Le prime piattaforme Betting Exchange disponibili in Italia

Il countdown continua, mese più mese meno il Betting Exchange arriverà in Italia, abbiamo già avuto modo di fare una previsione su quali saranno i siti che presenteranno il punta e banca andiamo ora ad analizzare quali saranno le prime piattaforme ad essere disponibili. Per piattaforma betting exchange intendiamo il software che consente ai siti […]

Il countdown continua, mese più mese meno il Betting Exchange arriverà in Italia, abbiamo già avuto modo di fare una previsione su quali saranno i siti che presenteranno il punta e banca andiamo ora ad analizzare quali saranno le prime piattaforme ad essere disponibili.

Per piattaforma betting exchange intendiamo il software che consente ai siti dei bookmaker di poter offrire le scommesse in modalità Punta e Banca.

In primis ci sarà Betfair che presenterà la sua piattaforma proprietaria, quindi sviluppata in casa, sarà molto simile a quella offerta sul sito betfair.com da un punto di vista funzionale. La piattaforma Betfair dovrebbe essere la prima disponibile sul mercato italiano.

A seguire dovrebbe uscire l’offerta Betflag.

Quindi inizialmente il mercato vedrà queste due piattaforme, gli altri operatori al momento sembrano rimanere un po’ alla finestra in attesa di vedere come si svilupperà la situazione.

Per quanto riguarda i giocatori in realtà avere poche piattaforme è un bene in quanto in questo modo non ci sarà una frammentazione del mercato, meglio avere più utenti su poche piattaforme e aumentare in questo modo la liquidità. Chiaro che il primo sito che uscirà avrà vantaggi enormi rispetto agli altri concorrenti ed è per questo motivo che nelle ultime settimane c’è stata una forte accelerazione sullo sviluppo.

Per il futuro è possibile prevedere l’introduzione di altri player ma è ancora presto per parlare, ad esempio potrebbe tornare in Italia Ladbrokes che ha già in passato avuto un sito autorizzato da AAMS ma che ora invece è presente solo sul sito .com. Anche Ladbrokes si appoggerebbe alla piattaforma di Betdaq avendola acquisita negli scorsi mesi.


Info per chi vuole aprire un conto di gioco

Per utilizzare il betting exchange è possibile registrarsi a Betfair o Betflag, ecco di seguito una comparazione dei bonus disponibili:
Betfair: bonus rimborso del 100% fino a 50 euro + 5 euro a settimana.
Clicca qui per info su come aprire conto Betfair

Betflag: 20 euro senza deposito + fino a 1000 euro sul primo deposito. Commissione all'1,5% exchange per i nuovi utenti
Clicca qui per info su come aprire conto Betflag

Riservato ai maggiorenni. I siti indicati sono autorizzati dallo Stato italiano. Giocare con moderazione, il gioco può creare dipendenza.

Aggiungi commento