Cosa sono il Back e il Lay?

Sito € Bonus Voto Betfair 50 APRI SITO ⭐⭐⭐⭐⭐ VinciTu 1000 APRI SITO ⭐⭐⭐⭐⭐ Betflag 1510 APRI SITO ⭐⭐⭐⭐⭐ Comparazione Bookmaker. Riservato ai maggiori di 18 anni. Gioca con moderazione. Il Back and Lay non è nient’altro che la traduzione inglese del Punta e Banca, più precisamente il Back corrisponde al “Punta” e il Lay […]

Sito Bonus Voto
Betfair 50 APRI SITO ⭐⭐⭐⭐⭐
VinciTu 1000 APRI SITO ⭐⭐⭐⭐⭐
Betflag 1510 APRI SITO ⭐⭐⭐⭐⭐
Comparazione Bookmaker. Riservato ai maggiori di 18 anni. Gioca con moderazione.

Back LayIl Back and Lay non è nient’altro che la traduzione inglese del Punta e Banca, più precisamente il Back corrisponde al “Punta” e il Lay corrisponde al “Banca”.

Questi due pulsanti sono i più familiari agli utenti insieme naturalmente al pulsante Cashout che in italiano corrisponde a Riscuoti.

Ecco come si presenta ad esempio la piattaforma Betfair in lingua inglese per le quote della vincente della Coppa del Mondo 2014:

Back and lay

Ed ecco la versione italiana:

Punta e Banca

E’ possibile notare come la piattaforma sia identica e cambino per l’appunto solo i nomi dei due pulsanti principali.

Il termine Back in inglese assume diversi significati tra cui “Indietro” come avverbio e “Sostenere” come verbo. Ci si domanderà allora come mai è utilizzato questo termine per il Punta, la risposta se vediamo il significato della traduzione del pulsante Lay che significa “porre/mettere a disposizione“. Quindi il senso logico nelle scommesse tradizionali era che il bookmaker “ponesse” una quota (lay) e l’utente poi potesse “puntare” (back) in “ritorno”.
Con l’arrivo del Bet Exchange poi Betfair ha consentito di mettere in contatto diretto i giocatori tra loro ma il senso logico è rimasto lo stesso.

Comunque sia non preoccupatevi, nella versione italiana del betting exchange i pulsanti si chiameranno normalmente “Punta” e “Banca” pertanto potete ignorare i termini inglesi.

Per una guida completa al Punta e Banca clicca qui


Bookmaker Betting Exchange

Per maggiori informazioni su come aprire un conto di gioco betting exchange fare clic sui collegamenti di seguito:

Riservato ai maggiorenni. I siti indicati sono autorizzati dallo Stato italiano. Giocare con moderazione, il gioco può creare dipendenza.

Aggiungi commento