Sito | € | Info Bonus | Voto |
---|---|---|---|
Betfair | 50 | APRI SITO | ⭐⭐⭐⭐⭐ |
VinciTu | 1000 | APRI SITO | ⭐⭐⭐⭐⭐ |
Betflag | 250 | APRI SITO | ⭐⭐⭐⭐⭐ |
La strategia che spieghiamo oggi è particolarmente interessante e consiste nel puntare lo 0-0 per poi rivenderlo durante il trading live. Scopriamo quindi insieme i vantaggi e gli svantaggi di questa tecnica.
Si tratta naturalmente della tecnica opposta a quella di bancare lo 0-0 già presentata nelle scorse lezioni. A titolo di esempio abbiamo scelto una partita di calcio della coppa inglese più affascinante la FA Cup e più precisamente l’incontro tra Blackburn e Manchester City.
Puntare nel prematch
Piazziamo la scommessa prematch, quindi prima dell’inizio della gara, sul risultato esatto 0-0.
La nostra considerazione iniziale è che per questo match la squadra favorita, il Manchester City, gioca fuori casa, la formazione è forte ma non è la rosa migliore, la FA Cup in Inghilterra conta di più dello scudetto e abbiamo così immaginato che ci potesse essere una partenza lenta nei primi minuti.
Abbiamo quindi puntato 20 euro sullo 0-0 con una vincita potenziale di 560.
A questo punto abbiamo osservato il match e in effetti come previsto non ci sono state tante occasioni da goal, il Manchester City si è dimostrato superiore ma senza incidere. Nel frattempo i minuti passavano e dopo 18 abbiamo già ottenuto un profitto potenziale.
Come è possibile vedere dalla simulazione abbiamo bancato lo 0-0 con una vincita potenziale di 33 euro e una responsabilità di 544.50 euro.
Questo significa che abbiamo ottenuto un All Green in quanto se il match fosse finito 0-0 avremmo vinto i 560 del punta meno i 544.50 quindi 15.50.
Se invece il match fosse finito con qualsiasi altro risultato avremmo vinto i 33 euro del banca meno i 20 euro del punta per un totale di 13 euro.
A questo punto il trade si può già chiudere dopo 18 minuti senza rischiare oltre.
A puro titolo informativo abbiamo fatto anche una simulazione al 36′, il risultato era ancora 0-0, di seguito mostriamo la situazione.
Naturalmente i guadagni potenziali sono aumentati, nel caso di 0-0 avremmo vinto 560 del punta meno i 545.60 del banca per un totale di 14.40 nel caso in cui non fosse finito 0-0 il guadagno sarebbe stato di 62 euro vinti con il banca meno i 20 euro messi come puntata per un totale di 42 euro.
A titolo informativo il risultato di 0-0 si è interrotto durante il recupero del primo tempo.
Vantaggi
I vantaggi di puntare sullo 0-0 sono diversi, in primo luogo il basso rischio in termini di stake, quindi di importo giocato. Nel nostro caso infatti abbiamo puntato solo 20 euro, abbiamo visto che già dopo circa 15-20 minuti si ha già un guadagno decente.
Inoltre ricordiamoci che una partita inizia sempre dallo 0-0, quindi idealmente al primo secondo del match già si sta “azzeccando” la scommessa.
Svantaggi
Lo svantaggio come anticipato è principalmente uno solo, il fatto che se una delle due squadre segna presto si sarà persa la scommessa senza possibilità di effettuare delle coperture.
Quanto tempo tenere la puntata sullo 0-0?
Come al solito dipende dalla nostra sensibilità ma trattandosi di un risultato esatto consigliamo di tenerlo per lo stretto necessario a creare un utile, infatti è vero che più lo teniamo più possiamo vincere ma se ci sarà un goal da parte delle squadre perderemo la giocata.
Su questo punto gli scommettitori professionisti si dividono, c’è chi preferisce continuare a rischiare e chi invece preferisce chiudere il trade. Possiamo dire che non esiste mai una sola risposta ma il nostro consiglio è saper usare il cervello in tutte le situazioni e tenere conto anche delle altre scommesse fatte in giornata. Se ad esempio siamo in positivo si può pensare di rischiare di più, altrimenti meglio non esagerate e accontentarsi.
Su quali partite puntare lo 0-0?
Si può pensare di puntare su partita con la quota 0-0 molto alta come nel caso presentato di Blackburn – Manchester City con il vantaggio di poter guadagnare di più dal trade perché l’oscillazione delle quote sarà maggiore ma naturalmente aumenta anche il rischio, dopotutto se la quota è alta è perché si pensa non possa finirà 0-0.
L’altro caso è quello di puntare lo 0-0 su squadre che giocano male tipo quest’anno potremmo citare Chievo e Cagliari della Serie A che fanno spesso under.
Bookmaker Betting Exchange
Per maggiori informazioni su come aprire un conto di gioco betting exchange fare clic sui collegamenti di seguito:Riservato ai maggiorenni. I siti indicati sono autorizzati dallo Stato italiano. Giocare con moderazione, il gioco può creare dipendenza.
Betfair non potrebbe aprire prima una versione beta in modalitá for fun per far conoscere bene il funzionamento a tutti e soprattutto per far trovare agli utenti tutti i bug presenti??
Ciao Davide, il debug rientra all’interno dei ciclo di sviluppo software ed è curato dal fornitore. Sarebbe un errore aprire al pubblico un prodotto non testato o ancora non funzionante al 99,9%. Sicuramente sono stati coinvolti all’interno del testing degli utenti che già conoscono il software ricordiamoci che Betfair Italia è la divisione italiana di Betfair.com e quindi hanno tutto il know-how e le capacità per controllare il software e rilasciare un prodotto di qualità. La modalità For Fun è un’altra cosa ed è destinata per gli utenti finali. Per il resto solo la prova su strada con migliaia di utenti comtemporanei potrà essere il battesimo di fuoco di Betfair.
Questa strategia può funzionare anche con il semplice pareggio?
Il punta pareggio è sconsigliabile, ad ogni modo lo trovi qui https://bettingexchange.it/puntare-il-pareggio-nel-trading-calcio/
Che succede se ne momento in cui stiamo bancando per prendere il profitto arriva il gol? sappiamo che ci vuole sempre un po’ perché le quote si allineano ma diventano subito non disponibile anche se ancora sono lì?
Se arriva il goal prima che hai fatto la chiusura non riuscirai ad abbinarla.
Il consiglio è quello di impostare un take profit in anticipo in maniera di essere sicuro di abbinare la scommessa, vedi qui https://bettingexchange.it/impostare-un-take-profit-nel-punta-e-banca/
Salve a tutti.
ma la commissione del 5% non viene pagata sul profitto ?
quindi nel caso sopra riportato se l’incontro finisce 0-0 io ottengo si 560 di profitto, a cui però tolgo la responsabilità di 544.50. Però la commissione del 5% non dovrebbe riguardare i 560 di profitto ? quindi in sostanza 560-544-50 = 15.50
ai quali vanno sottratti i 28 euro di commissione del profitto di 560. quindi andrei sotto a -12.5 o sbaglio ?
Ciao Andrea,
no il 5% va calcolato solo sul profitto netto nel caso di stesso mercato, quindi non su 560 ma su 15.50 🙂
Vedi qui https://bettingexchange.it/cosa-sono-e-come-si-calcolano-le-commissioni-betfair/
ok grazie mille, ottimo sito
Salve volevo fare una domanda.
Facendo un esempio, ho sul conto gioco 100 euro.
faccio una giocata di punta 100 euro su una scommessa con vincita circa 600.
volendomi coprire con il banca come responsabilità che non superi i 600 euro della presunta vincita del punta, si può fare o il sistema richiede la copertura sul conto della cifra di responsabilità? Quindi volevo capire se il sistema in automatico visto la probabile possibilità di vincere 600 euro dovrebbe coprire la responsabilità del banca. Grazie per l’attenzione.
La copertura del banca viene fatta riutilizzando la vincita virtuale sul punta, quindi non devi mettere altri soldi. Naturalmente questo avviene anche al contrario, l’importante è che utilizzi il punta e il banca sullo stesso mercato.
Buon giorno. Avrei una domanda specifica da porvi: normalmente su Betfair è possibile solamente PUNTARE (non bancare) semplicemente sullo 0:0, nel solo primo tempo, per ogni match, oppure no? E normalmente BF offre quote molto alte per le puntate sullo 0:0 nel solo primo tempo, oppure no? Molte grazie,
Si Maurizio, puoi fare tutto quello che vuoi con il Betting Exchange e si le quote sono in pratica sempre più alte dei bookmaker tradizionali.
Ciao, oggi ho fatto un po’ di prove per testare questa strategia, ma ho notato una leggera differenza con i risultati delle mie simulazioni. Nel vostro esempio per avere un buon profitto bisogna aspettare circa 20′, mentre nelle partite che ho seguito per avere buoni guadagni serve aspettare che il match sia giunto intorno alla mezz’ora.
Ora, a parte il fatto che so già che con il passare del tempo le quote cambiano e quindi cambia anche la vincita, vorrei sapere se sono io che sbaglio qualcosa o se è normale.
Ciao Francesco, è tutto normale. In alcune partite potrai chiudere verso 20′, in altre dopo un periodo più lungo e in altre anche prima. Dipende da tanti fattori, ivi compresa la quota iniziale.
Ad esempio una quota alta tende a scendere prima che una bassa. Uno 0-0 ad esempio dato a 20, scenderà prima di uno 0-0 dato a 8.00.
C’è poi il fattore squadra, ad esempio potrai vedere che nelle partite del Napoli di Sarri è difficile che la quota scenda velocemente perché si ritiene che almeno un goal arrivi con alta probabilità, la cosa sarà differente magari per squadre che hanno difficoltà a segnare.
Quindi tutto normale, esercitati con diverse quote e fai altre simulazioni, sei solo all’inizio c’è tanto da imparare e il miglio modo è di sperimentare con le tue mani 😉
Grazie mille per la delucidazione!
Buonasera Giulio e redazione..per la strategia punta 0-0, guardiamo solo la quota alta o cerchiamo di trovare quote alte ma con squadre dove il divario non è tantissimo tipo city -totthenam di stasera? Ringrazio per la risposta che arriverà con grande sapienza..
Ciao Claudio, non devi per forza puntare ad una quota alta, perché come è scritto nell’articolo, se da una parte è un vantaggio dall’altro aumenta il rischio che arrivi subito una rete.
Il primo punto rimane sempre studiare il pronostico e capire se nei primi 20 minuti circa la partita può essere in equilibrio e quindi può persistere uno 0-0.
Grazie per la risposta