Perché è possibile fare betting exchange su risultati impossibili?

Un utente ci scrive per chiederci come mai è possibile scommettere nel betting exchange su alcuni esiti ormai impossibili, ad esempio considerando il mercato dei risultati esatti perché è consentito di bancare e puntare sullo 0-0 anche se il match ad esempio si trova sul 2-2. Andiamo quindi a spiegare di seguito le ragioni. Ci […]

impossibiliUn utente ci scrive per chiederci come mai è possibile scommettere nel betting exchange su alcuni esiti ormai impossibili, ad esempio considerando il mercato dei risultati esatti perché è consentito di bancare e puntare sullo 0-0 anche se il match ad esempio si trova sul 2-2. Andiamo quindi a spiegare di seguito le ragioni.

Ci sono diversi motivi per cui storicamente si è deciso di lasciare questa opzione che in effetti penalizza un giocatore distratto che magari punta su un qualcosa di impossibile, proviamo ad elencarli.

Mercato unico
Prima di tutto il mercato che per eccellenza permette di scommettere su esiti impossibili è quello dei Risultati Esatti infatti negli altri mercati, come ad esempio l’under/over questo non succede. Prendendo infatti l’esempio di prima se il match è sul 2-2 i mercati degli under/over 0.5, 1.5 e 2.5 sono automaticamente chiusi e vengono lasciati aperti solo quelli ancora realmente possibili come under/over 3.5, 4.5, 5.5 e 6.5.
Come mai allora sui risultati esatti è possibile scommettere sui risultati impossibili? Prima di tutto la questione è tecnica, il mercato è unico, a differenza degli under/over che sono tanti mercati differenti, nel caso dei risultati esatti la tipologia è una unica. Tutti i risultati esatti rimangono per tutto il match disponibili per intenderci all’interno dello stesso riquadro.

Dutching
Un’altra ragione è che se per esempio si è bancato lo 0-0 e si è ottenuta liquidità, questa può essere riutilizzata per fare il dutching su altri risultati.
L’esempio più palese è quello di un caso di un all green dove la vincita virtuale è spalmata su tutti i risultati esatti anche quelli ormai non più possibili. Ecco un esempio pratico.
risultati esatti impossibiliLa partita in oggetto è la partita Inghilterra-Italia sul risultato di 1-1 è stato fatto un cashout di 31,61 euro e come è possibile vedere questo importo è stato spalmato su tutti i risultati ivi compresi lo 0-0, lo 0-1 e 1-0 che erano ormai impossibili. Se non fosse utilizzato questo sistema non sarebbe quindi nemmeno realizzare il cashout sui risultati esatti.

Meccanismo universale
Questo meccanismo è lo stesso in tutte le piattaforme punta e banca nel mondo e quindi anche nei siti betting exchange italiani. Quindi alla grande opportunità che offre questo sistema bisogna solo stare attenti a qualche utente scorretto che prova a offrire quote molto allettanti sapendo di non rischiare nulla.
Nell’esempio infatti è possibile vedere come lo 0-0 sia offerto a 210 e gli altri risultati impossibili a 710. Quindi basta stare svegli e non si rischierà nulla. In genere solo gli utenti inesperti alle primissime armi cadano in questo trucco scorretto.


Info Offerte Nuovi Registrati

Betfair: 100% Rimborso Exchange fino a €50. [APRI SITO]

Betflag: commissioni 2%. [APRI SITO]

Riservato ai maggiorenni. I siti indicati sono autorizzati dallo Stato italiano. Giocare con moderazione, il gioco può creare dipendenza.

Aggiungi commento