Bancare "Altro" nei risultati esatti 1

Bancare “Altro” nei risultati esatti

Abbiamo visto diverse tecniche per vincere con il betting exchange con i risultati esatti oggi mostriamo una tecnica un po’ particolare che prevede di bancare l’opzione “Altro” conosciuto sulla piattaforma betfair.com sotto la voce di “Tutto il resto”. Contenuti nascondi 1 Cosa è il risultato Altro 2 Simulazione pratica 3 Andamento delle quote 4 Pro e […]

Tutto il restoAbbiamo visto diverse tecniche per vincere con il betting exchange con i risultati esatti oggi mostriamo una tecnica un po’ particolare che prevede di bancare l’opzione “Altro” conosciuto sulla piattaforma betfair.com sotto la voce di “Tutto il resto”.

Cosa è il risultato Altro

Il risultato esatto Altro o Tutto il resto è inserito nella piattaforma betting exchange Betfair per indicare qualsiasi risultato in cui almeno una squadra segni almeno 5 goal.

Il nome di questo tipo di scommessa ci fa tornare in mente la famosa canzone del grande Franco Califano “Tutto il resto è noia”. Per meglio dire in questo caso la speranza dello scommettitore che sceglie questa strategia è che la partita sia una noia, meno goal ci saranno e più si potrà vincere facilmente. Andiamo a scoprire come!

Simulazione pratica

Nella simulazione pratica di seguito riportata ci basiamo sul risultato esatto Altro di Betfair.com, il metodo sarà quindi replicabile anche sul .it sia pur con quote diverse.

La partita in questione è Granada-Celta Vigo della Liga spagnola.

Tutto il resto prematch Ecco le quote prematch, come è possibile vedere la quota Banca è data a 12.00, se decidiamo di bancarla per avere una vittoria di 100 euro dovremo rischiare come responsabilità ben 1.100 euro.

Bancare altro A questo punto potremo iniziare ad avere una vincita potenziale quando la quota Punta (quella colorata di blu) attualmente a 11.50 diventerà superiore alla quota Banca di 12.00.

Vediamo l’andamento delle quote minuto per minuto della quota Punta su Altro.

Dopo 8 minuti, già potremmo chiudere il trading poichè la quota è di 13.50 e avremmo quindi.

Trading dopo 8 minutiIn questo modo avremo dopo soli 6 minuti un allgreen, nel caso in cui la partita finisca con risultato Altro avremo i 1.125 del punta meno i 1.100 del banca per un guadagno di 25 euro. Se invece la partita non dovesse finire con Altro avremo una vincita dei 100 euro del banca meno i 90 euro del punta per un guadagno di 10 euro.

Naturalmente possiamo bilanciare come vogliamo le vincite e più passeranno i minuti e più margine di guadagno avremo, naturalmente se la partita non inizierà ad offrire goal.

Andamento delle quote

Vediamo la quota come cambia successivamente:
– minuto 13 la quota Punta è di 15.00
– minuto 23 la quota Punta è di 21.00
– minuto 28, segna la squadra ospite, 0-1, la quota Punta riscende a 14.50
– minuto 35, la quota Punta risale, 16.50
– minuto 41, pareggio del Granada, 1-1, la quota scende a 11.00
– minuto 45, fine primo tempo, quota 11.50
– minuto 55, quota 13.50
– minuto 70, quota 19.50
– minuto 76, quota 24.00
A questo punto le quote salgono ulteriormente, con una leggera flessione arrivata dopo il goal del 1-2 del Celta Vigo ma ormai la scommessa è vinta. Almeno che non arrivino altri 2 goal del Celta Viga per 1-4 finale.

Pro e contro

Questa tecnica ricorda in parte un’altra strategia che prevede di bancare una situazione con tanti goal, il bancare l’over 4,5, e come in quel caso il primo svantaggio è che la responsabilità richiesta è molto alta. Abbiamo visto infatti che la quota banca si può aggirare intorno a quota 12.00.

Il vantaggio è che se ci sono due squadre scarse che segnano poco e che dalle statistiche vediamo non fanno mai più di 4 goal allora può essere un modo intelligente per vincere anche senza chiudere il trading.

L’altro vantaggio è che ci sono diverse situazioni per chiudere il trading a partire già dai primi 10 minuti circa se le due squadre partono lente e non realizzano goal.

Il consiglio è di scegliere squadre che statisticamente segnano poco e magari puntare su situazioni dove pensiamo che un pareggio possa soddisfare entrambe le squadre. Ad esempio difficile che due squadre che possono accontentarsi di un pareggio termino con il risultato di 4-4, molto più facile che finisca 0-0, 1-1 o 2-2.

Esempio pratico su .it

Con il betting exchange .it il risultato Altro è riportato sotto la voce Ogni altro risultato e considera tutte le situazioni in cui almeno una squadra realizzi 5 goal a differenza del .com che ne prevede 4.

Un utente ci scrive dicendo che è difficile trovare quote intorno a 12 per altro sul .it ma in realtà come mostriamo dallo screenshot seguente si può fare. Il consiglio è di provare a piazzare la vostra scommessa in banca altro intorno a quota 10-12 e vedrete che questa potrà essere abbinata.

altro 1

altro 2

Nota: L’esempio si riferisce al match Kashima-Tokushima del campionato giapponese del 17 maggio 2014 con oltre 2 ore e mezza prima dell’inizio della partita.

Aggiornamento mercato “Altro”

Il mercato Altro è stato diviso sia su Betfair che Betflag in 3 sottomercati: Qualsiasi Altro Risultato a Favore Squadra Casa, Qualsiasi Altro Risultato a favore Squadra Ospite, Qualsiasi Altro Pareggio per maggiori informazioni fare clic qui.


Bookmaker Betting Exchange

Per maggiori informazioni su come aprire un conto di gioco betting exchange fare clic sui collegamenti di seguito:

Riservato ai maggiorenni. I siti indicati sono autorizzati dallo Stato italiano. Giocare con moderazione, il gioco può creare dipendenza.

27 commenti

  • ciao, vorrei porvi una domanda, ho letto nelle vostre guide che per il banca, se vuoi giocarlo, devi avere però qualcuno che scommette dall’altra parte, ok, ma che vuol dire? facciamo un esempio

    napoli milan

    io banco il 0-3 del milan quotato 100 tipo, non so voglio vincere 2 euro, e quindi la responsabilità è di 198 euro tipo, ecco se l’opzione banca 0-3 ha una quota, significa che qualcuno ci ha “puntato” oppure devo aspettare ancora qualcosa, tipo che qualcuno giochi?

    è difficile da capire la domanda lo so, però se riuscite rispondetemi grazie mille

    • Ciao, sia per il punta e per il banca ci deve essere sempre qualcuno che fa la scommessa contraria e quindi che abbina la scommessa. Se vedi la quota disponibile già in piattaforma vuol dire che puoi già prenderla, se invece la quota a cui vuoi puntare o bancare non è disponibile puoi inserirla nel sistema e attendere che venga abbinata.
      C’è poi il caso in cui una scommessa sia parzialmente abbinata.
      Ti consigliamo di leggere questo articolo che spiega la logica degli abbinamenti: https://bettingexchange.it/abbinamento-delle-scommesse-punta-e-banca/ 😉

      • grazie per la risposta, però non capisco una cosa, i soldi che ci sono sotto al banca, che significano? che posso vincere massimo quella cifra, oppure che succede qualcosa se la mia responsabilità è superiore a quella cifra? grazie di tutto

        • L’importo che è riportato “Scommessa di Punta” è la cifra massima che puoi giocare. Vale comunque quanto scritto nell’articolo che ti abbiamo linkato prima in relazione all’abbinamento, cioè che anche se non c’è una cifra sufficiente comunque puoi piazzarla e poi vedere se verrà abbinata successivamente. Nell’articolo è spiegato se non è chiaro siamo qui. 😉

  • infinitymusicworld non è il campo responsabilità che devi vedere bensì “Scommessa di Punta”. Quindi se ci sono 30 euro e tu vuoi metterne 2 a prescindere dal rischio richiesto puoi farlo. 😉

      • Si naturalmente il gioco sta sempre nel rischiare poco e cercare di avere una vincita certa ma se banchi un risultato esatto è normale avere una responsabilità alta perché allo stesso tempo è facile vincere. Dipende da quello che vuoi fare e dalla tua strategia preferita. Ne trovi quante ne vuoi qui https://bettingexchange.it/category/strategie/ sono strategie utilizzate dai trader professionisti.

  • Il problema di questa strategia è che una quota 12 in bancata è abbastanza inverosimile, molto più facile trovare quote stratosferiche superiori ai 100, con responsabilità altrettanto stratosferiche

    • Prova a piazzare la tua bancata e vedrai che le quote sono in linea. Abbiamo aggiunto ora un paragrafo alla fine dell’articolo in cui mostriamo che addirittura la quota è meno di 12. Chiaro che se tu non imposti nulla alcuni utenti possono provare a mettere quote sballata ma quella intorno a 12 è una quota giusta. Anzi a dirla tutta in Italia la quota più corretta dovrebbe essere più elevata in quanto per fare altro bisogna fare 5 goal e non 4. Malgrado ciò come puoi vedere al momento su una partita presa a caso, la prima in programma oggi alle 12:00, siamo riusciti a fare una simulazione con quota addirittura più bassa.

      • nient’affatto per spirito di contraddizione ma per dovere di cronaca: ho appena passato in rassegna tutta la serie B in exchange senza trovare una quota, relativa al mercato dell’articolo, inferiore a 100.

  • Ragazzi come vedete l’idea di bancare solo altro in quelle partite dove facile che non esca cosi da avere profitto anche senza investire tanto?

  • salve volevo chiedervi se su questo gioco punta e banca e possibile caricare poco tipo 20 euro perchè ho visto che per bancare le quote alte devi mettere molti soldi quindi bisognia caricare tanto?grazie

      • Grazie alla redazione per il superbo lavoro…..
        Secondo me bancare il risultato Altro è un’operazione rischiosa solo teoricamente, in quanto è vero che la responsabilità è alta, ma è anche vero il fatto che una squadra che segni 5 goal non si trova spesso (parlo di campionato italiano)…esempio, analizzando i dati del campionato odierno, ad oggi dopo 25 giornate di serie A, quindi 250 partite, solo in 6 partite una squadra ha segnato 5 goal….quindi 6 perse e 254 vinte…..fatevi 2 calcoli, diciamo un bel utile…..ora volendo filtrare ancora di più questa analisi per migliorare ulteriormente la percentuale di vincita che è già altissima, possiamo andare più in profondità con la nostra analisi, possiamo osservare che di queste 6 partite, in ben 3 era presente il napoli (5 goal fatti) e in 2 partite era presente il Carpi (5 goal subiti)…va da sè che nelle scelta della partita da bancare vanno escluse entrambe le squadre, tranne in rari casi come il napoli che va a torino contro la juve (miglior difesa)…detto questo svolge un ruolo fondamentale l’analisi dei dati prematch, nonchè lo stato di forma in cui versano le due compagini (se una arriva da 5 sconfitte consegutive e l’altra da 5 vittorie io eviterei di bancare non si sa mai)…..l’unico problema a mio modo di vedere è che siano presenti delle liquidità su quel mercato (probabilmente solo nei match importanti)….ed in secondo luogo avere una cassa bella grassa (per sostenere le alte responsabilità) per ottenere dei bei guadagni…..ah, se non si era capito il mio obbiettivo è di lasciare aperta la bancata fino a fine match, per prendere tutto il malloppo 😊….che ne dite?

        • Buona analisi. Tutte le strategie inserite su questo sito sono le migliori disponibili e quindi si anche questa si può utilizzare l’importante è sempre studiare prima un buon pronostico.

  • Salve a tutti,
    Vedo che la scommessa “altro” su betfair è stata modificata in tre tipologie:
    Qualsiasi altro risultato a favore di…
    Qualsiasi altro risultato a favore di…
    Qualsiasi altro pareggio.
    Il numero di goal penso sia passato a 4 e non più a 5. Cosa significa?
    Grazie mille!

    • Sì esatto Dario. Per certi aspetti è diventato più semplice, ci sono meno opzioni. Prima c’era anche i risultati con 4 goal, quindi ad esempio 4-4, mentre ora al massimo ai 3-3.
      In realtà le altre casistiche ci sono ancora, ma sono state accorpate in:
      1) Qualsiasi altro risultato a favore delle squadra di casa. Ad esempio 4-1 o 4-2, ma anche 5-1, 6-2, ecc.
      2) Qualsiasi altro risultato a favore della squadra ospite. Come sopra, ma relativo agli ospiti
      3) Qualsiasi altro pareggio come per l’appunto 4-4, 5-5, ecc.

  • Buongiorno Redazione,

    Volevo sapere ma “ qualsiasi altro risultato a favore della squadra casa/ospite” significa che una delle due deve fare almeno 5 goal o almeno 4 Goal?

    Grazie e buona giornata