Boom del Betting Exchange in Italia nella stagione 2017-2018

La stagione calcistica 2017-2018 ha visto un importante aumento dell’utilizzo del Betting Exchange da parte degli scommettitori italiani. Vediamo nel dettaglio il successo che questa nuova modalità di gioco sta avendo nel nostro Paese. Contenuti nascondi 1 Boom del Betting Exchange 2 Aumento dei giocatori 3 Betting Exchange .it maturo da diverso tempo 4 Attenzione […]

Boom del Betting Exchange in Italia nella stagione 2017-2018 7
La stagione calcistica 2017-2018 ha visto un importante aumento dell’utilizzo del Betting Exchange da parte degli scommettitori italiani.

Vediamo nel dettaglio il successo che questa nuova modalità di gioco sta avendo nel nostro Paese.

Boom del Betting Exchange

La crescita del Punta e Banca in Italia è costante sin dal suo arrivo nel 2014, e già abbiamo avuto modo più volte di evidenziare il forte interesse che i giocatori italiani hanno verso questo prodotto. Con i primi mesi della stagione calcistica 2017-2018 c’è stato un vero e proprio boom di utilizzo come è possibile vedere dal grafico di seguito riportato.

Boom del Betting Exchange in Italia nella stagione 2017-2018 8
(fai clic sul grafico per ingrandire)

Questo report, basato sui dati del sito www.QuoteBettingExchange.com, indica mese per mese la liquidità abbinata sul mercato esito finale 1X2. Pur non trattandosi di dati ufficiali Betfair, è possibile notare il trend verso l’alto del betting exchange. it.

Tolti i cali fisiologici del periodo estivo che caratterizzano tutto il mercato delle scommesse sportive, è possibile notare non solo la crescita costante della liquidità abbinata, ma una vera e propria impennata a partire dal mese di settembre 2017 corrispondente all’inizio della nuova stagione di calcio.

Aumento dei giocatori

Sin dalla sua partenza nell’aprile 2014, la piattaforma betting exchange di Betfair.it ha messo a disposizione molta liquidità disponibile per gli abbinamenti, ma erano ancora pochi i giocatori che conoscevano questo nuovo modo di scommettere.

Con il passare dei mesi e degli anni, sono sempre di più gli scommettitori italiani che si stanno avvicinando a questa nuova modalità di gioco, e questo fa sì che aumenti, quindi, in corrispondenza la liquidità abbinata.

Approfondimento: Betting Exchange: Differenza tra liquidità disponibile e abbinata

Betting Exchange .it maturo da diverso tempo

Ancora una volta i numeri dimostrano come il betting exchange .it sia sempre più maturo e sia premiato dai giocatori italiani. La piattaforma per puntare e bancare di Betfair è solida ormai da diversi anni, e sempre di più la differenza tra un giocatore buono ed uno inesperto sta nella capacità di saper utilizzare al meglio questa nuova tipologia di gioco.

Attenzione alle truffe

Trattandosi di una nuova modalità di gioco, bisogna stare attenti, purtroppo, ad alcuni personaggi sul web che cercano di approfittarsi dei neofiti, facendosi fornire ad esempio i propri dati di gioco: non condividete mai i vostri dati di accesso al conto Betfair con nessuno, e diffidate da chi vi promette miracoli. Consigliamo poi di stare alla larga da coloro che tramite tecniche illegali fanno aprire conti .com, in quanto non solo è illegale, ma è anche inutile. Il sito betfair.it è legale e perfetto per giocare con il Betting Exchange.

Approfondimento: Clicca qui per aprire ora un conto Betfair

Futuro roseo

Il tutto procede in linea con le previsioni realizzate dalla nostra redazione ancor prima che il Punta e Banca arrivasse in Italia, e il futuro non potrà che essere roseo, visto che sono ancora in molti a non conoscerlo. Una cosa è certa: agli italiani il Betting Exchange sta piacendo, e non è un caso considerato che gli scommettitori made in Italy sono tra i migliori al mondo.

Come iniziare

Invitiamo tutti i nuovi utenti che vogliono iniziare al meglio a leggere Come iniziare con il Betting Exchange.


Bookmaker Betting Exchange

Per maggiori informazioni su come aprire un conto di gioco betting exchange fare clic sui collegamenti di seguito:

Riservato ai maggiorenni. I siti indicati sono autorizzati dallo Stato italiano. Giocare con moderazione, il gioco può creare dipendenza.

Aggiungi commento