Le commissioni di Betfair.it saranno in linea con il .com

Una delle domande che la community ci fa più spesso è quali saranno le commissioni betfair sul .it. Sappiamo infatti che nel betting exchange i bookmaker non guadagnano inserendo un ricarico sulle quote bensì prendono una commissione solo in caso di vincita. In termini di regolamento la normativa italiana consente di applicare commissioni fino al […]

CommissioniUna delle domande che la community ci fa più spesso è quali saranno le commissioni betfair sul .it. Sappiamo infatti che nel betting exchange i bookmaker non guadagnano inserendo un ricarico sulle quote bensì prendono una commissione solo in caso di vincita.

In termini di regolamento la normativa italiana consente di applicare commissioni fino al 10% ma chi parla che questo sarà il tasso utilizzato da Betfair sbaglia di grosso.

Infatti Betfair è orientata ad applicare le stesse commissioni presenti sul .com, cioè il 5% come tasso base. Non solo, infatti attraverso un sistema di premiazione per gli utenti più fedeli questo tasso diminuisce fino al 2%.

Quindi il betting exchange .it presenterà in termini di commissioni le stesse caratteristiche del .com andando incontro ad una delle richieste della nostra community.

Altra informazione utile è che in alcune nazioni differenti dall’Italia Betfair ha scelto di aumentare le commissioni, si tratta principalmente di Paesi in cui la tassazione non è favorevole.

Il modello infatti di business del betting exchange è tale che per essere sostenuto richiede una tassazione sulle vincite e non sul giocato, per le stesse ragioni addirittura Betfair ha deciso di chiudere il punta e banca in Germania.

Betfair scegliendo di mantenere le stesse commissioni presenti sul .com anche per il .it manterrà la sua alta competitività sul mercato. Infatti Betfair è il miglior betting exchange presente al mondo e avere queste commissioni così basse dal 5% al 2% gli permetterà di insediarsi facilmente sul mercato italiano.

L’unica brutta notizia è per gli utenti che avevano un conto sul .com e ora dopo la loro chiusura dovranno aprirlo sul .it, infatti non verranno mantenute le condizioni precedenti. Quindi ad esempio se un utente aveva raggiunto una commissione del 3% dovrà ripartire dal 5%. Betfair ha comunque in serbo una serie di promozioni per stimolare la nascita e la crescita immediata del betting exchange .it e vi ricordiamo che gli utenti che si registreranno tramite i nostri link otterranno delle promozioni esclusive periodiche.

Piattaforme Exchange autorizzate (ADM)

Le piattaforme Exchange consentono di confrontare le quote e applicare in modo pratico i principi di metodo e disciplina descritti nell’articolo.

Betfair Exchange
Piattaforma più utilizzata

Exchange con la liquidità più elevata, indicato per chi cerca un’ampia disponibilità di abbinamenti sui mercati.

  • Alta liquidità
  • Il più utilizzato tra gli utenti
  • Consigliato sia per i neofiti che gli esperti
Accedi a Betfair Exchange →
BetFlag Exchange
Alternativa italiana

Piattaforma italiana autorizzata, apprezzata con ampia disponibilità di partite e mercati.

  • Buona liquidità
  • In forte crescita
  • Piattaforma nata in Italia
Vai a BetFlag Exchange →
💡
Indicazione pratica: molti utenti utilizzano entrambe le piattaforme per confrontare le quote e verificare la disponibilità di abbinamenti.

Vuoi fare una domanda?

Chiedi all'Esperto e ottieni una risposta personalizzata.

Chiedi all'Esperto →

Redazione

La Redazione di BettingExchange.it si occupa di produrre contenuti informativi e divulgativi sul mondo delle scommesse sportive in modalità Punta e Banca. Gli articoli sono curati da autori esperti che seguono da anni l’evoluzione del mercato e delle piattaforme Exchange.

Aggiungi commento