Blocco AAMS del sito Betfair.com: vietato cambiare i DNS

Blocco AAMS Betfair
Alcuni scommettitori italiani commettono non sanno che commettono un reato grave modificando i propri DNS per evitare il blocco AAMS e raggiungere i siti illegali .com.

Il blocco AAMS compare nel caso in cui si provi a raggiungere il sito Betfair.com, e in particolare compare il messaggio “Avvertenza – Sito Non raggiungibile” con i DNS standard.
Questo messaggio è presente poiché la normativa italiana sul gioco online prevede che solo le società provviste di regolare autorizzazione possono operare nel territorio nazionale.

Betfair è il leader mondiale del Betting Exchange e il sito inglese betfair.com non possiede della regolare licenza, pertanto il blocco AAMS scatta anche nei suoi confronti. Molto differente è il sito Betfair.it che invece gode di regolare autorizzazione e in cui è possibile giocare liberamente. Bisogna quindi distinguere tra il sito .com, illegale in Italia e quello .it completamente legale. Alcuni utenti sono stati indotti in passato a giocare su siti .com come ad esempio Betfair.com tramite la modifica dei DNS. Questo tipo di attività è essa stessa illegale in quanto i cittadini italiani possono giocare solo sulle piattaforma autorizzate AAMS.

Blocco AAMS Betfair

In genere chi invita al cambio dei DNS sono siti che commettono il reato di promuovere siti illegali non curandosi dell’attuale normativa e inducendo gli stessi giocatori a commettere la stessa infrazione. Quindi, se tecnicamente il cambio dei DNS è una pratica che si può realizzare, da un punto di vista normativo trovare questo escamotage per raggiungere il sito non cambia la sostanza. In pratica è vietato modificare i DNS se lo scopo è quello di commettere il reato.

In Italia esiste una legge ben precisa sul gioco online ed è AAMS a regolarizzarlo, l’Amministrazione Autonoma per i Monopoli di Stato si assicura che i cittadini residenti in Italia giochino solo su siti che hanno passato i requisiti di sicurezza imposti dall’autorità bloccando invece l’accesso a tutti i siti illegali.

Si tratta di una forma importante di tutela nei confronti degli italiani che hanno così la garanzia di giocare su siti sicuri, testati da AAMS, in cui i giocatori hanno la tranquillità di poter effettuare depositi e prelievo con carta di credito, Postepay, Paypal o bonifico bancario utilizzando solo siti certificati.

AAMS inoltre garantisce che ci siano dei seri controlli per evitare la ludopatia nei giocatori impostando alcuni limiti prefissati e altri limiti scelti dal giocatore stesso. Ad esempio per le scommesse sportive ci sono dei limiti di vincita di 10.000 euro per singola giocata inoltre ci sono dei limiti di deposito e prelievo che obbligatoriamente un giocatore che utilizza siti legali deve indicare all’apertura del conto. Per questo motivo sono previste nel prossimo futuro pesanti multe da 10 a 20 volte il giocato per chi utilizza i siti illegali.

L’arrivo del Betting Exchange in Italia dal 2014 aiuta a tutelare tutti gli scommettitori e garantire che siano pagate regolarmente le tasse nel nostro Paese. Infatti alcuni giocatori disattenti magari indotti da siti che promuovono siti illegali non sanno che oltre ad essere vietato il gioco sui siti .com è anche nocivo per l’Italia. Chi gioca su siti esteri, “regala” soldi alle nazioni estere le quali in genere non pagano nessuna tassa all’Italia, inoltre altra cosa importante da conoscere è che le eventuali vincite fatte all’estero dovrebbe essere indicate nella dichiarazione dei redditi mentre le vincite fatte con AAMS sono già tassate alla base.


Bookmaker Betting Exchange

Per maggiori informazioni su come aprire un conto di gioco betting exchange fare clic sui collegamenti di seguito:

Riservato ai maggiorenni. I siti indicati sono autorizzati dallo Stato italiano. Giocare con moderazione, il gioco può creare dipendenza.

Aggiungi commento