Sito | € | Info Bonus | Voto |
---|---|---|---|
Betfair | 50 | APRI SITO | ⭐⭐⭐⭐⭐ |
VinciTu | 1000 | APRI SITO | ⭐⭐⭐⭐⭐ |
Betflag | 1010 | APRI SITO | ⭐⭐⭐⭐⭐ |
La redazione di BettingExchange.it ha messo gratuitamente a disposizione di tutti un file Excel per il calcolo delle vincite Punta e Banca.
Clicca qui per il download del file Excel
Si tratta di un ottimo modo per prendere pratica con il Betting Exchange e fare alcune simulazioni.
Sebbene il file sia molto semplice da utilizzare e siano già presenti alcune note che lo rendono ulteriormente più chiaro diamo ulteriori informazioni su come funziona l’Excel in questione.
Calcolo di default
Il file si divide in due sezioni principali, la parte alta in azzurro è la sezione Punta mentre la sezione arancione è quella relativa al Banca.
La situazione che si presenta di default è simile a quella che possiamo avere sulla piattaforma di Betting Exchange come di seguito mostrato.
Che sul file Excel diventa come l’immagine di seguito riportata.
Il sistema ci riporta in automatico le possibili vincite a seconda dei casi, nel caso particolare ci indica che se il Manchester United sarà vincente avremo una vincita di 26,50 euro altrimenti in tutti gli altri casi (pareggio o sconfitta) avremo una vincita di 50 euro.
Campi editabili
A questo punto il file Excel è semplicissimo da utilizzare, i campi segnati in giallo sono quelli che potete modificare e in particolare è possibile agire liberamente su i seguenti 4 campi:
– Quota del Punta, Importo Scommessa
– Quota del Banca, Vincita desiderata
Per le quote è possibile inserire qualsiasi valore purché si inserisca la virgola e non il punto per la separazione, quindi ad esempio si può inserire 2,48 ma non 2.48.
Per quanto concerne gli importi si può inserire il valore intero, ad esempio 100 euro e il sistema lo convertirà in automatico in 100,00 euro.
Questo ci permette di modificare a nostro piacimento il file e in automatico a tempo zero il sistema aggiornerà tutti i calcoli relativi alla vincite possibili.
Ricordiamo che è importante per avere un profitto che la quota della sezione Punta sia sempre superiore a quella nella sezione Banca, nell’esempio di default ad esempio è possibile vedere come la prima sia a 2.48 e la seconda a 1.81.
Maggiore sarà lo scarto tra questi due valori maggiore sarà la nostra vincita.
Link Utile: Guida al Betting Exchange
Utilizzo pratico partendo dal Punta
Per fare le vostre simulazioni e per capire se e quanto potete guadagnare da un trading con il betting exchange dovrete prima di tutto valorizzare i due campi dell’Excel.
Ad esempio partiamo dall’ipotesi che abbiamo scommesso prima in Punta 100 euro a quota 2.00 e svuotiamo le altre due celle, avremo la seguente situazione.
Il sistema ci dice che nel caso in cui vincerà il Manchester United avremo un profitto di 100 euro netti altrimenti perderemo 100 euro poichè non abbiamo fatto una scommessa Banca che possa bilanciare la vincita.
Facciamo conto che durante il match il Manchester United passi in vantaggio a quel punto potremmo avere la quota banca ad esempio a 1.40 e possiamo inserirla nell’apposita cella. La situazione che avremo sarà la seguente.
Il sistema a questo punto ci suggerisce in basso quale è l’importo da inserire per avere una vincita omogenea, più precisamente indica 142,86 da inserire nel campo Vincita desiderata.
In questo modo avremo una surebet di 42,86 euro qualunque sia l’esito dell’incontro.
Come vedete è molto semplice l’utilizzo del file Excel.
Una piccola annotazione è relativa al fatto che il betting exchange .it accetterà multipli di 0.50 centesimi, quindi invece di inserire 142,86 possiamo arrotondare al numero più vicino che è 143 e come vedrete la sostanza è sempre la stessa avremo la seguente situazione.
Il sistema ci dice che invece di avere 42,86 euro vinti in ogni caso, avremo 42,80 nel caso in cui vinca il Manchester United e 43 euro negli altri casi.
Come è possibile vedere quindi l’arrotondamento ai 50 centesimi è relativo e non influisce sul calcolo finale.
Naturalmente invece che il valore suggerito dal sistema di 143 per ripartizione omogenea della vincita del betting exchange potremmo decidere di sbilanciare a nostro piacimento l’importo più verso la sezione Punta o più verso la quota Banca.
A tal proposito consigliamo vivamente di leggere il nostro articolo sul bilanciamento delle vincite.
Bilanciamento vincite
Facciamo conto che pur essendo passato in vantaggio non crediamo che il Manchester United vincerà per qualsiasi motivo, magari perché gioca fuori casa con una squadra ostica come l’Everton, allora potremmo bilanciare le vincite in questo modo.
Inserendo in vincita desiderata invece che 143 euro il valore di 200 il file Excel ci dirà che avremo una vincita di 20 euro nel caso in cui il Manchester United sia vincente e di ben 100 euro se pareggerà o perderà.
Come è possibile vedere il file Excel calcola in tempo reale tutte le possibili situazioni e quindi permette di individuare la soluzione preferita. Una cosa è importante ricordare, se la quota Banca è inferiore alla quota Punta ci sarà sempre una vincita garantita, è questo il bello di scommettere con il Betting Exchange.
Utilizzo pratico partendo dal Banca
Per completare la spiegazione del funzionamento del file Excel Betting Exchange analizziamo anche l’ipotesi in cui si parta dalla situazione di banca. Ad esempio facciamo conto che abbiamo bancato la vittoria del Manchester United in casa contro il .
La quota sarà bassa e potrebbe essere ad esempio di 1.25.
In questo caso avremo una vincita di 100 euro nel caso in cui il Manchester United non sia vincente altrimenti perderemo la responsabilità di 25 euro.
Facciamo conto che il nostro pronostico sia azzeccato e il Manchester United non riesca a portarsi in vantaggio o che addirittura come contro lo Swansea passi in svantaggio per 0-1, la quota Punta a quel punto potrebbe salire intorno a 1.80 e potremmo avere questa situazione.
In questo caso il sistema ci suggerisce di inserire 69,44 nella sezione Importo Scommessa per avere una vincita omogena, arrotondiamo a 69,50 e avremo la seguente situazione.
In questo caso con il betting exchange avremo una vincita di 30,50 nel caso in cui i Red Devils non vincano e 30,60 nel caso in cui siano vincenti, in ogni caso avremo quindi una vincita certa.
Modificando a nostro piacimento il valore di Importo Scommessa possiamo avere altre simulazioni, decidendo liberamente come bilanciare le vincite.
Link utile: Strategie Betting Exchange
Download
Per scaricare gratis il file Excel Betting Exchange clicca qui
Bookmaker Betting Exchange
Per maggiori informazioni su come aprire un conto di gioco betting exchange fare clic sui collegamenti di seguito:Riservato ai maggiorenni. I siti indicati sono autorizzati dallo Stato italiano. Giocare con moderazione, il gioco può creare dipendenza.
Stupendo! Ogni giorno che passa sempre meglio! grazie!!!
help!! non riesco a editare i campi gialli del excel sembrano bloccati.qualche suggerimento?
Grazie!
Angelo, abbiamo provato ora e funziona bene. Forse non si era caricato il file bene, riprova ad aprirlo e attendi qualche secondo prima di usarlo.
Perfetto!
Grazie!
Grazie, utilissimo questo file excel, è tutto più chiaro ora! Complimenti per il sito!
Bellissimo
bravissimi, grazie!
Ogni giorno un passo in più, siete mitici! Ci sono aggiornamenti sui tempi?
Ciao Valentino, settimana scorsa Betfair ci ha comunicato poche settimane. Quindi diamo tempo al tempo. Sapremo i primi a dire quando ma i tempi precisi ancora non si conoscono. Ti consigliamo di vedere qui https://bettingexchange.it/tempi-di-rilascio-del-betting-exchange-ancora-poche-settimane/
grazie a tutti per i complimenti! siamo commossi! 🙂
siete fortissimi
Ottimo!
grandissimi, grazie!
Perfetto, non smetterò mai di ringraziarvi!!!
Siamo lieti di informarvi che ora è disponibile anche il calcolatore online Betting Exchange: https://bettingexchange.it/calcolatore-punta-e-banca/
Siete grandi! mi sto facendo una cultura sul punta e banca grazie a voi!
Scusate, ma quando si punta sul segno 1, ad esempio, e poi banchiamo il segno 1 (della stessa partita) questo significa che abbiamo vinto sicuramente vero?
Di conseguenza soltanto una delle due scommesse puo’ risultare vincente. ad esempio se indoviniamo la puntata alla somma vinta dobbiamo anche sottrarre l’importo scommesso per la mancata. Giusto?
ESEMPIO PRATIICO:
MONTPELLIER – MONACO
QUOTA PUNTA: 3.5 —-> IMPORTO SCOMMESSO 100 EURO
QUOTA BANCA: 3.55—> IMPORTO SCOMMESSO 98.59 EURO (SUGGERITO DAL FOGLIO EXCEL).
SE INDOVIAMO “PUNTA” L’OPERAZIONE DA FARE È: (100*3.5)-100-98,59=154,41 <— È GIUSTO. IL FOGLIO INVECE MI DICE CHE AVRO' UNA PERDITA DI 1,40 EURO IN QUALSIASI CASO.
Non sono d'accordo con il fogli di excel. Due sono le risposte 1)ho capito male come funziona; 2) c'è qualche errore nel foglio.
Qualcuno mi può' chiarire tutto questo per favore?
Ciao, il foglio è corretto, hai capito male tu il funzionamento 🙂
Per vincere il punta deve essere sempre superiore al banca, vedi qui https://bettingexchange.it/la-regola-doro-il-punta-deve-sempre-essere-superiore-al-banca/
Puoi fare delle simulazioni in tempo reale anche con il calcolatore Punta e Banca online qui https://bettingexchange.it/calcolatore-punta-e-banca/
Salve, una sola domanda:
io non ho mai trovato che la Quota del Punta è maggiore della Quota del Banca…
…è perché sono sfortunato??
Grazie per la risposta
No, semplicemente sei ignorante in materia. 😀
Normale che di default il Banca sia sempre superiore al Punta, è durante la partita che le quote cambiano.
Quindi prima di tutto fai un pronostico, piazzi la scommessa e poi attendi che si verifichi la situazione favorevole.
Devi prima di tutto imparare il Betting Exchange, se vai alla rinfusa non capirai mai nulla e perderai sempre. Per fortuna su BettingExchange.it c’è tutto per imparare a giocare bene con il Betting Exchange.
Inizia qui https://bettingexchange.it/come-iniziare-con-il-betting-exchange/ 😉
ma quindi il punta e banca viene effettuata in maniera automatica con la funzione cash out ?
Ciao Francesco,
sì, il cashout fa in sostanza una chiusura del trading permettendo un bilanciamento equilibrato delle vincite (o perdite se sei in negativo).
Ti consiglio di partire da qui https://bettingexchange.it/come-iniziare-con-il-betting-exchange/
Purtroppo non riesco a capire come possa la quota banca essere inferiore alla quota iniziale nel. caso in cui passi in vantaggio.. per quanto riesca a capire la quota banca è X2 perchè stiamo bettando la non vittoria.. ma se passa in vantaggio, la quota x2 non sarà mai 1,40 ma più alta.. o forse mi sono perso qualche passaggio. grazie
Ciao Domenico, prima di tutto ciao 😉
Devi considerare che ogni mercato ha una quota Punta e una quota Banca. Questi viaggiano sempre insieme.
A tempo 0 il Punta è sempre superiore al Banca.
Il tuo obiettivo è prendere un Punta più alta del Banca e per farlo servono due momenti diversi.
1) Apertura: Ad esempio Fiorentina – Verona il segno 1 a quota Punta 2.00.
2) Chiusura: durante l’incontro la Fiorentina passa in vantaggio e la quota Banca scende a 1.50. Essendo il Banca inferiore al Punta puoi chiudere.
Ti consiglio di ragionare in maniera così, semplice, senza troppi discorsi complicati.
Puoi aiutarti con il calcolatore Betting Exchange che trovi qui https://bettingexchange.it/calcolatore-punta-e-banca/.
Inoltre vedi questo articolo https://bettingexchange.it/la-regola-doro-il-punta-deve-sempre-essere-superiore-al-banca/