Puntare sul risultato esatto 1-2 nel trading sportivo

Risultato 1-2Il bello del Betting Exchange è che esistono diverse strategie a seconda della tipologia di match, proseguiamo il nostro viaggio all’interno delle migliori tecniche da utilizzare nel trading sportivo analizzando il Punta sul risultato esatto 1-2.

Requisiti

La partita ideale per un risultato 1-2 ha i seguenti requisiti:
– la squadra più forte gioca fuori casa, da prime posizioni
– la squadra in casa deve essere molto meno forte di quella esterna ma non da goleada
– il risultato della partita finale è 1-2, 1-3 o 0-2

Esempio pratico

L’esempio pratico di seguito riportato ci consente di toccare con mano la strategia, la partita considerata è Aston Villa – Arsenal.

Di seguito sono riportate le quote Prematch per il risultato esatto 1-2.
Prematch 1-2Apriamo la posizione del nostro trading puntando 50 euro sulla quota 9.8, la piattaforma ci indica quindi una vincita potenziale di 440.
Punta risultato esatto 1-2La quota per il Banca è al momento a 10 e dobbiamo attendere che scenda sotto 9.8 per chiudere con un All Green.
Iniziamo a vedere l’andamento della quota Banca 1-2 per Aston Villa-Arsenal:

– 5′ minuto 10.5
– 18′ minuto 10.5
– 28′ minuto 11
– 35′ minuto, arrivano due goal consecutivi per l’Arsenal, il punteggio diventa di 0-2, la quota rimane ferma a 11
– 45′ minuto 11.5

Finisce il primo tempo sul risultato di 0-2. E’ possibile notare che la quota non è scesa pur essendoci un punteggio di 0-2 non lontano dalla nostra scommessa di 1-2. Questo perché essendo arrivati molto presto i goal ed essendo arrivati dalla favorita gli utenti pensano che possa arrivare un terzo o un quarto goal da parte dell’Arsenal.

– 60′ minuto, 10.5
69′ minuto, 9.2

La quota dal 60′ inizia a scendere perché inizia a configurarsi l’ipotesi che la partita possa realmente finire sull’1-2 fino ad arrivare al 69 per cui potremmo già chiudere il trade ottenendo una vincita sicura. Decidiamo di tenerla ancora e lasciare aperta la nostra posizione.

76‘ minuto, goal dell’Aston Villa, punteggio 1-2

A questo punto mancando solo 14′ più recupero a fine partita, la quota crolla a 1.61. Dobbiamo quindi decidere se provare tenere a scommessa fino a fine partita e vincere 440 euro o chiudere subito il trade e accontentarsi di vincere poco ma in maniera certa.
Scegliamo di chiudere la posizione in questo modo:
Trading 1-2In questo modo se la partita finirà 1-2 avremo un guadagno di 440 euro del Punta meno i 61 della responsabilità del Banca per un totale di 379 euro, in tutti gli altri casi il guadagno sarà di 100 euro vinti con il Banca meno i 50 euro messi sul Punta per un totale di 50 euro vinti.
Abbiamo considerato l’ipotesi di minimizzare la vincita sul Banca ritenendo che a 14 minuti dalla fine in effetti l’1-2 finale poteva starci.

Il match è finito realmente 1-2 per la cronaca, comunque sia come visto, per avere una vincita per come è andata la partita avremmo già potuto chiudere al 60′.

Vantaggi

Il vantaggio è che una squadra forte fuori casa in genere non fa troppi goal se il suo avversario è una squadra un minimo decente, questo consente quindi di avere i 2 goal dell’1-2 abbastanza probabili.
Allo stesso tempo la squadra di casa davanti al suo pubblico proverà a fare almeno un goal.
Se la squadra di casa dovesse passare in vantaggio nel primo tempo è molto probabile che la quota scenderà immediatamente perché si penserà che sia normale il recupero da parte della squadra più forte.

Svantaggi

Come visto proprio nell’esempio preso lo svantaggio è che se è la squadra favorita a segnare subito addirittura 2 reti la quota tenderà a non scendere.
Nel nostro esempio se l’Arsenal avesse fatto un terzo goal prima di quello dell’Aston Villa avremmo perso.

Info utili per ancora non è registrato

Betfair: bonus rimborso del 100% fino a 50 euro + 5 euro a settimana.
Clicca qui per info su come aprire conto Betfair

Betflag: commissione all'1,5% per i nuovi utenti
Clicca qui per info su come aprire conto Betflag

Riservato ai maggiorenni. I siti indicati sono autorizzati dallo Stato italiano. Giocare con moderazione, il gioco può creare dipendenza.

Segui il sito Betting Exchange tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

2 commenti