Secondo il punta e banca di betfair il referendum in Scozia dirà “NO”

Il betting exchange di Betfair è storicamente famoso per la sua capacità di essere un termometro politico affidabile. Il caso del referendum per l’indipendenza della Scozia che si svolgerà oggi, 18 settembre 2014, è un caso molto interessante perché vede una netta separazione tra le previsioni degli scommettitori sulla piattaforma di punta e banca e […]

scoziaIl betting exchange di Betfair è storicamente famoso per la sua capacità di essere un termometro politico affidabile. Il caso del referendum per l’indipendenza della Scozia che si svolgerà oggi, 18 settembre 2014, è un caso molto interessante perché vede una netta separazione tra le previsioni degli scommettitori sulla piattaforma di punta e banca e le proiezioni dei sondaggisti. Vediamo insieme alcuni dati.

I sondaggi dicono che ci sarà un sostanziale equilibrio tra i cittadini che voteranno per il NO, cioè coloro che vogliono mantenere la Scozia all’interno del Regno Unito, stimato tra il 51-52% e quelli del SI al momento al 48-49%.

Il sito inglese betfair che permette agli utenti di scommettere su questa tipologia di mercato riporta dati molto differenti, indica una netta preferenza dei NO dato addirittura solo a 1.20.

In particolare Betfair ha pubblicato il grafico riportato di seguito in cui indica l’andamento della percentuale per il NO nel referendum per l’indipendenza della Scozia secondo i propri utenti.

betfair graficoLa quota di 1.20 è significativa del fatto che gli utenti sono sicuri che il Regno rimarrà “Unito”. In passato la piattaforma punta e banca di Betfair è già risultata molto affidabile con i suoi risultati e quindi sarà interessante ora non solo vedere se effettivamente vincerà il NO ma anche quali saranno le percentuali.

Infatti secondo Betfair al momento il numero di utenti che voterà per il NO sarà tra il 75 e l’80%, nettamente differente dal quasi 50% dei sondaggi.

Pubblicheremo i risultati appena saranno resi noti i dati ufficiali, i seggi sono aperti dalle ore 8 alle 23 italiane.

Aggiornamento del 19/09/2014: ecco i dati ufficiali, SI 44,70% e NO 55,30%. Questo dato conferma ancora una volta l’affidabilità del sistema betting exchange per le analisi politiche. Da notare che le percentuali reali per il NO sono state più alte rispetto ai sondaggi.

Clicca qui per registrarti ora a Betfair

Piattaforme Exchange autorizzate (ADM)

Le piattaforme Exchange consentono di confrontare le quote e applicare in modo pratico i principi di metodo e disciplina descritti nell’articolo.

Betfair Exchange
Piattaforma più utilizzata

Exchange con la liquidità più elevata, indicato per chi cerca un’ampia disponibilità di abbinamenti sui mercati.

  • Alta liquidità
  • Il più utilizzato tra gli utenti
  • Consigliato sia per i neofiti che gli esperti
Accedi a Betfair Exchange →
BetFlag Exchange
Alternativa italiana

Piattaforma italiana autorizzata, apprezzata con ampia disponibilità di partite e mercati.

  • Buona liquidità
  • In forte crescita
  • Piattaforma nata in Italia
Vai a BetFlag Exchange →
💡
Indicazione pratica: molti utenti utilizzano entrambe le piattaforme per confrontare le quote e verificare la disponibilità di abbinamenti.

Vuoi fare una domanda?

Chiedi all'Esperto e ottieni una risposta personalizzata.

Chiedi all'Esperto →

Redazione

La Redazione di BettingExchange.it si occupa di produrre contenuti informativi e divulgativi sul mondo delle scommesse sportive in modalità Punta e Banca. Gli articoli sono curati da autori esperti che seguono da anni l’evoluzione del mercato e delle piattaforme Exchange.

4 commenti