Come visualizzare le partite Punta e Banca scomparse da Betfair mobile

Alcuni utenti della community hanno segnalato un bug che è attualmente presente nella versione Betfair mobile nella modalità betting exchange per cui alcune partite scompaiono mentre sono live. Di seguito spieghiamo come visualizzare le partite Punta e Banca in questi casi tramite un workaround. Contenuti nascondi 1 Problema 2 Causa 3 Soluzione 4 Consigli 5 […]

sito completoAlcuni utenti della community hanno segnalato un bug che è attualmente presente nella versione Betfair mobile nella modalità betting exchange per cui alcune partite scompaiono mentre sono live. Di seguito spieghiamo come visualizzare le partite Punta e Banca in questi casi tramite un workaround.

Problema

Può capitare che mentre si sta puntando e bancando nella modalità mobile dal proprio smartphone o tablet che alcune partite live scompaiano e non sia più possibile aprire o chiudere i propri trading.

Causa

La causa è da collegare al fatto che ad oggi non esiste una versione mobile specifica per il betting exchange e che il punta e banca in realtà è offerto passando per le scommesse tradizionali (sportsbook). Capita quindi che in alcuni casi, soprattutto per match ormai molto delineati, Betfair scelga di eliminare le quote dello sportsbook e così facendo però provoca contemporaneamente anche la scomparsa delle partite nella modalità betting exchange.

Esiste comunque un workaround per risolvere questo problema ed è quello di aprire il sito mobile nella modalità estesa facendo clic su Sito completo.

Soluzione

Di seguito riportiamo passo passo la procedura da seguire per visualizzare le partite betfair scomparse.

1) Collegarsi al sito betfair.it da mobile, verrà visualizzata una schermata simile alla seguente.
homepage betfair mobile

2) Fare clic in alto a sinistra sull‘icona AZ, si aprirà un menu simile al seguente.
menu AZ betfair

3) A questo punto è necessario scrollare la pagina e scendere in basso nella sezione Assistenza e Supporto e selezionare la voce Sito Completo.
menu sito completo betfair

4) Da ora in poi sarà possibile navigare normalmente il sito Betfair come se si fosse sul desktop. Si potrà quindi utilizzare il betting exchange cliccando sulla voce di menu Exchange.
sito completo da mobile

5) Navigando nelle varie sezioni sarà possibile raggiungere anche le partite che sono scomparse da betfair mobile e piazzare quindi le proprie puntate e bancate nella modalità punta e banca.
dettaglio sito completo da mobile
Ecco un esempio con il dettaglio di una partita di Serie A sulla quale è possibile effettuare le proprie giocate.

Consigli

In attesa che in futuro Betfair rilasci una app mobile specifica per il betting exchange .it la soluzione presentata è la migliore per assicurarsi di avere a disposizione tutte le funzionalità.

Soluzione alternativa

Per chi è in possesso di un iPhone con iOS almeno 8.0 può utilizzare la nuova funzionalità del mobile browser Safari apri sito in modalità Desktop. Per fare ciò è necessario fare clic sull’url del sito web betfair.it sul browser poi scrollare in basso a quel punto comparirà quindi il link “richiedi sito desktop”.

Tornare alla versione mobile

Se si desidera tornare dalla versione “sito completo” a quella classica mobile è sufficiente chiudere dal proprio browser l’apposita finestra e collegarsi di nuovo.

Si raccomanda comunque di limitare il più possibile le giocate da mobile e preferire la versione destkop. Avere modo di utilizzare il punta e banca da computer piuttosto che da mobile permette di avere i migliori risultati.


Bookmaker Betting Exchange

Per maggiori informazioni su come aprire un conto di gioco betting exchange fare clic sui collegamenti di seguito:

Riservato ai maggiorenni. I siti indicati sono autorizzati dallo Stato italiano. Giocare con moderazione, il gioco può creare dipendenza.

4 commenti

  • Buonasera a tutti gli utenti di BettingExchange.it. Anche io in questi giorni mi sono accorto del problema, ma già da tempo non utilizzavo più l’app, perché mi sembrava troppo “povera”. Il problema è che con il tasto “Sito Completo” su iPhone dopo poco l’app va in crash, non è possibile accedere alla versione del sito desktop da Safari, quindi dopo una breve ricerca ho scoperto che tramite Google Chrome per iPhone è possibile visualizzare i siti in versione desktop (completa), tra cui anche Betfair.it. Basta scaricarlo gratuitamente, collegarsi a Betfair.it e dalle opzioni di Chrome in alto a destra cliccare il tasto “Richiedi sito desktop”. Spero di esservi stato utile, ringrazio gli amministratori del sito per lo splendido lavoro e per il libro che ho appena ricevuto e già finito di leggere!

    • Ciao Enrico, grazie per la tua segnalazione. Abbiamo provato a scaricare l’app Google Chrome per iPhone ma il risultato di default è sempre lo stesso ed è necessario seguire questa procedura per vederlo completo.