EGBA: il gioco online deve essere regolamentato a livello comunitario

Il Parlamento Europeo ha votato la nuova direttiva sull’anti-riciclaggio, si tratta di un nuovo segnale verso la regolamentazione del gioco online nell’ambito comunitario che potrebbe portare in futuro benefici anche al betting exchange. Maarten Haijer, Segretario Generale dell’EGBA, ha commentato: “L’Egba desidera congratularsi con il Parlamento europeo per la votazione su queste norme rivedute. Si conferma […]

parlamento europeoIl Parlamento Europeo ha votato la nuova direttiva sull’anti-riciclaggio, si tratta di un nuovo segnale verso la regolamentazione del gioco online nell’ambito comunitario che potrebbe portare in futuro benefici anche al betting exchange.

Maarten Haijer, Segretario Generale dell’EGBA, ha commentato: “L’Egba desidera congratularsi con il Parlamento europeo per la votazione su queste norme rivedute. Si conferma che il gioco online è un servizio transfrontaliero che, in linea con il principio di sussidiarietà, è meglio se governato da un insieme di regole a livello europeo, piuttosto che da 28 diverse leggi nazionali. Tali norme saranno ulteriormente aggiunte all’attuale corpus della legislazione del mercato interno applicabile al settore del gioco d’azzardo.”

La lotta al riciclaggio di denaro, la sicurezza e la tutela dei giocatori sono tutti principi condivisi dagli Stati membri della comunità europea.

Questa direttiva rappresenta un nuovo passo verso una possibile introduzione di una reale licenza unica europea per il gioco online e per l’introduzione di una liquidità condivisa che sarebbe importantissima per lo sviluppo del betting exchange e del poker.


Bookmaker Betting Exchange

Per maggiori informazioni su come aprire un conto di gioco betting exchange fare clic sui collegamenti di seguito:

Riservato ai maggiorenni. I siti indicati sono autorizzati dallo Stato italiano. Giocare con moderazione, il gioco può creare dipendenza.

Aggiungi commento