Betting Exchange: Ha senso giocare Over 0,5 oppure no?

Betting Exchange: Ha senso giocare Over 0,5 oppure no? 1

Nell’ambito dell’iniziativa Chiedi all’Esperto ho ricevuto questa domanda:

“Ciao Giulio,

ho notato che non valuti per niente il mercato dell’over 0.5. E’ legato alle quote troppo basse o c’è qualche altro motivo?

Grazie mille e buona serata.”

Vado a rispondere per punti.

Diamo prima la risposta breve, se parliamo di Over 0,5, quindi della presenza di una rete in tutto l’incontro è senza senso utilizzare nel Betting Exchange. Questo almeno se consideriamo il fatto che il punto di forza del Punta e Banca è aprire e chiudere una scommessa, fare un trading. Con l’Over 0,5 questa possibilità manca del tutto.

Un secondo punto per cui reputo errato giocare il mercato Over 0,5 perché c’è un cattivo rapporto tra rischio e ritorno economico. Il mio consiglio è di seguire le indicazioni di quello che ho chiamato il Metodo QSC descritto nel libro Quote Scommesse Calcio dove per ogni scommessa fatta si ha un obiettivo di profitto tra il 20% e il 50% e, in taluni casi, anche più alti del 50%. Un Over 0,5 ha una quota troppo bassa per raggiungere questi obiettivi.

Ad esempio Lecce-Roma del 6 gennaio 2025 ha un Over 0,5 a 1.11. Significa che per avere un profitto si dovrà vincere in maniera consecutiva per almeno 10 volte consecutive. Basterà una perdita per bruciare il profitto accumulato, quindi lo reputo completamente sbagliato.

Se prendiamo Bologna Atalanta del 7 gennaio Over 0,5 è ancor più basso a 1.07 e si arriva addirittura a 1.04 in Parma-Inter. Insomma, peggio ancora.

Betting Exchange: Ha senso giocare Over 0,5 oppure no? 2

Si tratta di un errore comune quello di pensare a giocare quote che si ritengono molto probabili, ma poi si ha il problema dello scalping: una sola sconfitta erode tutto. Con il mio metodo invece si riesce a regge bene anche ad eventuali perdite.

Certo, se qualcuno è uno scommettitore classico, che non conosce il betting exchange, che ama Over 0,5 ha senso giocarlo. Poiché sulle piattaforme exchange la quota è più alta di quelle tradizionali, ma rimane un cattivo modo di giocare per quanto mi riguarda.

Qui ho elencato le migliori strategia betting exchange e come vedrete se parliamo di Over preferisco Over 1,5, Over 2,5 e Over 3,5.Se volete inviare domande, seguite queste istruzioni.

Rispondo ad una domanda interessante di un utente in merito all'Over 0,5.

Clicca qui per maggiori info sui bookmaker betting exchange

Piattaforme Exchange autorizzate (ADM)

Le piattaforme Exchange consentono di confrontare le quote e applicare in modo pratico i principi di metodo e disciplina descritti nell’articolo.

Betfair Exchange
Piattaforma più utilizzata

Exchange con la liquidità più elevata, indicato per chi cerca un’ampia disponibilità di abbinamenti sui mercati.

  • Alta liquidità
  • Il più utilizzato tra gli utenti
  • Consigliato sia per i neofiti che gli esperti
Accedi a Betfair Exchange →
BetFlag Exchange
Alternativa italiana

Piattaforma italiana autorizzata, apprezzata con ampia disponibilità di partite e mercati.

  • Buona liquidità
  • In forte crescita
  • Piattaforma nata in Italia
Vai a BetFlag Exchange →
💡
Indicazione pratica: molti utenti utilizzano entrambe le piattaforme per confrontare le quote e verificare la disponibilità di abbinamenti.

Vuoi fare una domanda?

Chiedi all'Esperto e ottieni una risposta personalizzata.

Chiedi all'Esperto →

Giulio Giorgetti

Autore e divulgatore che da anni realizza contenuti sul sito BettingExchange.it, sulle strategie Punta e Banca e sulla cultura del gioco informato. È conosciuto per aver introdotto e spiegato l'Exchange in Italia attraverso guide, articoli e iniziative editoriali.

Aggiungi commento