Sito | € | Info Bonus | Voto |
---|---|---|---|
Betfair | 50 | APRI SITO | ⭐⭐⭐⭐⭐ |
VinciTu | 1000 | APRI SITO | ⭐⭐⭐⭐⭐ |
Betflag | 1010 | APRI SITO | ⭐⭐⭐⭐⭐ |
Nelle piattaforme di betting exchange oltre alla quota è fornita la liquidità disponibile per l’abbinamento, tramite l’analisi di questo dato è possibile ottenere alcune informazioni utili sull’andamento del mercato come ad esempio tramite la lettura dello WOM. Di che si tratta? Lo spieghiamo di seguito.
WOM è l’acronimo di Weight of money, tradotto in italiano Peso dei soldi, e indica la direzione del mercato. Per determinarlo basta sommare la liquidità delle tre migliori quote Punta e delle relative quote Banca e confrontarle.
Facciamo un esempio pratico prendendo la partita di Coppa Italia Sampdoria-Inter come dei seguito mostrato.
La partita nel momento in cui è stata fatto questo screenshot si trovava al 20° minuto, con il punteggio di 0-0 ed espulsione per i blucerchiati.
Come è possibile notare nelle celle della liquidità è evidente un numero molto più elevato rispetto alle altre, si tratta dei 6772 euro disponibili sulla quota banca di 1.33. Prima di spiegare nel dettaglio come mai è presente una situazione del genere, procediamo facendo la sommatoria delle quote punta e banca del mercato Inter vincente.
La liquidità delle tre migliori quote punta è 398 + 822 + 21 = 1.241 euro, mentre quelle rispettive in banca sono 6.772 + 289 + 322 = 7.383 euro. Quindi ricapitolando il WOM per questo match prevede 1241 euro disponibili in Punta e 7383 euro in Banca, si tratta di una differenza molto forte che indica una precisa direzione del mercato.
Quale è in particolare la direzione del mercato in questo caso? Un utente inesperto potrebbe pensare che il mercato sta andando sulle quote banca mentre in realtà è proprio l’opposto, infatti se la maggiore liquidità è sulle quote banca vuol dire che gli utenti stanno puntando e sono in attesa di abbinamento.
Per semplicità torniamo a parlare della sola cella con liquidità 6.772, come è possibile vedere si tratta della quota banca 1.33, significa che ci sono uno o più utenti che stanno offrendo la quota punta a 1.33 e sono in attesa di abbinamento.
Quindi il mercato in questo caso è fortemente propenso verso la vittoria dell’Inter ricordiamo che in quel momento il match era ancora sullo 0-0 ma c’era uno o più utenti che spingeva fortemente verso il segno 1.
Se fosse stato un solo utente a mettere circa 6.000 euro con quota di 1.33 la vincita netta ottenuta sarebbe stata circa 2.000 euro.
La direzione del mercato indicata dal WOM è stata poi rispettata, l’Inter ha effettivamente vinto il match (2-0). A questo punto la domanda che ci viene fatta è se le indicazioni dell’andamento delle quote betting exchange fornite dal peso dei soldi siano sempre vincenti e naturalmente la risposta è no. Non si ha una certezza del 100% ma di sicuro quando c’è una variazione così importante allora il mercato difficilmente si sbaglia.
Una cosa importante è osservare questo indicatore non tanto nel singolo momento ma vedere se persiste per più tempo. Infatti nel breve periodo queste forte variazioni potrebbero esserci anche per la presenza di alcuni bookmaker che usano la piattaforma betting exchange per coprire le proprie scommesse. Se invece si nota una forte variazione per un periodo di tempo prolungato è molto probabile che il mercato ha preso una forte decisione e, sebbene come detto prima non si possa parlare di certezza, saper analizzare lo WOM permette di avere un ottimo indicatore per capire l’andamento del match e delle quote betting exchange.
Bookmaker Betting Exchange
Per maggiori informazioni su come aprire un conto di gioco betting exchange fare clic sui collegamenti di seguito:Riservato ai maggiorenni. I siti indicati sono autorizzati dallo Stato italiano. Giocare con moderazione, il gioco può creare dipendenza.
Salve, desidero comprendere meglio ciò che avete scritto:
“Per semplicità torniamo a parlare della sola cella con liquidità 6.772, come è possibile vedere si tratta della quota banca 1.33, significa che ci sono uno o più utenti che stanno offrendo la quota punta a 1.33 e sono in attesa di abbinamento.”
Quindi se ho capito bene, potrei puntare fino a 6772€ su punta a 1,33.
Ma se ciò fosse possibile come mai non mi ritrovo tale quota nella casella del punta?
Mi sfugge qualcosa.
Nel Betting Exchange c’è chi Punta e chi Banca. Se un utente Punta e non viene abbinata sullo schermo si trasformerà in una quota Banca.
Ti invitiamo a leggere la guida https://bettingexchange.it/guida-betting-exchange-in-formato-pdf/ prima di comprendere discorso particolari come lo WOM è importante conoscere bene il Betting Exchange.
Per chiarire:
“Per determinarlo basta sommare la liquidità delle tre migliori quote Punta e delle relative quote Banca e confrontarle.”
Perché le migliori quote punta sono 1.3, 1.31 e 1.32? Io avrei preso la migliore per ogni evento possibile (1.32, 16.5, 5.3).
Cosa intendete con le migliori?
Prima di tutto “ciao” 😉
Le quote migliori Punta e Banca sono quelle indicate. Il sistema ti propone più quote sia per il Punta e per il Banca e le migliori per il Punta del segno 1 sono 1.3, 1.31 e 1.32.