Scommettere con gli Under/Over del tennis nel Betting Exchange 1

Scommettere con gli Under/Over del tennis nel Betting Exchange

Una strategia betting exchange interessante per il tennis è quello di scommettere sul mercato degli under/over racchiusi nella voce Game totali. Facciamo un esempio pratico di trading vincente con il match tra Federer e Stepanek al torneo di Dubai. Come prima cosa bisogna studiare il pronostico seguendo i consigli già forniti e vediamo che i precedenti […]

Una strategia betting exchange interessante per il tennis è quello di scommettere sul mercato degli under/over racchiusi nella voce Game totali. Facciamo un esempio pratico di trading vincente con il match tra Federer e Stepanek al torneo di Dubai.

Come prima cosa bisogna studiare il pronostico seguendo i consigli già forniti e vediamo che i precedenti storici sono a netto favore di Federer.

testa a testaFederer non solo gode di un miglior ranking ATP ma ha praticamente quasi sempre vinto contro Stepanek la cui unica vittoria risale agli Internazionali di tennis di Roma del 2008 dove tra l’altro fu realizzata l’unica sorpresa, i bookmaker infatti hanno sempre indovinato tutti gli altri casi.

Quindi i i dati sono nettamente a favore di Federer in più possiamo vedere che negli ultimi 5 precedenti la partita è finita sempre con soli due set e il punteggio con più game è stato quello del 2010 a Parigi finito 6-4 6-3 per un totale di 19 game.

La piattaforma in questo caso ci offre un under/over 19,5 sul mercato dei game totali e si tratta quindi di una occasione perfetta. Tutti i dati vanno a favore di un pronostico con Federer vincente in meno di 19.5 game, a questo punto apriamo la scommessa prematch a 1.98 mettendo 50 euro, la quota banca invece è data a 2.06.

Punta under 19,5Basta attendere l’inizio del match e vedere se la nostra previsione si è rivelata azzeccata. Ricordiamo che per avere un minimo di profitto dobbiamo attendere che la quota banca sull’under 19,5 scenda sotto 1.98 quindi ad esempio a 1.90.

Pochi secondi prima dell’inizio del match la quota è subito scesa a 1.82 questo è un elemento molto importante perché indica che abbiamo preso la giusta direzione delle quote e possiamo già sin d’ora chiudere con un profitto anche se non è stato giocato nemmeno un colpo, si tratta in pratica di una vincita prematch.

Abbiamo comunque deciso di non chiudere il trading prematch ma di continuare a vedere se la quota poteva scendere ulteriormente visti i pronostici a favore di Federer.

Sul 3-2 di Federer la quota banca scende a 1.58 e decidiamo di chiudere il trading e possiamo decidere di farlo in due modi alternativi a seconda del tipo di bilanciamento scelto.

trading-under-over-tennisIn questo caso avremo in caso di under 19,5 una vincita di 49 euro a cui dobbiamo togliere i 29 euro di responsabilità per un utile totale di 20 euro. Nel caso opposto (over 19,5) avremo una scommessa in VOID, cioè di 0 (zero), poichè ai 50 euro vinti con il banca dobbiamo togliere i 50 euro giocati con il punta.

Come è possibile notare nella simulazione abbiamo deciso di non fare un bilanciamento omogeneo ma di bilanciare la vincita verso il risultato più probabile. Ecco di seguito invece l’alternativa con una chiusura bilanciata della vincita, in questo caso abbiamo un profitto sicuro di 12.60 a prescindere da come vada l’incontro. Per fare i calcoli e simulare i profitti possibili consigliamo di utilizzare il calcolatore punta e banca.

trading omogeni

Perché chiudere a questo punto la scommessa? Con un Federer ancora non al massimo della forma preferiamo prendere 12.60 sicuri invece che 49 euro, abbiamo raggiunto il nostro obiettivo e chiudiamo il trading. La scommessa infatti abbiamo deciso di chiuderla sul 3-2 quando c’era un sostanziale equilibrio dei giocatori che poteva alla lunga pregiudicare l’under 19,5.

Questo tipo di scommessa è stata abbastanza facile da vincere e il 99% ed è stata fondamentale una buona capacità di individuare il pronostico oltre che naturalmente la nostra esperienza con il betting exchange.
Come è possibile notare non c’è mai un solo modo per vincere ma diversi, solo facendo molta pratica è possibile sapere sempre cosa fare, quindi le parole d’ordine sono pazienza, impegno e esperienza.


Bookmaker Betting Exchange

Per maggiori informazioni su come aprire un conto di gioco betting exchange fare clic sui collegamenti di seguito:

Riservato ai maggiorenni. I siti indicati sono autorizzati dallo Stato italiano. Giocare con moderazione, il gioco può creare dipendenza.

4 commenti