Come bilanciare le vincite All Green 5

Come bilanciare le vincite All Green

Abbiamo visto che con il betting exchange è possibile ottenere un guadagno certo chiamato All Green o Tutto Verde trovando nel giusto momento una corretta combinazione delle quote Punta e Banca. In ogni nostra strategia per vincere viene mostrato sempre come ottenere un guadagno. Il profitto può essere equamente distribuito in caso di vincita del […]

BilanciaAbbiamo visto che con il betting exchange è possibile ottenere un guadagno certo chiamato All Green o Tutto Verde trovando nel giusto momento una corretta combinazione delle quote Punta e Banca.

In ogni nostra strategia per vincere viene mostrato sempre come ottenere un guadagno. Il profitto può essere equamente distribuito in caso di vincita del Punta e del Banca mentre in altri casi può essere sbilanciato verso una parte. La scelta dipende dalla strategia adottata ed è un libero arbitrio dell’utente.

Facciamo degli esempi pratici per capire come bilanciare le vincite All Green, prendiamo come riferimento il nostro articolo su come bancare l’over 4,5 nel calcio.

La premessa è che la partita in questione è Roma-Juventus di Coppa Italia e la nostra strategia parte dal presupposto che non ci saranno più di 5 goal. Detto questo il nostro interesse maggiore è spostato verso questo risultato come vedremo nelle successive schermate.

Come bilanciare le vincite All Green 8Dopo 10 minuti di partita abbiamo ottenuto un All Green, infatti abbiamo una vittoria di 5 centesimi dati dai 820.05 del Punta meno 820 del banca nel caso in cui la partita finisca over 4,5 mentre avremo una vittoria di 21.90 nel caso in cui la partita finisca under 4,5 dati dai 100 euro vinti con il banca meno i 78.1 del punta.

In questo caso è possibile vedere come si sia scelto di avere la maggiore vincita sul risultato più probabile, quindi abbiamo bilanciato la vincita verso il banca.

Una alternativa sarebbe potuta essere quella di avere una equa distribuzione della vincita quindi invece che 21.90 da una parte 20 euro in entrambi casi.
bilanciamento equo

Questo è un esempio di bilanciamento equo delle vincite ma non è quello che ci interessa. Come detto ognuno può decidere come distribuire l’All Green ma nel nostro caso ritenendo impossibile che ci sarebbero stati 5 goal nel match Roma-Juventus abbiamo usato un All Green bilanciato verso il pronostico più probabile nel nostro caso Banca.

Se parliamo di differenza di 21.90 rispetto 20.00 la differenza in quel caso è solo di 1.90 vero dopo 10 minuti ma è molto più alta quando solo dopo 45′ minuti la vincita con quota 55 sarà di 84.80 come da esempio allegato.

Come bilanciare le vincite All Green 9Come è possibile vedere infatti abbiamo una vincita in caso di punta, che usiamo come copertura di 80 centesimi dati dagli 820.80 della puntata meno 820 del banca ma quello che più ci interessa è massimizzare la vincita della bancata abbiamo quindi i 100 euro vinti dal banca meno 15.20 del punta per un totale appunto di 84.80.

Quindi un utente esperto non si limita alla scolastica interpretazione dell’All Green, bensì a seconda dei casi capisce su quale parte spingere di più. Nel nostro caso abbiamo pensato che dopo 45 minuti con il risultato di 0-0 Roma-Juventus potesse finire con meno di 5 goal. Scelta saggia giusto? E allora perché fare il banale calcolo della distribuzione equa delle vincite quando invece si può massimizzare il profitto? Questo è il motivo per cui abbiamo scelto questa soluzione ed è questo il motivo per cui qui trovate solo articoli della community degli esperti.

La partita è finita poi 1-0 con un goal di Gervinho al 79′, insomma pronostico e strategia azzeccata. I giocatori esperti giocano in questa maniera gli altri probabilmente dovrebbero rileggere la nostra guida betting exchange molto meglio. 😉

Novità!
Al fine di semplificare i calcoli del betting exchange e la ripartizione delle vincite abbiamo messo a disposizione un file Excel. Clicca qui per andare all’articolo dove scaricare il file Excel


Info Offerte Nuovi Registrati

Betfair: 100% Rimborso Exchange fino a €50. [INFO OFFERTA]

Betflag: commissioni 1%. [INFO OFFERTA]

Riservato ai maggiorenni. I siti indicati sono autorizzati dallo Stato italiano. Giocare con moderazione, il gioco può creare dipendenza.

16 commenti