Mi scrive Gianluca, un utente che si sta avvicinando all’exchange, chiedendomi come mai bancando a 1.01 sul mercato altro risultato vince ospite, non vede poi l’importo inserito.
Faccio alcune simulazioni pratiche prendendo volutamente un mercato con poca liquidità, anzi con liquidità mancante per far capire meglio il tutto.
Prima di tutto vado sul mercato Risultato Esatto e poi faccio clic sulla cella rosa/rossa, cioè sul Banca della selezione che mi interessa, in questo caso “Altro risultato ospite vince”.

Nel riquadro di destra ora metto la quota 1.01 con un importo di 10 euro. In questo caso il sistema mi dice giocando un importo di 10 centesimi, puoi vincere fino a 1 0 euro nel caso in cui non si verifichi “Altro risultato ospite vince”.

Da notare che quella è solo una simulazione, una proiezione di quello che accadrà se si conferma con Scommetti. Ora faccio clic su Scommetti e poi sul pulsante Conferma Scommessa, la situazione che ottengo è questa:

A colpo d’occhio potrebbe senbrare che la mia scommessa non ci sia, ma in realtà c’è. Infatti sulla destra potete vedere che c’è scritto “Scommesse non abbinate”. Una scommessa non abbinata è comunque una scommessa piazzata, ma in attesa di abbinamento. La domanda è: allora perché non la vedo all’interno delle “celle”?
Perché l’importo di 10 centesimi è troppo basso, sono mostrati solo importi da 1 euro in su.
Ora annullo questa scommessa non abbinata per fare una simualzione non più con 10 centesimi, ma con un euro. Quindi prima di tutto faccio clic sul pulsante “Annulla” grigio sul riquadro di destra e riparto da capo.
Faccio clic di nuovo sulla cella rosa/rossa:

Metto poi sempre quota in banca a 1.01 ma questa volta invece che bancare 10 euro, banco 100 euro. Il sistema di mi dirà che scommettendo un importo di 1 euro posso vincere 100 euro nel caso in cui non si verifichi “Altro risultato ospite vince”.

Ricordo che questa è una proiezione, ora faccio clic su Scommetti per piazzarla. Il risultato sarà simile al precedente, ma con una differenza importante, ora comparirà anche all’interno delle “celle”, perché il suo valore è di almeno un euro. La scommessa rimane sempre non abbinata, perché in questo momento non c’è liquidità e soprattutto perché chi avrebbe mai interesse a puntare ad una quota di 1.01?

Semmai la domanda normale in questi casi è: Perché ho bancato (rosa/rosso) e vedo che compare sulla cella Punta (blu/azzurro)? Questo succede perché il nostro Banca agli occhi del resto del mondo è un Punta. Viceversa quando noi Puntiamo succede il contrario, agli occhi del mondo quello sarà un Banca.
Quindi, ricapitolando:
- se non compare una quota è perché si è messo un importo inferiore ad un euro, ma c’è
- una scommessa non abbinata è comunque una scommessa piazzata in attesa di abbinamento
- bancare a 1.01 è difficile, perché significa che c’è poco vantaggio per chi vuole puntare a 1.01. Se una persona punta 100 euro a 1.01 vince un euro. Che senso ha?
Altre info utili
Gianluca mi ha scritto un nuovo messaggio dove mi ha chiarito il suo obiettivo: “bancare una quota bassa per poi puntare una quota punta alta, per trarne profitto”.
In senso generale è giusto, bisogna sempre fare in modo che il banca sia inferiore al punta per avere un profitto, questa è quella che chiamo regola d’oro.
Il problema però è che, come ho spiegato prima, il banca a 1.01 che diventa per l’utente che vuole puntare un Punta a 1.01 non è allettante quindi difficilmente si riuscirà ad abbinarlo.
Un caso in cui potrebbe accedere magari è una squadra che sta vincendo ad esempio 3-0 probabile che in quel momento l’abbinamento in banca a 1.01 riesca, soprattutto con il passare dei minuti perché si pensa che sia impossibile che possa pareggiare la squadra avversaria. Ma sono casi limite.
Normale che i nuovi utenti facciano questi esperimenti, ma c’è poi la realtà dei fatti. Mettiamoci poi che il mercato dei risultati esatti quando è normale, quindi non vuoto, ha quote che partono almeno da 6.00 in genere, quindi è impossibile ipotizzare quote basse; non solo a 1.01 ma anche a 4.00 per esempio.
Ecco un esempio sulla partita di questa sera della Juventus contro il Galatasaray, come è possibile vedere la quota più bassa è un un Punta a 11.5. Questo significa che qualcuno sta bancando a 11.50.

Se proprio volessimo bancare a 1.01, dovremmo andare in questo caso sul mercato Under/Over. Come è possibile vedere c’è un punta a 1.01, significa che qualcuno sta bancando a 1.01.

Ecco un esempio, ora banco a 1.01 con un rischio di 1 euro e posso vincere fino a 100 euro:

Una volta confermato sarà possibile vedere che la quota Punta a 1.01 passa dai 48 euro di prima a 148 euro:

Spero che ora sia tutto chiaro, altrimenti sono a disposizione 😉
Piattaforme Exchange autorizzate (ADM)
Le piattaforme Exchange consentono di confrontare le quote e applicare in modo pratico i principi di metodo e disciplina descritti nell’articolo.
Exchange con la liquidità più elevata, indicato per chi cerca un’ampia disponibilità di abbinamenti sui mercati.
- Alta liquidità
- Il più utilizzato tra gli utenti
- Consigliato sia per i neofiti che gli esperti
Piattaforma italiana autorizzata, apprezzata con ampia disponibilità di partite e mercati.
- Buona liquidità
- In forte crescita
- Piattaforma nata in Italia
Operano con concessione ADM. Il gioco è riservato ai maggiorenni e può causare dipendenza. È importante giocare con moderazione, consapevolezza e responsabilità.
Vuoi fare una domanda?
Chiedi all'Esperto e ottieni una risposta personalizzata.
Chiedi all'Esperto →




Aggiungi commento