Con grafici betting exchange incrociati è probabile un Banca Pareggio 1

Con grafici betting exchange incrociati è probabile un Banca Pareggio

In questo articolo spieghiamo una casistica particolare che abbiamo avuto modo di testare osservando migliaia di grafici betting exchange e che permette di anticipare un possibile andamento della partita. In particolare ci riferiamo al fatto che in caso di grafici incrociati può essere una buona soluzione partire con il banca pareggio nella propria strategia betting exchange. […]

incrociatoIn questo articolo spieghiamo una casistica particolare che abbiamo avuto modo di testare osservando migliaia di grafici betting exchange e che permette di anticipare un possibile andamento della partita.

In particolare ci riferiamo al fatto che in caso di grafici incrociati può essere una buona soluzione partire con il banca pareggio nella propria strategia betting exchange.

Sito Quote Betting Exchange

Abbiamo già avuto modo di presentare il sito Quote Betting Exchange che offre la possibilità di monitorare a livello di dettaglio l’andamento delle quote Punta e Banca di tutti i match offerti da Betfair (www.betfair.it). Il bello del sito QuoteBettingExchange.com è che offre anche una comoda visualizzazione grafica che permette un’istantanea comprensione del trend del match.

Esempio grafici incrociati

Ecco un esempio di grafico incrociato, si tratta del match di Champions League Juventus-Real Madrid e le quote si riferiscono al prematch.

grafico incrociato betting exchange

Per grafici incrociati intendiamo dire con quote incrociate, come è possibile vedere nel caso preso in esame la quota Punta della Juventus era inizialmente a 3.05 mentre quella del Real Madrid a 2.60 verso le 06:00 di mattina (-880 minuti dall’inizio del match).

Verso le ore 12:45 (-480 minuti) c’è stata una inversione di tendenza e la quota Punta della Juventus è scesa sa 2.76 mentre quella del Real Madrid era di 2.98 in questo modo le due linee si sono incrociate.

Questa tendenza è proseguita fino all’inizio del match dove la quota della Juventus è scesa a 2.76 mentre quella del Real Madrid è salita a 3.00.

In questa situazione dove la squadra favorita diventa la sfavorita e viceversa è molto probabile che il match non finisca 0-0 e che vi sia almeno un goal. Il fatto è che l’indecisione delle quote determina un’altrettanta instabilità del risultato.

Potenzialmente entrambe le squadre sono in grado di vincere e il fatto che le quote in questa casistica rimangano equilibrate fa si che bancando il pareggio è possibile chiudere con profitto già al verificarsi del primo goal a prescindere dalla squadra che lo realizzi.

La quota Banca del pareggio prima dell’inizio dell’evento Juventus – Real Madrid era di 3.20. Dopo il goal all’8° minuto di Morata la quota punta è salita fino a 4.20 consentendoci di fare un profitto. La stessa cosa sarebbe successa se il primo goal lo avesse fatto il Real Madrid tenendo conto delle quote simili. Il match è poi finito effettivamente con un risultato differente dal pareggio 1-2 grazie al rigore di Tevez dopo il provvisorio 1-1 di Cristiano Ronaldo ma il consiglio è quello di chiudere al primo goal.

Infatti in genere un grafico di questo tipo denota la presenza di almeno un goal ma non esclude la possibilità di un pareggio finale. Prendiamo ad esempio il match Ruch Chorzow – Piast Gliwice anche in questo caso ci sono stati dei goal infatti al 19° minuto è arrivata la rete della squadra ospite ma poi al 60° minuto ha pareggiato la squadra di casa per l’1-1 finale.

Trovare match con grafici incrociati

Per trovare i grafici con quote incrociate è possibile utilizzare il sito Quote Bettig Exchange (www.QuoteBettingExchange.com) e andare nella sezione Lista Partite e selezionare i grafici del giorno.

Un trucco per accelerare l’operazione è quello di andare nella sezione Statistiche Prematch e fare clic sulle colonne nominate Diff1, Diff2 e DiffX che indicano lo scarto tra una quota punta e banca. Una differenza positiva indica in genere un forte movimento della quota.

statisticheAd esempio ordinando per Diff1 come da schermata riportata possiamo vedere che sul match Haskovo – Cherno More in Bulgaria c’è una differenza di 2.40 infatti c’è stato un banca di 5.00 e un punta di 7.40.
In questo caso il grafico non è incrociato, pur essendoci un forte segnale verso una direzione in questo caso contro la squadra di casa.

Cliccando su tutti i match con valori positivi è possibile vedere se esistono situazioni di inversione dei grafici. Sia chiaro che non tutti i giorni si verificano incroci di quote ma quando ci sono è interessante sapere che il banca pareggio può essere una buona idea.

Consigli

Chiudiamo ricordando che i grafici non dovrebbero mai essere un punto di partenza per l’analisi di un match ma bensì un ulteriore indice per rafforzare la propria idea. Il metodo migliore è quindi sempre di analizzare prima il pronostico della partita e poi eventualmente avere una conferma dai grafici betting exchange, fare il procedimento contrario può essere molto pericoloso.


Bookmaker Betting Exchange

Per maggiori informazioni su come aprire un conto di gioco betting exchange fare clic sui collegamenti di seguito:

Riservato ai maggiorenni. I siti indicati sono autorizzati dallo Stato italiano. Giocare con moderazione, il gioco può creare dipendenza.

5 commenti