Sito | € | Info Bonus | Voto |
---|---|---|---|
Betfair | 50 | APRI SITO | ⭐⭐⭐⭐⭐ |
VinciTu | 1000 | APRI SITO | ⭐⭐⭐⭐⭐ |
Betflag | 1010 | APRI SITO | ⭐⭐⭐⭐⭐ |
Come promesso oggi pubblichiamo la recensione di Traderline il primo software arrivato in Italia per fare trading con il punta e banca. Abbiamo chiesto la recensione al team di Forum Betting Exchange che ha provato il software sin dai primi giorni e ha avuto quindi modo di valutarlo bene.
Di seguito riportiamo la valutazione di Daniele Abbà uno degli amministratori di www.ForumBettingExchange.com. Ecco il suo intervento dove fa una panoramica delle funzionalità e riporta le sue opinioni sul prodotto, in basso è inoltre riportato il link per effettuare il download gratuito per 30 giorni del software.
Il 22 Settembre 2014 è finalmente arrivato in Italia il primo software compatibile con il betting exchange .it, si tratta di Traderline, un prodotto di origine portoghese.
La nuova piattaforma ha accesso alle API di Betfair, e quest’ultimo ha inserito TraderLine nella lista dei programmi consentiti ed approvati. Si tratta quindi di un software sicuro, garantito, protetto e criptato, proprio come se stessimo usufruendo del sito web del bookmaker inglese.
Aprendo Traderline, dopo aver inserito le proprie credenziali, ci troviamo di fronte ad un’interfaccia semplice e pulita come di seguito riportato.Molto semplicemente, nella barra in alto vengono mostrate le MacroAree, ossia gli Sport sui quali è possibile aprire posizioni: Calcio, Tennis e Basket. Sulla sinistra invece compaiono i menù a tendina dove è possibile esplorare l’interno di ogni singolo sport ed estrapolare il singolo evento che a noi interessa.
Nel riquadro centrale di Traderline è possibile scorrere gli eventi in programma; qui vengono mostrati tutti gli eventi, quindi anche quelli che non andranno in live.
Nel riquadro immediatamente inferiore, vengono mostrate le partite attualmente in corso, con indicazione del punteggio, del minutaggio e dell’ammontare degli abbinamenti.
Nel riquadro in alto a destra, vengono mostrati i propri dati personali, quali il saldo del conto e l’ammontare dell’esposizione attuale (quando abbiamo posizioni aperte); nella foto i dati sono stati nascosti. Sono poi indicati particolari tecnici quali i dati delle API e i tempi di risposta da parte di BetFair (parametri di trasmissione dati).
Nel riquadro inferiore di Traderline viene mostrato l’elenco dei mercati favoriti che è interamente personalizzabile, aggiungendo a nostro piacimento i mercati a noi favoriti in modo che siano sempre a disposizione all’apertura del software senza dover andare a cercarli.
Ancora più in basso troviamo il riquadro riguardante le scommesse aperte; in questo modo avremo sempre sott’occhio tutte le posizioni aperte anche senza essere su quel singolo incontro. Dalla schermata home avremo quindi una panoramica completa.
Aprendo un mercato, troveremo un’interfaccia come questa:
L’impostazione di Default è quella classica, da sito WEB, ossia in modalità “orizzontale” con profondità a 3 livelli di quote. Avremo modo di vedere le quote, la liquidità per ogni quota, la percentuale delle lavagne, insomma, i classici dati.
Il software ci fornisce anche un livescore dell’evento che però in alcuni casi si è rilevato poco preciso, pertanto si consiglia di avere a disposizione o il sito betfair o un altro sito per assicurarsi che il punteggio sia corretto, meglio ancora se si scommette su una partita che è anche possibile vedere in tv.
Sulla sinistra, per ogni possibile risultato, è finalmente visibile il pulsante per la visione del grafico relativo alla quota di ogni posizione.
Esso si presenta così:
Dalla schermata della nostra partita, sulla destra, troviamo il punto forte:
In queste due caselle abbiamo l’indicazione in tempo reale della nostra situazione contabile in questo singolo mercato. Nella casella alta abbiamo la situazione istantanea, dove poi, tramite il tastino Trade è possibile effettuare il cosiddetto il CashOut, come è stato introdotto da BetFair, ossia uscire in anticipo dalla propria posizione; nella casella in basso avremo la situazione totale, quindi una somma di tutte le posizioni chiuse (sia in Profit che in Loss).
Grande punto di forza dei software betting exchange e quindi anche di Traderline è la possibilità di usufruire della modalità Ladder, ossia questa:
Per chi non ha mai utilizzato software punta e banca, questa risulterà inizialmente di difficile comprensione ma ben presto capirà la comodità di utilizzarlo.
TraderLine ci mette a disposizione anche una modalità chiamata Trading Automatico:
Questo è un altro punto di forza di questa piattaforma in quanto ci permette di stabilire a priori le caratteristiche delle nostre posizioni e lasciare fare al software il resto.
Considerazioni finali
Si tratta della primissima piattaforma software resa disponibile per il mercato del betting exchange .it. La possibilità di operare all’interno di un software, permette di limitare al massimo le distrazioni che naturalmente nascono nell’utilizzo della modalità web. L’interfaccia grafica è semplice e gradevole da un punto di vista estetico.
Nei primi giorni di test è filato quasi tutto liscio a parte qualche problema sul livescore che però non ha prodotto effetti negativi grazie al fatto che abbiamo testato il prodotto guardano le partite live.
Oltre ai problemi livescore chi è abituato ad utilizzare altri software professionali più famosi come ad esempio Betangel, Fairbot o Geekstoy noterà una ladder corta.
La funzione Trade, abbina alla prima quota disponibile mentre sarebbe utile abbinarla alla miglior quota possibile come fa ad esempio Fairbot.
Il software è disponibile per Windows ma esiste una procedura per l’installazione su Mac che è risultata particolarmente ostica. Si consiglia quindi l’installazione su PC.
Considerando che è il primo software arrivato in Italia si può dire che la recensione è sufficientemente positiva, Traderline ha le caratteristiche classiche di un software punta e banca e può essere utilizzato soprattutto da chi hai già dimestichezza con il betting exchange. Si sconsiglia invece l’utilizzo del software a chi ancora non conosce bene i fondamenti del punta e banca e le strategie per fare trading.
Clicca qui per effettuare il download Traderline
Clicca qui per una guida completa al betting exchange
Bookmaker Betting Exchange
Per maggiori informazioni su come aprire un conto di gioco betting exchange fare clic sui collegamenti di seguito:Riservato ai maggiorenni. I siti indicati sono autorizzati dallo Stato italiano. Giocare con moderazione, il gioco può creare dipendenza.
Quando uscirà Fairbot .it?
Tra pochissime settimane, puoi intanto visitare il sito http://www.fairbot.it e lasciare la tua email e verrai avvisato appena sarà disponibile
l’ho provato per un paio di giorni ma adesso mi da errore “no connessione internet” da ieri
Dario, non forniamo assistenza per prodotti di terze parti.
Quale scegliere tra fairbot e traderline?
Fairbot, vedi qui https://bettingexchange.it/fairbot-vs-traderline-confronto-software-betting-exchange/