
Prendo spunto dalla domanda ricevuta da un utente, Salvatore da Napoli, per parlare della possibile presenza di mercati sospesi prolungati nell’exchange.
Iniziamo con il dire che quando c’è un elemento che può cambiare o ha cambiato radicalmente il risultato come ad esempio nel calcio può essere una pericolosa punizione dal limite dell’area, un calcio di rigore o una rete il mercato o sospeso.
Subito dopo quella situazione il mercato è riaperto, ma se capita una nuova rete allora potrebbe non esserci il tempo di chiuderla.
Questa la domanda dell’utente: “Il sito Exchange si è bloccato non permettendo di agire con il cash out. Faccio capo alla partita Angers-Monaco , io avevo pronosticato 2 . Verso la metà del secondo tempo il Monaco va in gol , dopo poco mi accingo a fare il cash out , ma inutile, tutto bloccato schermo bianco, triangolino con dentro punto esclamativo e di lato stampato sospeso, per cui niente cash out e dopo poco gol del Angers, scommessa persa. Cosa fare in questi casi?”
Caso 1: larga distanza tra eventi importanti
Allora iniziamo con il dire che ho controllato su Pronostico.it l’incontro a cui fa riferimento l’utente e le reti in realtà non sono arrivate vicine. La prima rete è arrivata al 72′ minuto mentre il pareggio è arrivato all’85’. Quindi c’è una larga distanza, addirittura di 13 minuti, tra le due reti. Da un controllo mi risulta che le quote fossero disponibili.

I motivi per cui l’utente non è riuscito a intervenire sono:
- Ha piazzato la chiusura non subito dopo la rete, ma mentre stavano segnando o quando hanno appena segnato la seconda rete, quindi intorno all’85’
- L’utente non si era accorto che aveva la sessione chiusa, non era loggato. Pensava di esserlo e quindi non vedeva i dati aggiornati
In questo caso quindi sembra più un errore tecnico da parte di un utente che deve apprendere bene il funzionamento dell’exchange.
Caso 2: eventi importanti stretti, sospensioni quasi consecutive
Il secondo caso è quello che mi interessa di più, quello che effettivamente può mettere in difficoltà anche utenti esperti: la presenza di sospensioni ravvicinate.
Le soluzioni ci sono:
- prima di tutto consiglio sempre di fare un buon pronostico. In questo modo avremo possibilità di vincere anche nel caso in cui per qualsiasi motivo non ci sarà possibile uscire in anticipo
- piazzare la chiusura della scommessa con un cash out manuale, questo aumenterà di gran lunga i tempi di abbinamento rispetto al cash out che trovate disponibile a sistema (per intenderci al posto di fare clic sul pulsante giallo, meglio impostare subito la seconda scommessa e inserire il Tieni Scommessa). Per maggiori informazioni vedere “Come anticipare i tempi di chiusura di una scommessa vincente“
- aggiungere comunque sempre il cash out automatico che diventa un ulteriore rafforzamento
- evitare di attendere troppo, ad esempio la seconda rete, quella del pareggio dell’Angers è arrivata all’85’. Chi segue i miei insegnamenti non può mai perdere una scommessa nei minuti finali. Soprattutto nei minuti finali, un po’ perché il mercato è in fibrillazione, un po’ perché lo sono le partite stesse, le sospensioni possono essere più frequenti
Conclusioni
Seguite i consigli che vi ho riportato e vedrete che si minimizzeranno al minimo i problemi dovuti alla sospensione del mercato. Tenete conto che così facendo, soprattutto con un cash out manuale, potreste essere abbinati e chiudere la scommessa anche in pochissimi secondi alla riapertura del mercato e prima che venga sospeso di nuovo.
Consiglio di leggere anche: Come inserire cash out manuale e cash out automatico contemporaneamente
Piattaforme Exchange autorizzate
Qui trovi le piattaforme Exchange autorizzate ADM piu utilizzate dagli utenti per confrontare le quote e applicare in pratica i principi di metodo e disciplina spiegati negli articoli.
Operano con concessione ADM. Il gioco e un intrattenimento riservato ai maggiorenni e puo causare dipendenza. E importante giocare con moderazione, consapevolezza e responsabilita.
Vuoi fare una domanda?
Chiedi all'Esperto e ottieni una risposta personalizzata.
Chiedi all'Esperto →



Buongiorno
In riferimento alla partita citata non c’è stato verso di chiudere prima perché i mercati erano bloccati
Il pronostico era giusto ed il vantaggio del monaco ne era la testimonianza
Il cash out da fare era bancare il 2 ma improbabile
Altre eventuali” coperture” probabilmente ci avrebbero fatto perdere altri soldi
Il mercato è andato in crash è la colpa è della piattaforma non certo la nostra
Ciao William,
andando in ordine:
1) visto che nella maggior parte dei casi arrivano falsi mercati sospesi, se capita avvisatemi in tempo reale via email a info@giuliogiorgetti.com così avrò modo di verificare il problema personalmente. Circa 10 anni fa capitavano questi casi, ma stiamo parlando del 2014, agli inizi. Ora dovrebbero essere casi molto rari.
2) i consigli che ho indicato rimangono attivi e molto importanti, seguiteli
3) consiglio di utilizzare entrambe le piattaforme exchange, così nel caso in cui non si possa chiudere con uno si potrà farlo con l’altro. Non è la stessa cosa, certo, ma si risolve il problema. Qui c’è un vecchio articolo in cui ne parlavo https://bettingexchange.it/perche-registrarsi-sia-su-betfair-che-betflag-per-il-betting-exchange/