Regolatori Europei a Roma: altro passo verso la liquidità Europea?

Regolatori Europei a Roma: altro passo verso la liquidità Europea? 1

Il giorno 16 e 17 gennaio si sono incontrati a Roma i regolatori del gioco d’azzardo delle principali nazioni europee, al tavolo erano presenti le seguenti nazioni Italia, Regno Unito, Spagna, Germania, Francia e Portogallo. La tendenza di tutte le nazioni europee verso la regolamentazione dei mercati è stata da noi sempre sostenuta per la […]

europaIl giorno 16 e 17 gennaio si sono incontrati a Roma i regolatori del gioco d’azzardo delle principali nazioni europee, al tavolo erano presenti le seguenti nazioni Italia, Regno Unito, Spagna, Germania, Francia e Portogallo.

La tendenza di tutte le nazioni europee verso la regolamentazione dei mercati è stata da noi sempre sostenuta per la tutela del giocatore e la lotta all’evasione. L’Italia con AAMS è da questo punto di vista il fiore all’occhiello dell’Europa, infatti le altre nazioni stanno prendendo il modello italiano come riferimento per il loro mercato.

La presenza del Regno Unito e in particolare quindi dell’Inghilterra all’incontro ha un significato molto positivo noi di BettingExchange.it  sapete che stiamo sostenendo in maniera forte l’arrivo della liquidità europea che avrebbe importanti vantaggi sia per il Punta e Banca che per il Poker.

Nella nota ufficiale di AAMS non si fa riferimento esplicito al Betting Exchange come temi affrontati durante l’incontro ma possiamo immaginare che sia stato uno degli argomenti  di discussione. In realtà uno dei punti segnati è proprio “condividere i dati nel rispetto dei rispettivi requisiti di protezione degli stessi” che potrebbe indirettamente aprire le porte a questo tipo di situazione.

In un nostro precedente approfondimento abbiamo già spiegato che non solo Betfair ma stessa AAMS è disponibile ad una liquidità europea, quindi questo incontro assume una importanza altissima per tutti gli amanti come noi del Betting Exchange.

Dopo essere già presente nel Regno Unito, il Betting Exchange arriverà tra poche settimane in Italia e nei prossimi mesi sarà introdotto anche dalla Spagna. Già un’eventuale collaborazione tra questi paesi potrebbe essere importante per creare una alta liquidità nell’exchange.

Il prossimo incontro è previsto per il prossimo autunno in Germania questo fa presagire che in tempi non saranno strettissimi e che per il momento sarà la sola liquidità locale ad essere presente in Italia ma di sicuro se dovessimo fare una previsione possiamo dire che la direzione è la liquidità in Europa.

Puntiamo o Banchiamo sull’arrivo della liquidità Europea? 🙂


Bookmaker Betting Exchange

Per maggiori informazioni su come aprire un conto di gioco betting exchange fare clic sui collegamenti di seguito:

Riservato ai maggiorenni. I siti indicati sono autorizzati dallo Stato italiano. Giocare con moderazione, il gioco può creare dipendenza.

Aggiungi commento