Come funziona il pulsante Cash out (Riscuoti) su Betfair 1

Come funziona il pulsante Cash out (Riscuoti) su Betfair

Uno dei pulsanti più amati nel Punta e Banca è sicuramente il Cash Out conosciuto in italiano anche con il nome di “Riscuoti”, come funziona? Molto semplice il sistema tramite il Cashout ci dice in tempo reale se stiamo perdendo o vincendo in base al trend della partita e ci da la possibilità di chiudere la […]

Cash OutUno dei pulsanti più amati nel Punta e Banca è sicuramente il Cash Out conosciuto in italiano anche con il nome di “Riscuoti”, come funziona?

Molto semplice il sistema tramite il Cashout ci dice in tempo reale se stiamo perdendo o vincendo in base al trend della partita e ci da la possibilità di chiudere la scommessa in maniera anticipa senza dover attendere la fine.

Sappiamo che il bello delle piattaforma di Betfair Exchange è che le quote sono in continua oscillazione ed è possibile quindi comprarle e venderle o più esattamente puntarle o bancarle. Il pulsante Cashout / Riscuoti ci semplifica queste operazioni pensando lui a creare le scommesse necessarie per poter chiudere in anticipo la giocata. Quindi lo scommettitore con un semplice clic può guadagnare senza preoccuparsi delle dinamiche del Punta e Banca.

Di seguito riportiamo un esempio pratico del funzionamento del Cash Out.

Esempio pulsante RiscuotiIn questo esempio abbiamo inizialmente puntato l’under 3,5 con 16.72 euro e il Cash Out di Betfair ci dice, in base all’andamento del match e alla conseguente modifica delle quote sul mercato, che possiamo chiudere il trade a 20.56 cliccando su Riscuoti con un margine di 3.84 euro di profitto certo quindi in pratica otteniamo un All Green / Tuttoverde.

Se infatti la cifra riportata in Profitto/Perdita è di colore verde vuol dire che è un dato positivo (quindi All Green) se invece è rosso negativo. Quindi in questo caso abbiamo due scelte, attendere la fine del match per ottenere un profitto di 10.60 euro se il match finirà under 3,5 o riscuotere subito 3.84 euro e lasciare agli altri la quota.

Quando facciamo clic sul pulsante Cashout il sistema si occupa di chiudere il trade piazzando sul mercato la scommessa e vendendola ad altri utenti. Quindi saranno necessari alcuni secondi perché questa venga comprata o più precisamente abbinata.

La presenza della funzione cashout/riscuoti è una peculiarità dei siti di betting exchange e non è presente sui siti dei bookmaker classici, la sua comodità la rende la più amata dai trader. Vedere il campo Profitto/Perdita colorato di verde ci assicura che siamo in attivo e che abbiamo quindi un All Green, naturalmente in qualsiasi momento la quota potrebbe cambiare dipende da cosa abbiamo scommesso e trasformarsi in rosso, quindi in negativo.

Per questo motivo è importante saper cogliere l’attimo e premerlo prima che gli eventi cambino, oppure tenere la scommessa aperta e verificare se la vincita sarà maggiore. Infatti più i minuti passeranno e più la nostra giocata sarà vicina ad essere vincente più soldi saranno disponibili per il Cash Out.

Nel nostro caso il match era sull’1-1 e quindi avevamo ancora un margine di 2 goal per poter vincere la scommessa quindi, come ormai avrete capito nel betting exchange, è possibile sempre scegliere cosa fare in qualsiasi momento senza attendere la fine della partita e questa è una grande opportunità data del Cash Out di Betfair. Nel caso specifico la scelta più saggia probabilmente era continuare ad attendere piuttosto che riscuotere visto che per perdere la scommessa dovevano esserci altri 2 goal.


Bookmaker Betting Exchange

Per maggiori informazioni su come aprire un conto di gioco betting exchange fare clic sui collegamenti di seguito:

Riservato ai maggiorenni. I siti indicati sono autorizzati dallo Stato italiano. Giocare con moderazione, il gioco può creare dipendenza.

37 commenti