Chiusura dei conti Betfair.com entro il 31/12/2013?

Alcuni utenti ci hanno chiesto se la chiusura dei conti italiani di Betfair.com ci sarà il 31/12/2013, proviamo quindi a dare alcune delucidazioni in base alle informazioni in nostro possesso e alle verifiche effettuate. Prima di tutto è importante ricordare che la chiusura dei conti degli scommettitori italiani è iniziata già da molti mesi come […]

31 DicembreAlcuni utenti ci hanno chiesto se la chiusura dei conti italiani di Betfair.com ci sarà il 31/12/2013, proviamo quindi a dare alcune delucidazioni in base alle informazioni in nostro possesso e alle verifiche effettuate.

Prima di tutto è importante ricordare che la chiusura dei conti degli scommettitori italiani è iniziata già da molti mesi come abbiamo già riportato nell’estate 2013.

Il motivo della chiusura è dovuto al fatto che Betfair ha deciso di entrare solo sui mercati delle scommesse regolamentati, per i quali quindi è necessaria una licenza come quella nel caso dell’Italia di AAMS.
L’altro motivo è dovuto al fatto che come ben sappiamo su questo sito il Betting Exchange dal 2014 sarà presente in Italia, mancano poche settimane.

La procedura è quindi ancora in progress e i pochi conti rimasti aperti dovrebbero essere chiusi tra poche settimane quindi in corrispondenza con il rilascio del Punta e Banca in Italia. Una cosa è certa, non esiste una data ufficiale per la chiusura totale dei conti italiani su betfair.com, dopotutto non esiste nemmeno una comunicazione ufficiale sul lancio del Bet Exchange italiano.

I motivi per cui non ci conoscono le date ufficiali sono semplici, da una parta Betfair sta lavorando ancora sulle ottimizzazioni della piattaforma software per essere sicura che funzioni tutto al meglio, dall’altra c’è una precisa strategia aziendale, non si vogliono dare informazioni ai concorrenti.

Quello che possiamo confermare è che quindi che manca poco, possiamo stimare in meno di 10 settimane il lancio, naturalmente si tratta di una nostra personale opinione. Si potrebbe avere la partenza tra 2/3 settimane o a Febbraio, questo lo vedremo.
Una cosa è sicura la chiusura dei conti su betfair.com, 31/12/2013 o no, è agli sgoccioli, il Betting Exchange in Italia dal 2014 sarà possibile farlo solo su Betfair .it.


Bookmaker Betting Exchange

Per maggiori informazioni su come aprire un conto di gioco betting exchange fare clic sui collegamenti di seguito:

Riservato ai maggiorenni. I siti indicati sono autorizzati dallo Stato italiano. Giocare con moderazione, il gioco può creare dipendenza.

Aggiungi commento