Cosa manca per far partire il Betting Exchange in Italia?

La redazione del sito BettingExchange.it sta ricevendo molte domande dagli utenti e vogliamo condividerle con tutto il resto della community per prepararci al meglio al lancio del Punta e Banca in Italia, una delle domande ricevute è “Cosa manca per la partenza del Bet Exchange?“. Capiamo che l’attesa è alta molti utenti anche grazie al […]

SoftwareLa redazione del sito BettingExchange.it sta ricevendo molte domande dagli utenti e vogliamo condividerle con tutto il resto della community per prepararci al meglio al lancio del Punta e Banca in Italia, una delle domande ricevute è “Cosa manca per la partenza del Bet Exchange?“.

Capiamo che l’attesa è alta molti utenti anche grazie al nostro sito stanno apprezzando la bellezza di questo nuovo modo di scommettere.

Prima di tutto vogliamo smentire chi dice che è da molto tempo che si parla di Betting Exchange in Italia e ci sono continui rinvii. In realtà il via ufficiale è stato dato solo circa un anno fa quando c’è stato l’Ok del Consiglio di Stato nell’Ottobre 2012 e solo 7 mesi fa c’è stata la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del relativo decreto ministeriale. Quindi la verità è che i bookmaker solo da 7 mesi hanno potuto iniziare a lavorare sul rilascio delle piattaforme compatibili con le direttive AAMS e solo dal 31 Luglio 2013, quindi in pratica, dal 1 settembre considerando che l’Italia ad Agosto si ferma, si è iniziato a fare i test tra le piattaforme dei siti online e il ministero.
Quindi sono meno di 4 mesi che i bookmaker e AAMS stanno facendo i test per il rilascio della piattaforma.

A questo punto i fattori per il rilascio sono due:
1) Il primo è relativo allo sviluppo del software
2) Il secondo è la strategia di marketing che verrà adottata

Per chi non ha esperienza nello sviluppo del software deve sapere che è una attività sofisticata e che, soprattutto per un prodotto del genere che dovrà gestire milioni di euro, deve essere perfetto e privo di bug (errori). Da quel che sappiamo i bookmaker più interessati al rilascio come Betfair stanno facendo una corsa contro il tempo per cercare di stringere al massimo le operazioni, comunque sia ci sono dei tempi fisiologici di sviluppo che non possono essere accelerati.

Mettiamoci poi che la piattaforma di scommesse tra utenti è un prodotto assolutamente nuovo in Italia e quindi non c’è uno storico su cui basarsi. Per fortuna  Betfair che ha già la piattaforma ha dei tempi di sviluppo più rapidi poiché può sfruttare il know how in suo possesso. Come stiamo vedendo comunque anche in questo caso, anche accelerando il massimo ci vuole ancora tempo.
Fosse stato solo per Betfair il Punta e Banca in Italia sarebbe stato introdotto già diversi anni fa ma come abbiamo visto l’ok da parte del Governo italiano c’è stato solo pochi mesi fa.

Il secondo punto è che l’attesa da parte degli scommettitori è grande e i bookmaker non possono permettersi di sbagliare il lancio. Un lancio studiato male a livello marketing creerebbe una percezione non positiva e un effetto bookmerang sul mercato degli scommettitori ma non solo, di tutto il comparto relativo all’exchange.

Quindi in queste settimane sappiamo per certo che c’è chi sta facendo delle lunghe giornate/nottate di lavoro e si sta impegnando al massimo per avere il bet exchange nel più breve tempo possibile in Italia.

Nel momento in cui il software sarà solido anche il marketing si sentirà più forte nel preparare il lancio. Per il momento quello che vi possiamo dire è che i tempi di rilascio anticipati in esclusiva diversi mesi fa rimangono quelli, avevamo dato una forbice di Ottobre 2013/Marzo 2014 e ora si è ristretta a Gennaio-Febbraio 2014.

Betfair ha iniziato poche settimane fa ad annunciare l’introduzione dell’exchange sul suo sito e quindi tutto sta andando nella direzione prevista. Questa è la realtà delle cose e che ci segue lo sa bene.

Abbiamo comprato questo dominio per preparare la più grande community sul Betting Exchange dal 2007, dopo aver aspettato anni, possiamo permetterci il lusso di aspettare ancora qualche settimana, che ne dite? 🙂

Per questo sosteniamo gli amici di Betfair e tutti gli altri bookmaker (per ora silenti) che vorranno offrire questo prodotto in Italia. Un particolare saluto lo facciamo ai programmatori sappiamo bene cosa significa rilasciare un software di alta qualità.

Nel frattempo suggeriamo a tutti di seguirci con i nostri social e la newsletter, qui trovate tutte le informazioni.


Bookmaker Betting Exchange

Per maggiori informazioni su come aprire un conto di gioco betting exchange fare clic sui collegamenti di seguito:

Riservato ai maggiorenni. I siti indicati sono autorizzati dallo Stato italiano. Giocare con moderazione, il gioco può creare dipendenza.

Aggiungi commento