Smarkets chiude l’account agli utenti europei

Smarkets uno dei bookmaker betting exchange che operano a livello mondiale ha deciso di chiudere il conto agli utenti europei per via delle nuove normative sul gioco legale. Così dopo la chiusura di WBX arrivano tempi duri anche per Smarkets (www.smarkets.com) la cui chiusura dovrebbe riguardare gli utenti europei e sicuramente gli utenti italiani. La chiusura […]

chiusuraSmarkets uno dei bookmaker betting exchange che operano a livello mondiale ha deciso di chiudere il conto agli utenti europei per via delle nuove normative sul gioco legale.

Così dopo la chiusura di WBX arrivano tempi duri anche per Smarkets (www.smarkets.com) la cui chiusura dovrebbe riguardare gli utenti europei e sicuramente gli utenti italiani.

La chiusura del sito Smarkets è prevista tra pochi giorni infatti già dal 1 giugno 2015 non sarà più possibile accedere al proprio account di gioco e per effettuare i prelievi sarà necessario contattare il supporto tecnico via email support@smarkets.com.

Cosa cambia per gli utenti italiani? Nulla. Infatti giocare su Smarkets era illegale e quindi non era possibile operare oltretutto la liquidità è sempre stata scarsa.

Con l’arrivo del betting exchange legale in Italia grazie a Betfair e Betflag l’utilizzo di siti come Smarkets si era rilevato non solo un’operazione “fuori legge” ma anche inutile considerando che la liquidità sul .it era maggiore del bookmaker maltese.

WBX e Smarkets chiudono perché in passato hanno goduto di sistemi fiscali particolarmente vantaggiosi dovuti ad alcune lacune presenti nelle normative sul gioco nel Regno Unito.

Questo conferma quanto avevamo già anticipato oltre un anno fa che la direzione del Punta e Banca, e più in generale del gioco online, è quella di una regolamentazione dei mercati in Europa che in futuro potrà consentire la creazione di una liquidità internazionale condivisa e, speriamo, di una vera e propria licenza unica europea.

Ecco l’email che stanno ricevendo gli utenti Smarkets per la chiusura dei loro account. Per chi dovesse avere ricevuto questa email consigliamo prima di tutto di ritirare i fondi ancora presenti in maniera tale da non dover incorrere a procedure più complicate dopo il 1 giugno 2015 e naturalmente consigliamo di iniziare ad utilizzare i siti di betting exchange legali in Italia che stanno crescendo sempre di più in termini di liquidità e offerta.

email smarkets chiusura account


Bookmaker Betting Exchange

Per maggiori informazioni su come aprire un conto di gioco betting exchange fare clic sui collegamenti di seguito:

Riservato ai maggiorenni. I siti indicati sono autorizzati dallo Stato italiano. Giocare con moderazione, il gioco può creare dipendenza.

4 commenti