
L’arrivo del Betting Exchange in Italia è ancora più vicino: è infatti di oggi la notizia che il Consiglio di Stato ha dato il via libera al decreto dei Monopoli per il Betting Exchange in Italia.I giudici hanno quindi espresso parere favorevole nei confronti del provvedimento, ma l’iter del decreto non è ancora finito. Sarà infatti necessario attuare alcune modifiche, così come indicato dai giudici, ed effettuare alcune correzioni del testo prima che venga approvato definitivamente.
Gli aspetti sui quali i giudici del Consiglio di Stato hanno espresso la necessità di effettuare delle modifiche riguardano in particolare la tutela dei minori e una formulazione più chiara delle norme di autolimitazione ed autoesclusione da parte dello scommettitore.
Una volta che verranno effettuate queste precisazioni, il decreto dovrà essere firmato da Vittorio Grilli, Ministro dell’Economia, e infine passare alla Corte dei Conti. A quel punto l’arrivo del Betting Exchange in Italia sarà davvero imminente. Le norme per lo scambio scommesse in Italia prevedono al momento una puntata minima pari a 0,50 euro, e una vincita massima di 10.000 euro.
La commissione per il bookmaker che metterà a disposizione la piattaforma sarà al massimo il 10% di ogni transazione, ma è probabile che sarà inferiore.
Per quanto riguarda le date del Betting Exchange in Italia, al momento si parla di fine 2012 – inizio 2013.
Piattaforme Exchange autorizzate (ADM)
Le piattaforme Exchange consentono di confrontare le quote e applicare in modo pratico i principi di metodo e disciplina descritti nell’articolo.
Exchange con la liquidità più elevata, indicato per chi cerca un’ampia disponibilità di abbinamenti sui mercati.
- Alta liquidità
- Il più utilizzato tra gli utenti
- Consigliato sia per i neofiti che gli esperti
Piattaforma italiana autorizzata, apprezzata con ampia disponibilità di partite e mercati.
- Buona liquidità
- In forte crescita
- Piattaforma nata in Italia
Operano con concessione ADM. Il gioco è riservato ai maggiorenni e può causare dipendenza. È importante giocare con moderazione, consapevolezza e responsabilità.
Vuoi fare una domanda?
Chiedi all'Esperto e ottieni una risposta personalizzata.
Chiedi all'Esperto →



Aggiungi commento