L’ampliamento del palinsesto e dei mercati Betfair è progressivo

Ci scrivono alcuni utenti chiedendo come mai il Punta e Banca di Betfair presenti al momento pochi eventi e come mai i mercati non siano ancora completi. Cerchiamo quindi di individuare quali sono le logiche che il bookmaker inglese sta adottando per far crescere il prodotto. Contenuti nascondi 1 Concentrazione liquidità 2 Crescita naturale 3 […]

palinsesto betfairCi scrivono alcuni utenti chiedendo come mai il Punta e Banca di Betfair presenti al momento pochi eventi e come mai i mercati non siano ancora completi. Cerchiamo quindi di individuare quali sono le logiche che il bookmaker inglese sta adottando per far crescere il prodotto.

Concentrazione liquidità

La risposta alla domanda è semplice, il betting exchange .it di Betfair è appena iniziato, nel momento in cui scriviamo sono passate meno di 72 ore dal lancio e la scelta del bookmaker inglese è saggia perché consente una maggiore concentrazione della liquidità.

Abbiamo già avuto modo di dire dopo 24 ore circa dal lancio che il sito si sta muovendo perfettamente in linea con le nostre previsioni, la liquidità è partita da zero perché Betfair ha scelto di aprire in maniera naturale agli utenti e testare l’andamento.

Crescita naturale

punta-banca-betfairI market maker ancora non hanno iniziato ad agire e Betfair non ha fatto ancora promozione e malgrado ciò la liquidità sta raddoppiando di giorno in giorno.

Con la crescita naturale della liquidità Betfair amplierà sia i mercati che gli eventi. Ad esempio oggi sono presenti 4 match di calcio quando nei due giorni precedenti erano solo 2.
Quindi l’ampliamento dei palinsesti è progressivo e direttamente proporzionale all’aumentare della liquidità.

Aumento offerta

Nel prossimo futuro aumenterà l’offerta betting exchange betfair sia in termini di palinsesto che di mercati, ad esempio verrà introdotto il Goal/NoGoal (“segneranno entrambe si/no”).

La chiusura agli utenti italiani del .com di questa notte non è poi così strategica come si possa pensare, Betfair già sta vedendo che il sito sta crescendo con la sua base utenti preesistente e con quella parte degli ex giocatori esteri che si sono messi in regola con la normativa italiana e ora possono finalmente giocare su una piattaforma legale senza problemi con il fisco. Se gli altri ex utenti .com vorranno utilizzare il betting exchange .it ben venga altrimenti la liquidità ci sarà comunque a prescindere da loro.

Tutto previsto

Quindi sta andando non solo tutto come avevamo previsto ma tutto nel senso positivo.
Al momento gli unici critici sono gli ex utenti .com che non avevano finora capito la strategia di betfair.

Il betting exchange .it sarà un successo e questi primi giorni confermano che l’interesse dei giocatori italiani è altissimo verso questo prodotto e i feedback dei nuovi utenti sono tutti positivi.

Come detto  sono passati meno 3 giorni e il progetto già cresce pur essendo partiti durante la settimana, possiamo facilmente immaginare che durante il weekend, il primo dall’apertura del punta e banca di betfair in Italia, ci sia una ulteriore crescita.

Maturazione

Da li in poi è facile intuire che ci avvicineremo ai mondiali e inizierà la promozione di Betfair e entreranno in gioco i market maker, a quel punto ci sarà un ulteriore salto di qualità.

Infine durante la stagione di calcio 2014/2015 ci sarà il definitivo salto, insomma il tutto come era da noi previsto nell’articolo in cui abbiamo parlato del tempo necessario alla maturazione del mercato.

Il betting exchange .it sarà il prodotto sportivo dell’anno, possiamo scommetterci. 😉


Bookmaker Betting Exchange

Per maggiori informazioni su come aprire un conto di gioco betting exchange fare clic sui collegamenti di seguito:

Riservato ai maggiorenni. I siti indicati sono autorizzati dallo Stato italiano. Giocare con moderazione, il gioco può creare dipendenza.

22 commenti

  • sono d’accordo con la redazione, più andremo avanti più il prodotto sarà d’elite, nuovi giocatori si avvicinano al prodotto con grande entusiasmo siamo sulla buona strada avanti cosi

  • Spero vivamente che questa analisi sia corretta, in effetti qualcosa si muove e anche l’interesse di altri bookmaker denota che il betting exchange è un prodotto che alletta molti. Questo dovrebbe essere un bene.

    • Ciao Bettino, arriveranno sia Paypal che Moneybookers, abbiamo chiesto proprio oggi aggioramenti sulle tempistiche, appena avremo news lo comunicheremo 😉

  • a me ancora non carica correttamente il sito,neanche cambiando browser. vorrei aprire un conto su betfair ma attualmente non ho la soluzione al problema. qualche giorno era tutto ok.

      • ho contattato lo staff di betfair ma ancora non ho avuto risposta. è strano perchè fino a qualche giorno fa funzionava correttamente. sono ansioso di cimentarmi in questa nuova avventura del punta e banca,speriamo di risolver presto.

        • Considera che siamo solo al terzo giorno dalla partenza del punta e banca, c’è una fase di assestamento iniziale. Queste problematiche verranno presto risolte e potrei divertirti a puntare e bancare 😉

  • E speriamo che il palinsesto si allarghi sempre più, speriamo. Questione di tempo, effettivamente ogni giorno aumenta sia la liquidità che il palinsesto. E’ necessario che tutti mettano da parte la delusione per la chiusura del .com, niente ci vieta di scommettere sul successo del .it perché tutti sanno che il successo del .com è stato grazie agli italiani. In più adesso si opera in perfetta legalità e tutti gli introiti sono puliti di fronte al fisco, non è cosa da poco.

  • Inoltre c’è da aggiungere che in molti stanno aprendo i conti su betfair.it ma ci sono rallentamenti, anche il sottoscritto li sta verificando, questo dimostra il gran lavoro che c’è per le forti richieste di adesione grazie all’avvento del betting exchange in Italia.

    • Infatti si, è normale che i primi tempi il sistema si debba assestare, soprattutto ora che sono stati chiusi i .com e molti utenti stanno chiedendo di passare al .it.

      L’importante è avere la visione che sarà un betting exchange .it perfettamente funzionante, legale e con tasse già pagate. Insomma il massimo 🙂

      • Peccato che il galoppo uk non sarà’ mai presente in palinsesto. Per me rappresentava il 90 per cento dello scommesso. Fine di un’epoca.

        • Ciao Franco, l’introduzione dell’ippica sia italiana che internazionale è uno degli obiettivi della community betting exchange insieme all’introduzione della liquidità condivisa. Intanto una prima battaglia è stata vinta, la liquidità italiana condivisa sarà possibile, ora puntiamo a quella internazionale. Per l’ippica ci sono problematiche che non dipendono da Betfair ma molto più complesse, ma come detto cercheremo di sensibilizzare chi di dovere per cercare di averla nel più breve tempo possibile.
          Per il momento vedi qui https://bettingexchange.it/perche-lippica-non-sara-presente-allinizio-nel-betting-exchange-it/

        • sono perfettamente d’accordo..e non capisco il perchè dal momento che in questa benedetta europa dovrebbe esserci il diritto alla parità e alla libera circolazione di beni e servizi per tutti i cittadini…..ma l’assurdo è che sugli altri siti e solo per gli eventi ippici esteri in palinsesto si può comunque solo puntare…betfair può spiegare la logica di questo paradosso ?

          • Il parlamento europeo ha più volte confermato che è lo stato sovrano a decidere all’interno dei propri confini e quindi è l’Italia che deve decidere. Al momento è assente una licenza europea sul gioco d’azzardo e se arriverà presto sarà grazie proprio all’Italia. Parlare di libera circolazione delle merci è errato come dire che qui in Italia possiamo importante la droga dall’Olanda perchè è uno stato europeo.
            Come detto comunque si sta andando nella giusta direzione.

            Per il resto l’ippica al momento non è assente per motivi storici e anche li si sta lavorando per introdurla. Quella che vedi al momento non è gestita come se fosse una scommessa classica ma con un protocollo a se stante. Bisognerà quindi fare un’opera di armonizzazione.
            Stiamo comunque sostenendo l’introduzione dell’ippica sul betting exchange e tutti gli operatori sembrano d’accordo e lavorare nella stessa direzione, vedi qui https://bettingexchange.it/il-rilancio-dellippica-nelle-scommesse-online-e-possibile/

  • Ciao
    Come utente del .com ho chiesto a BF di eliminarmi la Carta di credito per inserirla nel .it. Ancora non l’hanno fatto..
    Se mi iscrivo utilizzando il link “Clicca qui per iniziare a scommettere con Betfair!”
    eventualmente mi fornirete assistenza giusto?
    Grazie mille
    Luca

  • questo articolo è di Aprile 2014, siamo ormai prossimi alla fine dell’anno e il mercato GG/NG non è ancora stato aperto.. come mai? non c’è ancora abbastanza liquidità o altre problematiche? peccato perchè mi sembra una delle strategie più facili da utilizzare ed è un peccato non poterne usufruire