Il Parlamento Europeo ha votato la nuova direttiva sull’anti-riciclaggio, si tratta di un nuovo segnale verso la regolamentazione del gioco online nell’ambito comunitario che potrebbe portare in futuro benefici anche al betting exchange.
Maarten Haijer, Segretario Generale dell’EGBA, ha commentato: “L’Egba desidera congratularsi con il Parlamento europeo per la votazione su queste norme rivedute. Si conferma che il gioco online è un servizio transfrontaliero che, in linea con il principio di sussidiarietà, è meglio se governato da un insieme di regole a livello europeo, piuttosto che da 28 diverse leggi nazionali. Tali norme saranno ulteriormente aggiunte all’attuale corpus della legislazione del mercato interno applicabile al settore del gioco d’azzardo.”
La lotta al riciclaggio di denaro, la sicurezza e la tutela dei giocatori sono tutti principi condivisi dagli Stati membri della comunità europea.
Questa direttiva rappresenta un nuovo passo verso una possibile introduzione di una reale licenza unica europea per il gioco online e per l’introduzione di una liquidità condivisa che sarebbe importantissima per lo sviluppo del betting exchange e del poker.
Piattaforme Exchange autorizzate (ADM)
Le piattaforme Exchange consentono di confrontare le quote e applicare in modo pratico i principi di metodo e disciplina descritti nell’articolo.
Exchange con la liquidità più elevata, indicato per chi cerca un’ampia disponibilità di abbinamenti sui mercati.
- Alta liquidità
- Il più utilizzato tra gli utenti
- Consigliato sia per i neofiti che gli esperti
Piattaforma italiana autorizzata, apprezzata con ampia disponibilità di partite e mercati.
- Buona liquidità
- In forte crescita
- Piattaforma nata in Italia
Operano con concessione ADM. Il gioco è riservato ai maggiorenni e può causare dipendenza. È importante giocare con moderazione, consapevolezza e responsabilità.
Vuoi fare una domanda?
Chiedi all'Esperto e ottieni una risposta personalizzata.
Chiedi all'Esperto →



Aggiungi commento