Il decreto sul Betting Exchange in Italia è entrato in vigore da oggi 24 maggio 2013 dopo la sua uscita sulla Gazzetta Ufficiale.
Il prossimo passo è ora l’avvio della fase di test prevista a Luglio 2013 come indicato dal protocollo sul Betting Exchange rilasciato da AAMS.
La fase di test sarà comunque interna tra operatori e l’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato e in particolare con SOGEI, la società informatica che si occupa dell’integrazione dei giochi con le normative vigenti.
Superata la fase di test si procederà poi alla liberalizzazione sul mercato del Betting Exchange in Italia ma gli addetti ai lavori parlano di una data non precedente ai primi mesi del 2014 anche se l’obiettivo è cercare di introdurlo il prima possibile.
Il Betting Exchange è già molto noto all’estero soprattutto grazie al sito Betfair.com che insieme a Betdaq copre la maggior parte delle scommesse mondiali con questa tipologia di scommessa conosciuta in Italia anche con il nome di Punta e Banca.
Quindi mancano ancora pochi mesi, sicuramente meno di un anno, per l’arrivo del Betting Exchange per gli scommettitori italiani.
Per sapere cosa è il Betting Exchange con un esempio pratico clicca qui
Piattaforme Exchange autorizzate
Qui trovi le piattaforme Exchange autorizzate ADM piu utilizzate dagli utenti per confrontare le quote e applicare in pratica i principi di metodo e disciplina spiegati negli articoli.
Operano con concessione ADM. Il gioco e un intrattenimento riservato ai maggiorenni e puo causare dipendenza. E importante giocare con moderazione, consapevolezza e responsabilita.
Vuoi fare una domanda?
Chiedi all'Esperto e ottieni una risposta personalizzata.
Chiedi all'Esperto →



Aggiungi commento