Sito | € | Info Bonus | Voto |
---|---|---|---|
Betfair | 50 | APRI SITO | ⭐⭐⭐⭐⭐ |
VinciTu | 1000 | APRI SITO | ⭐⭐⭐⭐⭐ |
Betflag | 1010 | APRI SITO | ⭐⭐⭐⭐⭐ |
Abbiamo visto che con il betting exchange è possibile ottenere un guadagno certo chiamato All Green o Tutto Verde trovando nel giusto momento una corretta combinazione delle quote Punta e Banca.
In ogni nostra strategia per vincere viene mostrato sempre come ottenere un guadagno. Il profitto può essere equamente distribuito in caso di vincita del Punta e del Banca mentre in altri casi può essere sbilanciato verso una parte. La scelta dipende dalla strategia adottata ed è un libero arbitrio dell’utente.
Facciamo degli esempi pratici per capire come bilanciare le vincite All Green, prendiamo come riferimento il nostro articolo su come bancare l’over 4,5 nel calcio.
La premessa è che la partita in questione è Roma-Juventus di Coppa Italia e la nostra strategia parte dal presupposto che non ci saranno più di 5 goal. Detto questo il nostro interesse maggiore è spostato verso questo risultato come vedremo nelle successive schermate.
Dopo 10 minuti di partita abbiamo ottenuto un All Green, infatti abbiamo una vittoria di 5 centesimi dati dai 820.05 del Punta meno 820 del banca nel caso in cui la partita finisca over 4,5 mentre avremo una vittoria di 21.90 nel caso in cui la partita finisca under 4,5 dati dai 100 euro vinti con il banca meno i 78.1 del punta.
In questo caso è possibile vedere come si sia scelto di avere la maggiore vincita sul risultato più probabile, quindi abbiamo bilanciato la vincita verso il banca.
Una alternativa sarebbe potuta essere quella di avere una equa distribuzione della vincita quindi invece che 21.90 da una parte 20 euro in entrambi casi.
Questo è un esempio di bilanciamento equo delle vincite ma non è quello che ci interessa. Come detto ognuno può decidere come distribuire l’All Green ma nel nostro caso ritenendo impossibile che ci sarebbero stati 5 goal nel match Roma-Juventus abbiamo usato un All Green bilanciato verso il pronostico più probabile nel nostro caso Banca.
Se parliamo di differenza di 21.90 rispetto 20.00 la differenza in quel caso è solo di 1.90 vero dopo 10 minuti ma è molto più alta quando solo dopo 45′ minuti la vincita con quota 55 sarà di 84.80 come da esempio allegato.
Come è possibile vedere infatti abbiamo una vincita in caso di punta, che usiamo come copertura di 80 centesimi dati dagli 820.80 della puntata meno 820 del banca ma quello che più ci interessa è massimizzare la vincita della bancata abbiamo quindi i 100 euro vinti dal banca meno 15.20 del punta per un totale appunto di 84.80.
Quindi un utente esperto non si limita alla scolastica interpretazione dell’All Green, bensì a seconda dei casi capisce su quale parte spingere di più. Nel nostro caso abbiamo pensato che dopo 45 minuti con il risultato di 0-0 Roma-Juventus potesse finire con meno di 5 goal. Scelta saggia giusto? E allora perché fare il banale calcolo della distribuzione equa delle vincite quando invece si può massimizzare il profitto? Questo è il motivo per cui abbiamo scelto questa soluzione ed è questo il motivo per cui qui trovate solo articoli della community degli esperti.
La partita è finita poi 1-0 con un goal di Gervinho al 79′, insomma pronostico e strategia azzeccata. I giocatori esperti giocano in questa maniera gli altri probabilmente dovrebbero rileggere la nostra guida betting exchange molto meglio. 😉
Novità!
Al fine di semplificare i calcoli del betting exchange e la ripartizione delle vincite abbiamo messo a disposizione un file Excel. Clicca qui per andare all’articolo dove scaricare il file Excel
Bookmaker Betting Exchange
Per maggiori informazioni su come aprire un conto di gioco betting exchange fare clic sui collegamenti di seguito:Riservato ai maggiorenni. I siti indicati sono autorizzati dallo Stato italiano. Giocare con moderazione, il gioco può creare dipendenza.
Giustissimo! Ottimo, come sempre
Perfetto grazie per il chiarimento!
Più leggo i vostri articoli e più mi appassiono al puntaebanca, grandi! … non vedo l’ora di iniziare a giocare
Al 10° minuto come fai a ritenere IMPOSSIBILE l’Over 4,5?
Ciao Matteo, non lo abbiamo ritenuto dopo 10 minuti bensì da prima dell’inizio partita quando abbiamo studiato il pronostico. Il senso comunque è che bisogna bilanciare non al 50% in maniera scolastica bensì verso la direzione che riteniamo più probabile.
In questo modo con un over 5,5 non perdiamo nulla, anzi facciamo un piccolissimo utile, mentre con l’under che è il nostro pronostico vinciamo bene.
pur avendo capito il senso dell’articolo, una cosa ancora non mi è chiara…esiste una formula per calcolare un bilanciamento scolastico?
Ciao Manuele, abbiamo creato un articolo apposito con formule e un file Excel, eccolo qui: https://bettingexchange.it/come-ottenere-un-bilanciamento-uniforme-delle-vincite/ ! 😉
grazie mille, che tempismo!!!
You are welcome! 😉
Salve, intanto complimenti per le info.
Avrei una puntualizzazione da fare, ovviamente è quasi impossibile trovare una quota banca più bassa di una quota punta (l’esempio è poco reale)
Ciao Giovanni, grazie per i complimenti.
Trovare un Banca inferiore al Punta è la base per vincere con il Betting Exchange vedi qui https://bettingexchange.it/la-regola-doro-il-punta-deve-sempre-essere-superiore-al-banca/ .
E’ evidente che non conosci il Betting Exchange e ti invitiamo a seguire step by step la guida qui https://bettingexchange.it/come-iniziare-con-il-betting-exchange/ . Chi lo fa impara bene 😉
salve e complimenti
mi affaccio solo da qualche giorno dal bancare una scommessa cosa che nemmeno conoscevo.
se non ho capito male il punta e banca permetta di congelare il guadagno e possiamo anche decidere la cifra che più ci garba.
naturalmente sempre che siamo nella direzione giusta del pronostico.
ma allora il cash out è quasi la stessa cosa? cioè in cash out esco dal mach in guadagno o perdita mentre in punta e banca a fine mach, è corretto come ragionamento?
Ciao Giuseppe, il cashout è una sottoelemento del Betting Exchange. Con il cashout il sistema ti propone in autuomatico una uscità semplificata dalla scommessa con una vincita equilibrata. Se vuoi però fare bene ed imparare al massimo la flessibilità del Betting Exchange devi imparare a bilanciare le vincite proprio come mostrato nel presente articolo 😉
salve
che si fa quando si punta prematch e poi sospeso tutto il primo tempo e magari anche il secondo?
non è proprio seria come cosa….
Ciao Giuseppe, come prima cosa inserisci le domande negli argomenti specifici e non andare off-topic. Parlare del mercato sospeso nell’articolo che parla di come bilanciare le vincite nel Betting Exchange è fuorviante.
Utilizza il motore di ricerca sulla destra.
Per rispondere alla tua domanda stai commettendo il classico errore da neofita: non tutti i match vanno live, alcuni sono disponibili solo prematch. Quindi come prima cosa ti devi assicurare che i match siano disponibili anche in live (nel 95% dei casi comunque sono disponibili anche live). Esiste anche una remota possibilità che un match previsto live poi non ci vada, ma sono casi estremi.
Di seguito il link che ti spiega come capire se un match sarà live o meno: => https://bettingexchange.it/come-capire-quali-partite-si-possono-puntare-e-bancare-in-live-15151/
Ti consigliamo di leggere poi man mano tutti gli articoli di BettingExchange.it a partire dalla homepage e poi scorrendoli, in questo modo avrai un’ottima preparazione oppure di acquistare il libro Guida al Betting Exchange se preferisci un supporto cartaceo => https://bettingexchange.it/guida-betting-exchange-disponibile-il-libro-in-italiano-14730/
Per ulteriori informazioni sul bilanciamento Betting Exchange vedete anche qui https://bettingexchange.it/come-bilanciare-le-vincite-betting-exchange/