Come era stato comunicato a maggio sono partiti questa estate i test per l’inserimento del Betting Exchange all’interno del palinsesto AAMS. Più precisamente l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha comunicato che dalla data del 31 luglio 2013 è disponibile l’ambiente di test per la verifica del colloquio tra i sistemi dei bookmaker e il totalizzatore nazionale. Quindi sono stati rispettati i tempi previsti, i test del Betting Exchange con AAMS sono iniziati entro Luglio 2013, sia pur nel suo ultimo giorno disponibile.
Teniamo a precisare che queste sono notizie ufficiali. Per avere una situazione reale dei tempi di arrivo sul betting exchange vi invitiamo a consultare le apposite pagine su questo sito e a tenervi aggiornati tramite la nostra newsletter.
Interessante è rilevare che nella comunicazione firmata dallo stesso Francesco Rodano si fa riferimento che per il momento sono stati introdotti solo alcuni messaggi di test e che i restanti verranno rilasciati a Settembre 2013. Questo conferma quindi le nostre previsioni sull’uscita del punta e banca in Italia.
Da ricordare inoltre che questi test tra bookmaker e i suoi utenti/scommettitori bensì sono dei test preliminari e fondamentali tra il ministero (AAMS) e i bookmaker interessati all’introduzione del betting exchange nei propri palinsesti.
Questa notizia e quella relativa prossima uscita dei palinsesti complementari rappresentano due importanti novità del mercato delle scommesse in Italia.
Come al solito vi terremo sempre informati, ormai mancano pochi mesi, ancora un po’ di pazienza e il betting exchange sarà disponibile per la gioia di tutti gli scommettitori italiani.
Piattaforme Exchange autorizzate (ADM)
Le piattaforme Exchange consentono di confrontare le quote e applicare in modo pratico i principi di metodo e disciplina descritti nell’articolo.
Exchange con la liquidità più elevata, indicato per chi cerca un’ampia disponibilità di abbinamenti sui mercati.
- Alta liquidità
- Il più utilizzato tra gli utenti
- Consigliato sia per i neofiti che gli esperti
Piattaforma italiana autorizzata, apprezzata con ampia disponibilità di partite e mercati.
- Buona liquidità
- In forte crescita
- Piattaforma nata in Italia
Operano con concessione ADM. Il gioco è riservato ai maggiorenni e può causare dipendenza. È importante giocare con moderazione, consapevolezza e responsabilità.
Vuoi fare una domanda?
Chiedi all'Esperto e ottieni una risposta personalizzata.
Chiedi all'Esperto →



Aggiungi commento