Il Betfair Exchange cresce a Febbraio 2021 malgrado la tassa errata

Dal monitoraggio del sito BettingExchange.it nel mese di febbraio 2021 il volume sul mercato esito finale 1X2 dell’exchange di Betfair è stato pari a 58.000.000 di euro.

Si tratta di un dato molto più basso rispetto ai record di fine anno arrivati oltre i 90 milioni, ma più alto in proporzione al mese rispetto agli anni precedenti.

Nel febbraio 2020 il volume abbinato era stato di 34.000.000, la crescita è stata quindi del 70%. Bisogna però dire che quelli sono stati i mesi più difficili dell’epidemia covid e che molti campionati non si giocavano, pertanto il rapporto è possibile farlo rispetto all’anno precedente.

Nel febbraio 2019 il volume risultava essere di 45.000.000, quindi la crescita in questo caso è stata del 28%.

Quindi malgrado a partire dal 17 gennaio 2021 siano stato momentaneamente inibito l’accesso al Punta e Banca ad alcuni utenti, l’exchange .it continua a crescere.

Ricordiamo infatti che con il governo Conte è stata inserita una tassa sul gioco dello 0,5% non compatibile con l’exchange, che porta i giocatori a pagare più soldi di quanto hanno incassato.

La giustizia esaminerà la questione ad Aprile 2021, quando il tribunale entrerà nel merito della questione e, come il buon senso fa intendere, sospenderà questa tassa il cui calcolo è pesantemente errato nel caso dell’exchange.

Nel mentre sia Betfair che Betflag stanno comunque pagando la tassa errata sapendo che la magistratura gli darà ragione. Da notare che entrambi i due bookmaker exchange hanno deciso di pagare la tassa per proprio conto e non farla cadere sulle spalle dei cittadini italiani come ADM aveva previsto nella famosa determinazione direttoriale del 9 settembre 2020.

Non solo, è notizia delle ultime ore che Flutter, la società che detiene il marchio Betfair, ha confermato di voler continuare ad investire sull’Italia a conferma che l’intenzione non è solo quella di rimanere, ma di rafforzare la sua presenza.

Siamo fiduciosi che il calcolo errato verrà presto risolto, anzi c’è da meravigliarsi che si debba aspettare aprile per un errore così evidente che mette in difficoltà il gioco legale a favore di quello illegale.

C’è da pensare infatti che gli utenti che sono stati momentaneamente sospesi dal gioco legale, stiano provando, con circuiti a mercato nero, a giocare su piattaforme estere illegali.

Un grave danno questo non solo per l’exchange, ma per tutto il settore del gioco legale e in generale per le casse dello Stato italiano, nonché per la salute dei cittadini.

Giocare infatti su siti legali è sicuro e controllato.

Il mercato illegale invece è completamente fuori controllo e mette a repentaglio sia la salute fisica che finanziaria dei cittadini.


Info per chi vuole aprire un conto di gioco

Per utilizzare il betting exchange è possibile registrarsi a Betfair o Betflag, ecco di seguito una comparazione dei bonus disponibili:
Betfair: bonus rimborso del 100% fino a 50 euro + 5 euro a settimana.
Clicca qui per info su come aprire conto Betfair

Betflag: 20 euro senza deposito + fino a 1000 euro sul primo deposito. Commissione all'1,5% exchange per i nuovi utenti
Clicca qui per info su come aprire conto Betflag

Riservato ai maggiorenni. I siti indicati sono autorizzati dallo Stato italiano. Giocare con moderazione, il gioco può creare dipendenza.

Giulio Giorgetti

Amministratore del sito Betting Exchange®

4 commenti

  • Buonasera, sono contento della crescita di Betfair. Ottima notizia anche che voglia rafforzare la propria posizione in Italia nonostante le leggi idiote del nostro governo.
    Tuttavia in questi ultimi giorni mi trovo a dover criticare Betfair perché non riesco in alcun modo a contattarli. Dalla messaggistica sul loro sito c’è sempre il messaggio di indisponibilità di operatori, non funziona più il numero di telefono e non rispondono a mail PEC…
    Avete un suggerimento su come contattarli?
    Vi ringrazio e complimenti per il sito.

    • Ciao Simone, l’assistenza funziona. Pochi giorni fa li ho ricontattati per una domanda e adesso ho fatto una prova per te, funziona benissimo.
      Vai su Guida e Contatti a pié di pagina, poi clicci sulla voce che ti interessa (ad esempio “Sport” e poi fai clic su Invia un messaggio e si apre subito la chat e ti rispondono in pochi secondi.
      Meglio di così si muore! 😀

  • Grazie Giulio per questo aggiornamento, articoli sempre di ottima qualità.
    Inoltre confermo per l’amico Simone che la chat di Betfair funziona perfettamente.