File Excel Betting Exchange. Calcolo delle vincite Punta e Banca

ExcelLa redazione di BettingExchange.it ha messo gratuitamente a disposizione di tutti un file Excel per il calcolo delle vincite Punta e Banca.
Clicca qui per il download del file Excel

Si tratta di un ottimo modo per prendere pratica con il Betting Exchange e fare alcune simulazioni.

Sebbene il file sia molto semplice da utilizzare e siano già presenti alcune note che lo rendono ulteriormente più chiaro diamo ulteriori informazioni su come funziona l’Excel in questione.

Calcolo di default

Il file si divide in due sezioni principali, la parte alta in azzurro è la sezione Punta mentre la sezione arancione è quella relativa al Banca.
La situazione che si presenta di default è simile a quella che possiamo avere sulla piattaforma di Betting Exchange come di seguito mostrato.


Che sul file Excel diventa come l’immagine di seguito riportata.

Calcolo vincita Excel

Il sistema ci riporta in automatico le possibili vincite a seconda dei casi, nel caso particolare ci indica che se il Manchester United sarà vincente avremo una vincita di 26,50 euro altrimenti in tutti gli altri casi (pareggio o sconfitta) avremo una vincita di 50 euro.

Campi editabili

A questo punto il file Excel è semplicissimo da utilizzare, i campi segnati in giallo sono quelli che potete modificare e in particolare è possibile agire liberamente su i seguenti 4 campi:
– Quota del Punta, Importo Scommessa
– Quota del Banca, Vincita desiderata

Per le quote è possibile inserire qualsiasi valore purché si inserisca la virgola e non il punto per la separazione, quindi ad esempio si può inserire 2,48 ma non 2.48.

Per quanto concerne gli importi si può inserire il valore intero, ad esempio 100 euro e il sistema lo convertirà in automatico in 100,00 euro.

Questo ci permette di modificare a nostro piacimento il file e in automatico a tempo zero il sistema aggiornerà tutti i calcoli relativi alla vincite possibili.

Ricordiamo che è importante per avere un profitto che la quota della sezione Punta sia sempre superiore a quella nella sezione Banca, nell’esempio di default ad esempio è possibile vedere come la prima sia a 2.48 e la seconda a 1.81.
Maggiore sarà lo scarto tra questi due valori maggiore sarà la nostra vincita.

Link Utile: Guida al Betting Exchange

Utilizzo pratico partendo dal Punta

Per fare le vostre simulazioni e per capire se e quanto potete guadagnare da un trading con il betting exchange dovrete prima di tutto valorizzare i due campi dell’Excel.

Ad esempio partiamo dall’ipotesi che abbiamo scommesso prima in Punta 100 euro a quota 2.00 e svuotiamo le altre due celle, avremo la seguente situazione.

Calcolo partendo da Punta Il sistema ci dice che nel caso in cui vincerà il Manchester United avremo un profitto di 100 euro netti altrimenti perderemo 100 euro poichè non abbiamo fatto una scommessa Banca che possa bilanciare la vincita.

Facciamo conto che durante il match il Manchester United passi in vantaggio a quel punto potremmo avere la quota banca ad esempio a 1.40 e possiamo inserirla nell’apposita cella. La situazione che avremo sarà la seguente.

Inserimento BancaIl sistema a questo punto ci suggerisce in basso quale è l’importo da inserire per avere una vincita omogenea, più precisamente indica 142,86 da inserire nel campo Vincita desiderata.

vincita omogeneaIn questo modo avremo una surebet di 42,86 euro qualunque sia l’esito dell’incontro.

Come vedete è molto semplice l’utilizzo del file Excel.
Una piccola annotazione è relativa al fatto che il betting exchange .it accetterà multipli di 0.50 centesimi, quindi invece di inserire 142,86 possiamo arrotondare al numero più vicino che è 143 e come vedrete la sostanza è sempre la stessa avremo la seguente situazione.

Arrotondamento per 50 centesimiIl sistema ci dice che invece di avere 42,86 euro vinti in ogni caso, avremo 42,80 nel caso in cui vinca il Manchester United e 43 euro negli altri casi.
Come è possibile vedere quindi l’arrotondamento ai 50 centesimi è relativo e non influisce sul calcolo finale.

Naturalmente invece che il valore suggerito dal sistema di 143 per ripartizione omogenea della vincita del betting exchange potremmo decidere di sbilanciare a nostro piacimento l’importo più verso la sezione Punta o più verso la quota Banca.

A tal proposito consigliamo vivamente di leggere il nostro articolo sul bilanciamento delle vincite.

Bilanciamento vincite

Facciamo conto che pur essendo passato in vantaggio non crediamo che il Manchester United vincerà per qualsiasi motivo, magari perché gioca fuori casa con una squadra ostica come l’Everton, allora potremmo bilanciare le vincite in questo modo.

Bilanciamento su bancaInserendo in vincita desiderata invece che 143 euro il valore di 200 il file Excel ci dirà che avremo una vincita di 20 euro nel caso in cui il Manchester United sia vincente e di ben 100 euro se pareggerà o perderà.

Come è possibile vedere il file Excel calcola in tempo reale tutte le possibili situazioni e quindi permette di individuare la soluzione preferita. Una cosa è importante ricordare, se la quota Banca è inferiore alla quota Punta ci sarà sempre una vincita garantita, è questo il bello di scommettere con il Betting Exchange.

Utilizzo pratico partendo dal Banca

Per completare la spiegazione del funzionamento del file Excel Betting Exchange analizziamo anche l’ipotesi in cui si parta dalla situazione di banca. Ad esempio facciamo conto che abbiamo bancato la vittoria del Manchester United in casa contro il .
La quota sarà bassa e potrebbe essere ad esempio di 1.25.

simulazione-bancaIn questo caso avremo una vincita di 100 euro nel caso in cui il Manchester United non sia vincente altrimenti perderemo la responsabilità di 25 euro.

Facciamo conto che il nostro pronostico sia azzeccato e il Manchester United non riesca a portarsi in vantaggio o che addirittura come contro lo Swansea passi in svantaggio per 0-1, la quota Punta a quel punto potrebbe salire intorno a 1.80 e potremmo avere questa situazione.

Suggerimento vincita omogenea da BancaIn questo caso il sistema ci suggerisce di inserire 69,44 nella sezione Importo Scommessa per avere una vincita omogena, arrotondiamo a 69,50 e avremo la seguente situazione.

Vincita omogenea banca

In questo caso con il betting exchange avremo una vincita di 30,50 nel caso in cui i Red Devils non vincano e 30,60 nel caso in cui siano vincenti, in ogni caso avremo quindi una vincita certa.

Modificando a nostro piacimento il valore di Importo Scommessa possiamo avere altre simulazioni, decidendo liberamente come bilanciare le vincite.

Link utile: Strategie Betting Exchange

Download

Per scaricare gratis il file Excel Betting Exchange clicca qui

Clicca qui per vedere la lista dei bookmaker con Betting Exchange
Il gioco è riservato ai maggiorenni e può creare dipendenza. Gioca solo su siti legali AAMS.

21 commenti