Come prevedere la giusta direzione delle quote Punta e Banca?

Abbiamo già avuto modo di dire quanto sia importante per effettuare un buon trading nel Betting Exchange cercare di capire in anticipo quale sarà l’andamento delle quote Punta e Banca cerchiamo quindi di analizzare quali sono i fattori da tenere in considerazione. Possiamo identificare in tre componenti i segreti per determinare quale sarà la giusta […]

DirezioneAbbiamo già avuto modo di dire quanto sia importante per effettuare un buon trading nel Betting Exchange cercare di capire in anticipo quale sarà l’andamento delle quote Punta e Banca cerchiamo quindi di analizzare quali sono i fattori da tenere in considerazione.

Possiamo identificare in tre componenti i segreti per determinare quale sarà la giusta direzione delle quote nel Betting Exchange, vediamoli di seguito.

Pronostico Analitico

Tutti gli scommettitori sanno cosa è un pronostico cioè la capacità di interpretare quale sarà l’esito finale di un evento. Ad esempio un pronostico sul calcio potrebbe essere Bayern Monaco – PSG finirà 1. Nel caso del Betting Exchange questo però non è sufficiente, dobbiamo fare un passo in più, dobbiamo cercare di capire come si verificherà l’evento.

In un pronostico analitico quello che conta non è solo l’esito finale dell’incontro ma anche l’analisi che ha determinato questa scelta, anzi nel caso del Betting Exchange spesso questo può essere più importante della previsione finale.

Ad esempio facciamo il caso che il risultato di Bayern Monaco – PSG alla fine del primo tempo rimanga sullo 0-0. Le due squadre hanno creato poche palle goal, le difese sono state molto serrate. Ora, la nostra previsione iniziale 1 è ancora valida, i tedeschi possono ancora passare in vantaggio nel secondo tempo ma l’andamento del match lo avevamo previsto?

Quando abbiamo analizzato la partita avevamo ipotizzato una possibile difficoltà dei tedeschi ad andare in goal nel primo tempo, avevamo ipotizzato una partita lenta?

Quando parliamo quindi di pronostico analitico intendiamo dire che dobbiamo essere in grado di saper interpretare bene il match e immaginare cosa succederà dopo 15 minuti, dopo 30, e così via. Più siamo bravi a fare una lavoro di questo tipo e più opportunità avremo di prevedere esattamente quale sarà la direzione della partita e quindi delle quote e più chance avremo di realizzare un ottimo trade.

Analisi dei dati

La piattaforma Betfair ci consente di poter monitorare in tempo reale l’andamento delle quote anche con diversi giorni di anticipo rispetto all’inizio dell’incontro, questo ci fornisce elementi utili a capire la direzione che sta dando il mercato alle quote.

A tal proposito abbiamo già trattato l’argomento quando abbiamo parlato di come interpretare i dati della profondità di mercato e i grafici Betfair pertanto vi rimandiamo ai suddetti articoli.

Verifica

Prematch

Una volta realizzato il pronostico analitico e interpretati i dati dei grafici Betfair è necessario capire se le informazioni ottenute sono coerenti tra di loro questo ci permetterà di avere maggiori certezze se quella che abbiamo in mente è la giusta direzione.

Se ad esempio il nostro pronostico è che il Bayen Monaco vincerà e che la partita terminerà con un over 2,5 mentre leggendo il grafico vediamo che gli utenti stanno spingendo per un under e un pareggio allora il consiglio è di stare molto attenti. Sicuramente dobbiamo fidarci più delle nostre impressioni che quelle del mercato ma l’ideale e’ scommettere quando entrambe le cose vanno nella stessa direzione.

Soprattutto se nella nostra verifica c’è una discordanza dovremmo cercare di capire quale potrebbe essere la causa. Se scopriamo che è il mercato che sta facendo un errore grossolano, ad esempio sta puntando forte su una squadra buona ma che è fuori forma e che magari ha avuto uno o due assenze importanti per squalifica o infortunio nelle ultime ore allora in questo caso possiamo scommettere sapendo di essere noi quelli che hanno interpretato meglio la partita.

Live

Una ulteriore verifica inoltre può essere fatta “toccando con mano” la partita vedendo il match in diretta, a tal proposito vi consigliamo di leggere il nostro articolo che spiega l’importanza di vedere un match  nelle scommesse Live dove si forniscono una serie di elementi utili per ottimizzare ulteriormente le nostre previsioni e capire sempre di più quale sarà la direzione del match e quindi del mercato delle quote exchange.


Bookmaker Betting Exchange

Per maggiori informazioni su come aprire un conto di gioco betting exchange fare clic sui collegamenti di seguito:

Riservato ai maggiorenni. I siti indicati sono autorizzati dallo Stato italiano. Giocare con moderazione, il gioco può creare dipendenza.

Aggiungi commento