Quanto si guadagna con il banca X con il Betting Exchange?

Abbiamo già avuto modo di dire che il banca X nel Betting Exchange ha 3 fasi: all’inizio piace, poi non piace, poi quando si impara ad usarlo bene si ama. Vogliamo oggi quindi rispondere alla domanda di un utente che ci ha scritto per capire quanto è possibile guadagnare bancando il pareggio cercando come al […]

Quanto si guadagna con il banca X con il Betting Exchange? 22Abbiamo già avuto modo di dire che il banca X nel Betting Exchange ha 3 fasi: all’inizio piace, poi non piace, poi quando si impara ad usarlo bene si ama.

Vogliamo oggi quindi rispondere alla domanda di un utente che ci ha scritto per capire quanto è possibile guadagnare bancando il pareggio cercando come al solito di parlare in maniera chiara e approfondita.

Premessa

Per chi ancora non conosce il Betting Exchange vi rimandiamo all’apposito articolo come iniziare e per chi non conosce ancora la tecnica del banca pareggio vi rimandiamo all’apposito articolo.

Quanto si guadagna con il banca X

Possiamo dire che il guadagno medio di un banca X si aggira tra il 20% e il 30% della responsabilità (importo scommesso) ma che la sua flessibilità gli permette di andare anche oltre tramite una tecnica che abbiamo già presentato e riproponiamo alla fine dell’articolo. Quello che spesso gli utenti trovano difficoltà a capire è proprio la potenza di questa tecnica perché tendono a ragionare nella classica logica di un cashout uniforme e quindi non capiscono come sia possibile in alcuni casi estremi anche vincere molto di più di queste percentuali.

Facciamo di seguito alcuni esempi pratici utilizzando il calcolatore Punta e Banca.

Banca X classico

Partiamo con l’esempio più facile quello di un banca X classico, prendiamo ad esempio il match Inter – Lazio (finito 3-0) con quote 1: 2.24, X: 3.45 e 2: 3.70 con quota Banca X a 3.55.

Bancando a 3.55, avendo un importo giocato (responsabilità) di 100 euro circa (nell’esempio per la precisione 99.96) si ha un utile a fine partita del 39% circa nel caso in cui il match finisca senza un pareggio, quindi con una vittoria dell’Inter o della Lazio.

Quanto si guadagna con il banca X con il Betting Exchange? 23

Se si prende una banca X con una quota più alta ad esempio a 3.80 il guadagno sarà inferiore ma sempre superiore al 30%, in questo caso vediamo che a fronte di un rischio di 100 euro circa abbiamo un utile netto di circa 35 euro quindi 35% di profitto.

Quanto si guadagna con il banca X con il Betting Exchange? 24

Questi sono casi standard qualora si utilizzi la giocata in modo elementare ma questo comporta il fatto di non poter sfruttare al massimo la potenza del Betting Exchange tramite il quale si può vincere senza dover aspettare la fine della partita.

Consiglio: per vedere l’andamento quote betting exchange e i grafici visitare il sito www.QuoteBettingExchange.com

Quanto si guadagna al primo goal con il banca X

La domanda più naturale può essere quindi quale è il profitto al primo goal bancando il pareggio? Per rispondere a questa domanda dobbiamo dire che la percentuale di guadagno cambia in base a diversi fattori, prima di tutto bisogna vedere quale squadra ha segnato (favorita o sfavorita), il minutaggio e naturalmente l’andamento della partita.

Comunque sia visto che ci piace essere chiari anche qui diamo dei parametri di riferimento partendo sempre dal caso di Inter-Lazio e poi facciamo altri esempi simili.

Il primo goal dell’Inter è arrivato all’inizio del secondo tempo e la quota Punta è salita a 4.60, questo permetteva la chiusura con un cashout classico di circa il 9% del giocato come di seguito mostrato.

Quanto si guadagna con il banca X con il Betting Exchange? 25

Da notare che questo 9% è sicuro nel senso che qualunque sia stato il risultato finale si sarebbe vinta questa percentuale facendo cashout al momento del goal.

E’ sempre così? No. La percentuale può essere più alta o più bassa a seconda della probabilità che il mercato da alla squadra avversaria di pareggiare e naturalmente più ci avviciniamo alla fine della partita e più questa sarà alta. possiamo dire che in genere al primo goal si ha un profitto tra il 5% e il 25% del giocato a seconda del momento in cui arriva.

Ad esempio se invece che all’inizio del primo tempo il goal dell’1-0 fosse arrivato verso il 75% la quota poteva alzarsi fino a quota 7.50 e in tal caso avremmo avuto una vincita di circa il 20% con un cashout uniforme.

Quanto si guadagna con il banca X con il Betting Exchange? 26

In altri casi il goal può arrivare anche all’inizio della partita e il tal caso la quota da 3.55 può passare ad esempio a 3.90, il tal caso magari uscendo dopo 5 minuti dall’inizio della partita il profitto è del 3% come di seguito mostrato.

Quanto si guadagna con il banca X con il Betting Exchange? 27

Quote equilibrate o sbilanciate

Come è possibile vedere quindi il range di guadagno cambia molto a seconda dell’andamento della partita e a seconda del minutaggio. Ad esempio se la squadra che segna per prima è quella fuori casa è più difficile che la quota si alzi mentre è più facile che accada quando segni per prima la favorita.

Il nostro consiglio è quello di preferire partite dove la quota della favorita e quella della sfavorita si assomigliano, il guadagno potrà sembrare minore ma così facendo sarà possibile vincere a prescindere da chi realizza il primo goal a differenza invece dei casi dove c’è una chiara favorita dove invece, l’eventuale goal dell’avversaria, non farà alzare la quota della X.

Per intenderci preferiamo evitare casi di partite in cui almeno una delle due squadre ha una quota sotto quota 2.20.

Quanto si guadagna al secondo goal?

Tornando al match dell’Inter se non si fosse scelto di uscire subito al primo goal c’erano altre tre opzioni di uscita: sul 2-0, sul 3-0 oppure fino a fine partita.
Al secondo goal la quota è salita a 14.5 pertanto facendo cashout in quel momento avremmo avuto la situazione di seguito mostrata.

Quanto si guadagna con il banca X con il Betting Exchange? 28In pratica un profitto del 28% netto non molto distante dal 39% di vincita massima possibile.

Chiaro che era possibile anche attendere ulteriormente ma sarebbe stato da sciocchi non uscire con un 28% di profitto netto o quantomeno sarebbe stato opportuno tenere aperto per chiudere magari poi su un eventuale 2-1 della Lazio, vincendo di meno ma almeno avendo la certezza della vittoria.

L’importante è non tenere aperta troppo la scommessa altrimenti si rischia di perdere una scommessa già vinta. Questo è uno dei tanti vantaggi di usare il betting exchange avere una flessibilità assoluta nel gestire la scommessa e avere tante opportunità di vincita.

Meglio Banca X che Over 0,5

Alcuni utenti con superficialità tendono a pensare che uscire al primo goal con il betting exchange corrisponda a giocare over 0,5 ma la realtà è diversa. Il Banca X permette di avere molto più flessibilità e nel medio-lungo periodo di guadagnare molto di più di un semplice over 0,5.

Per maggiori info: Differenza tra Banca pareggio e Over 0,5

Conclusioni

Abbiamo visto quali sono quindi le percentuali di vincita con un banca X e come questo può variare a seconda dei momenti. Il banca X per certi aspetti riesce a rispecchiare perfettamente l’essenza e la potenza del betting exchange soprattutto se si impara ad utilizzarlo in maniera avanzata.

Per i più esperti

Per i più esperti abbiamo preparato un articolo che spiega come aumentare il profitto con il banca X e consigliamo a tutti quelli che hanno già dimestichezza con il betting exchange di provarla ad utilizzarlo.

L’idea è quella di evitare di usare il cashout classico al momento del goal e preferire invece un bilanciamento manuale e non omogeneo della vinta. In particolare l’idea è quella di spostare la vincita proprio sul pareggio, in questo modo si possono aumentare di molto i guadagni nel caso in cui il risultato finale diventa proprio il pareggio. Anzi per la precisione non serve nemmeno che vi sia un pareggio poi alla fine della partita ma che vi sia un pareggio dopo il primo goal.

Il bello è che è possibile fare il tutto in un territorio di evergreen, quindi di tutto verde, senza rischi. Diciamo che è un lusso che ci si può permettere nel momento in cui si è imparato ad utilizzare bene il betting exchange e per questo vi consigliamo di leggere tutti i nostri articoli.

Per maggiori informazioni su questa tecnica vi invitiamo a leggere l’articolo Come aumentare il profitto con il banca X.


Bookmaker Betting Exchange

Per maggiori informazioni su come aprire un conto di gioco betting exchange fare clic sui collegamenti di seguito:

Riservato ai maggiorenni. I siti indicati sono autorizzati dallo Stato italiano. Giocare con moderazione, il gioco può creare dipendenza.

Aggiungi commento