Come si calcola la Responsabilità (il Banco) nel Betting Exchange

Abbiamo già avuto modo di spiegare come si banca una scommessa oggi vogliamo analizzare in seguito alla richiesta di un utente come si calcola la Responsabilità da un punto di vista della formula matematica. Ricordiamo che la Responsabilità è la quantità di denaro che bisogna mettere a disposizione su una quota quando si vuole fare […]

Abbiamo già avuto modo di spiegare come si banca una scommessa oggi vogliamo analizzare in seguito alla richiesta di un utente come si calcola la Responsabilità da un punto di vista della formula matematica.

Quote Betfair Ricordiamo che la Responsabilità è la quantità di denaro che bisogna mettere a disposizione su una quota quando si vuole fare il banco, ad esempio prendendo come riferimento la tabella in alto, se pensiamo che il Milan non vincerà contro la Roma possiamo bancarlo cliccando sulla quota 2.46 a quel punto si aprirà un pannello di questo tipo:

Calcolo Banco

Come è possibile vedere il sistema ci dice che stiamo scommettendo che il Milan NON SIA vincente, quindi ragioniamo come un bookmaker e puntiamo contro un evento, nel campo “Scommessa di Punta” inseriamo quanto vogliamo vincere ad esempio 100 euro e il sistema ci dirà nella colonna “Responsabilità” che dobbiamo mettere a disposizione come banco 146 euro. Quindi per vincere 100 euro bisogna mettere 146 euro. Come si ottiene questo importo da un punto di vista della formula matematica?

E’ molto semplice basterà eseguire questa operazione:

(Quota di Punta * Scommessa di Punta) – (Scommessa di Punta) = Responsabilità

Quindi ecco l’esempio pratico
(2.46 * 100) – 100 che è uguale a 246-100 = 146 euro

Come detto il calcolo per bancare una scommessa nel Betting Exchange è un’operazione molto semplice ed è ancor più facile ottenerlo visto che il conteggio viene fatto in automatico dalla piattaforma in tempo reale una volta che abbiamo deciso quanto vogliamo vincere.

Continuate a contattarci lasciando i commenti sul sito o tramite le tante altre modalità della sezione Contatti per qualsiasi informazione vogliate avere sul Punta e Banca i tempi ormai sono maturi e saremo i primi ad avvisarvi quando sarà disponibile sui siti AAMS.

Piattaforme Exchange autorizzate (ADM)

Le piattaforme Exchange consentono di confrontare le quote e applicare in modo pratico i principi di metodo e disciplina descritti nell’articolo.

Betfair Exchange
Piattaforma più utilizzata

Exchange con la liquidità più elevata, indicato per chi cerca un’ampia disponibilità di abbinamenti sui mercati.

  • Alta liquidità
  • Il più utilizzato tra gli utenti
  • Consigliato sia per i neofiti che gli esperti
Accedi a Betfair Exchange →
BetFlag Exchange
Alternativa italiana

Piattaforma italiana autorizzata, apprezzata con ampia disponibilità di partite e mercati.

  • Buona liquidità
  • In forte crescita
  • Piattaforma nata in Italia
Vai a BetFlag Exchange →
💡
Indicazione pratica: molti utenti utilizzano entrambe le piattaforme per confrontare le quote e verificare la disponibilità di abbinamenti.

Vuoi fare una domanda?

Chiedi all'Esperto e ottieni una risposta personalizzata.

Chiedi all'Esperto →

Redazione

La Redazione di BettingExchange.it si occupa di produrre contenuti informativi e divulgativi sul mondo delle scommesse sportive in modalità Punta e Banca. Gli articoli sono curati da autori esperti che seguono da anni l’evoluzione del mercato e delle piattaforme Exchange.

Aggiungi commento