Esempio di gestione del cashout Exchange

La possibilità di poter scegliere come bilanciare le vincite è uno dei punti di forza dell’exchange. Mirko Romano, referente ufficiale per Fairbot in Italia, ha pubblicato un video molto interessante che è un perfetto esempio di gestione del cashout Exchange.

Di seguito riportiamo il video disponibile sul canale YouTube Betting Exchange TV dal titolo “Betting Exchange Cash Out con FairBot guadagno 100%”:

Il video è stato registrato in diretta durante la partita di Serie A del 21 dicembre 2019 Torino – Spal e ci sono diversi argomenti di cui tenere conto per questo motivo la redazione Betting Exchange ha deciso di condividerlo con tutti voi.

Cashout Exchange di Fairbot

Mirko Romano è senza nessun dubbio il massimo esperto in Italia di Fairbot, se non il numero 1 al mondo, ed è per questo motivo che Binteko lo ha nominato referente ufficiale per l’Italia del software.

Per operare con il Betfair Exchange, Mirko Romano utilizza proprio Fairbot che dispone di una serie di funzioni avanzate non disponibili sul sito Betfair tra cui quelle per la gestione del cashout.

Cashout globale

La prima scelta fatta da Mirko Romano è stata quella di bancare il Torino e di puntare sul pareggio, il suo pronostico infatti andava contro una facile vittoria dei granata. In pratica si tratta di un dutching con maggior vincita sul pareggio, alla fine del primo tempo la situazione era -33,70 in caso di vittoria del Torino, +64,31 in caso di pareggio e +16,15 in caso di vittoria della Spal.

Il Cashout Globale di Fairbot, che corrisponde al classico cashout exchange disponibile sul sito Betfair e che prevede una vincita di tipo uniforme, era di +11.88, quindi già in quel momento si sarebbe potuto uscire con un all green.

Cashout Avanzato

Nel video Mirko Romano posizionandosi accanto alla freccettina accanto al cashout specifico per il Torino, mostra il Cashout Avanzato di Fairbot che permette di fare un bilanciamento delle vincite con delle percentuali predefiniti oppure, agendo sullo slider, con valori personalizzati. Trovate maggiori informazioni sul cashout avanzato in questo articolo.

Mirko Romano sceglie di non fare il cashout e tenere aperte le selezioni iniziali; al 55′ c’è un’espulsione contro il Torino che porta il cashout globale a intorno a +25 euro.

Bilanciamento vincite personalizzate

Al 61′ la considerazione fatta dal trader è che si può pensare di fare un cashout, bilanciando la maggior vincita verso il pareggio. Per far ciò decide di fare un cashout specifico sulla selezione del Torino che gli permetta di avere una vincita di circa 5 euro nei casi di segno 1 o 2 e una vincita di circa +53 euro nel caso di pareggio.

Così facendo ottiene all green di questo tipo:

In pratica da ora la scommessa è già vincente, al 61′ ha ottenuto grazie all’Exchange una vincita all green; comunque finisca la partita otterrà un profitto.

Nuovo bilanciamento delle vincite

Seguendo uno dei principi che anche io condivido all’interno del libro Quote Scommesse Calcio, Mirko Romano decide al minuto 75′ di effettuare un nuovo bilanciamento della scommessa e questa volta decide di realizzare un cashout globale, quindi uniforme, in questa maniera.

Così al 76′ ottiene un cashout certo di circa +34 euro, se si considera che l’importo scommesso iniziale era di 33 euro ha ottenuto un profitto di oltre il 100%.

Considerazioni finali e link utili per imparare l’Exchange

Questo video vi fa vedere la bellezza e la potenza dell’Exchange e per imparare tutto su questa modalità di scommessa siete sul sito giusto, questo che state leggendo è il sito ufficiale Betting Exchange ® e trovate tutto per imparare per bene il Punta e Banca.

Sebbene da sempre siamo contrari ai corsi a pagamento sull’Exchange va fatta un’eccezione proprio per il bravissimo trader Mirko Romano, che sul sito BettingExchange.TV offre questo tipo di servizio a prezzi ottimi considerando la sua altissima qualità.

In merito a Fairbot è un software molto potente che consigliamo solo a chi già conosce molto bene Betfair Exchange. Un percorso ideale è quello di imparare prima ad utilizzare il sito e poi eventualmente installare Fairbot.

A proposito di video cogliamo suggerirvi di seguire questi due canali YouTube:
Canale Ufficiale Betting Exchange®
Canale BettingExchange.TV di Mirko Romano

Se avete domande potete inoltre usufruire del servizio gratuito offerto dalla nostra redazione, basta seguire questa procedura: Come inviare domande a Betting Exchange

Info utili per ancora non è registrato

Betfair: bonus rimborso del 100% fino a 50 euro + 5 euro a settimana.
Clicca qui per info su come aprire conto Betfair

Betflag: commissione all'1,5% per i nuovi utenti
Clicca qui per info su come aprire conto Betflag

Riservato ai maggiorenni. I siti indicati sono autorizzati dallo Stato italiano. Giocare con moderazione, il gioco può creare dipendenza.

Giulio Giorgetti

Segui il sito Betting Exchange tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.