita avremo un void, spesso si ha questa situazione quando si creano delle coperture a recupero per compensare trading partito negativamente.
Piattaforme Exchange autorizzate
Qui trovi le piattaforme Exchange autorizzate ADM piu utilizzate dagli utenti per confrontare le quote e applicare in pratica i principi di metodo e disciplina spiegati negli articoli.
Operano con concessione ADM. Il gioco e un intrattenimento riservato ai maggiorenni e puo causare dipendenza. E importante giocare con moderazione, consapevolezza e responsabilita.
Vuoi fare una domanda?
Chiedi all'Esperto e ottieni una risposta personalizzata.
Chiedi all'Esperto →




Se la scommessa non va nella direzione giusta, come si può realizzare concretamente un void?
Ciao Francesco,
se la scommessa non va nella direzione giusta non puoi fare un void. Il void lo puoi fare in condizioni in cui la scommessa va nella giusta direzione e decidi di bilanciare la vincita verso una selezione.
Il pronostico rimane sempre l’elemento fondamentale.
Una volta che si è nella giusta direzione è possibile decidere di bilanciare le vincite, vedi qui https://bettingexchange.it/come-bilanciare-le-vincite-betting-exchange/
Grazie, sei molto gentile
Grazie, a presto.