Quali sono i sistemi di pagamento accettati da Betfair

Con la partenza del betting exchange Betfair ha recentemente ampliato con Paypal i sistemi di pagamento disponibili sul sito betfair.it, andiamo quindi ad elencare quali sono i metodi di deposito e prelievo consentiti cercando di chiarire alcune problematiche classiche per aiutare tutti gli utenti della community. Sistemi di pagamento Betfair supporta al momento tre sistemi […]

sistemi pagamento betfairCon la partenza del betting exchange Betfair ha recentemente ampliato con Paypal i sistemi di pagamento disponibili sul sito betfair.it, andiamo quindi ad elencare quali sono i metodi di deposito e prelievo consentiti cercando di chiarire alcune problematiche classiche per aiutare tutti gli utenti della community.

Sistemi di pagamento

Betfair supporta al momento tre sistemi di pagamento:
Carta di credito/debito/prepagate (VISA, Mastercard, Postepay, Maestro, Visa Electron, ecc.)
Bonifico Bancario
Paypal
Skrill/Moneybookers

Deposito minimo?
Il deposito minimo è di 6 euro con Carta di credito, Paypal, Ukash), di 10 euro se fatto con Skrill/Moneybookers e di 15 euro se fatto con bonifico bancario.

Tempi?
I depositi tramite carta di credito e Paypal sono effettuati in tempo reale.
I prelievi con carta di credito e bonifico bancario in genere dai 3-5 giorni lavorativi, mentre quelli con Paypal e Skrill poche ore. Dai nostri test abbiamo ricevuto il pagamento in 8 ore.

Commissioni
Non sono previste commissioni per i depositi e prelievi, si tratta di uno dei punti di forza di Betfair rispetto ad altri bookmaker sul mercato che in genere fanno pagare una piccola commissione.

Perché non posso prelevare con uno di questi metodi?
Per abilitare una tipologia di prelievo è necessario prima aver usato almeno una volta un deposito con quel sistema. Ad esempio se un utente ha sempre versato esclusivamente con carta di credito non può prelevare con Paypal o bonifico bancario.
Se un utente ha fatto anche solo una volta un deposito con Paypal allora da quel momento in poi potrà usarlo sempre per prelevare soldi.

Posso usare la carta di credito intestata ad un’altra persona?
Alcuni utenti ci chiedono se possono utilizzare la carta di credito del proprio padre o della propria madre o di altri parenti. La risposta è negativa. Ricordiamo che i conti di gioco sono nominativi ed è possibile giocare solo se si è maggiorenni.
I sistemi di pagamento devono quindi essere intestati ai titolari del conto.
Con Paypal questo discorso può essere bypassato da un punto di vista tecnico ma rimane il fatto che da un punto di vista legislativo non è possibile farlo. Sarebbe gravissimo ad esempio se un minorenne facesse uso di Paypal per giocare.

Non riesco a depositare tramite Paypal, come mai?
Paypal è un portafoglio elettronico che funge da tramite tra l’esercente, in questo caso Betfair, e la carta di credito. Se ci sono problemi nel versamento con questo metodo è molto probabile che non ci siano soldi sul conto Paypal e che quindi il sistema provi a prelevarli dalla carta di credito.
A quel punto può succedere che la carta di credito o non ha fondi oppure ha superato la soglia mensile di pagamenti e pertanto si riceve un messaggio di errore.
Un altro motivo di errore riscontrato dai nostri utenti è stato con la banca ING Direct, a quanto pare non è possibile pagare la sua carta di credito su questo sito web. Non ne capiamo il motivo in quanto betfair.it è un sito legale autorizzato da AAMS. Comunque sia per risolvere il problema ci sono due possibilità, o si carica il conto Paypal oppure si utilizza un’altra carta di credito come ad esempio una Postepay.

Avete altre domande su depositi e prelievi Betfair? Chiedete pure e saremo lieti di aggiornare questo articolo per voi.


Info per chi vuole aprire un conto di gioco

Per utilizzare il betting exchange è possibile registrarsi a Betfair o Betflag, ecco di seguito una comparazione dei bonus disponibili:
Betfair: bonus rimborso del 100% fino a 50 euro + 5 euro a settimana.
Clicca qui per info su come aprire conto Betfair

Betflag: 20 euro senza deposito + fino a 1000 euro sul primo deposito. Commissione all'1,5% exchange per i nuovi utenti
Clicca qui per info su come aprire conto Betflag

Riservato ai maggiorenni. I siti indicati sono autorizzati dallo Stato italiano. Giocare con moderazione, il gioco può creare dipendenza.

2 commenti