Bancare: come conoscere la possibile vincita dalla Responsabilità

La lettura di questo articolo sarà chiara solo dopo aver letto questi altri due elementi della guida Betting Exchange:
Come Bancare una Scommessa
Come si calcola la Responsabilità del Banco

Ieri abbiamo avuto modo di spiegare come funziona il calcolo per determinare la Responsabilità nel caso in cui si decida di bancare una scommessa, abbiamo spiegato quindi quanti soldi bisogna mettere a disposizione una volta che si è deciso quanto si vuole vincere.

E se invece volessimo fare il contrario, cioè determinare a fronte del nostro budget (responsabilità) quale è la possibile vincita come possiamo fare?

Prima di tutto vediamo come farlo dalla piattaforma di Betting Exchange in quanto in genera è un po’ nascosto e non è chiaro. Vediamo un esempio di una scommessa in modalità “Banca” prendiamo la partita Everton – Fulham.

Quote Punta e Banca

Facciamo l’ipotesi per cui riteniamo che l’Everton non possa vincere, quindi decidiamo di bancarlo cliccando sul pulsante 1.42 sotto la colonna Banca, quello che otterremo è l’immagine seguente.

Esempio banca

A questo punto invece di seguire il classico iter e inserire quanto vogliamo vincere nel campo Scommessa di Punta, possiamo cliccare sulla voce sottolineata Responsabilità e si aprirà un pannello con una piccola finestra.

Finestra Responsabilità

Nella finestrella che si apre basterà inserire l’importo della Responsabilità, cioè l’importo massimo che vogliamo scommettere ad esempio 100 euro e il sistema ci dirà quanto è la nostra vincita potenziale, in questo caso 238.09. In sintesi rischiando 100 euro vinceremo 238.09 qualora l’Everton non dovesse battere il Fulham.

Calcolo Vincita

A titolo puramente didattico riportiamo la formula utilizzata per calcolare la possibile vincita partendo dalla Responsabilità, eccola:

Responsabilità / (Quota di Punta -1) = Scommessa di Punta

Che con l’esempio sopra riportato diventa:
100 euro / (1,42-1) = Scommessa di Punta
100 euro / 0,42 = 238,09 euro

Informazioni Utili

Clicca qui per informazioni sui siti legali che offrono il Betting Exchange


Il gioco è riservato ai maggiorenni e può creare dipendenza. Gioca solo su siti legali AAMS.

Segui il sito Betting Exchange tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

2 commenti