Le funzionalità che verranno implementate su Betfair Exchange

Oggi alle ore 17:15 il Betting Exchange di Betfair.it compie la sua prima settimana e nella community c’è molto fermento ed entusiasmo per la rapida crescita del prodotto che sta andando non solo secondo le previsioni ma promette risultati futuri ancora migliori. Andiamo a fare un quadro generale della situazione attuale e quali sono le […]

betfair exchangeOggi alle ore 17:15 il Betting Exchange di Betfair.it compie la sua prima settimana e nella community c’è molto fermento ed entusiasmo per la rapida crescita del prodotto che sta andando non solo secondo le previsioni ma promette risultati futuri ancora migliori. Andiamo a fare un quadro generale della situazione attuale e quali sono le funzionalità che verranno implementate.

Palinsesto

Il palinsesto è passato dai 2 eventi dei primi due giorni ad oltre 50 eventi del weekend, in particolare calcio, tennis e basket hanno caratterizzato la prima settimana del betting exchange .it. Si tratta di una precisa strategia che vede crescere progressivamente il palinsesto di betfair, nel prossimo futuro verranno introdotti i campionati minori e altri sport come ad esempio la Formula 1.

Liquidità

La liquidità è cresciuta proporzionalmente con l’aumentare degli eventi in palinsesto e gli analisti Betfair si sono mostrati molto efficienti infatti pur aumentando il numero di partite è stata sufficiente per poter fare trading su tutti gli eventi e in particolare sui big match. Il dato interessante è che il volume generale della liquidità cresce in maniera esponenziale di giorno in giorno, basti pensare che nel match di questa mattina per Fognini si è arrivati ad uno scambiato di quasi 20K sul mercato Esito Finale.
La liquidità era uno degli elementi che non convinceva alcuni ex .com ora iniziano a ricredersi, i 20K di Fognini o i 35K della partita Juventus-Catania, sono solo l’antipasto dopo soli 6 giorni dalla partenza. Possiamo quindi solo che confermare i tempi per la maturazione del Punta e Banca italiano già previsti.

Mercati

Nell’attuale betfair exchange sono presenti quasi tutti i mercati che attirano più liquidità, al momento gli unici assente di rilievo sono il Goal/NoGoal indicato in genere come Segneranno entrambe Si/No e il parziale/finale 1 tempo/2 tempo.
Bisogna poi segnalare che al momento che i mercati under/over 0,5 e risultato esatto fine primo tempo non entrano in modalità Live ma lo faranno in futuro.
Per sapere quando un mercato entrerà in modalità live o meno suggeriamo di leggere questo articolo.
Per quanto riguarda gli Antepost sono stati introdotti in questi giorni nello Sportbook quindi è possibile immaginare che siano pronti anche sul betting exchange magari durante lo svolgimento dei mondiali 2014.
Verrò infine introdotta la possibilità di tenere la scommessa dalla modalità prematch a quella in-gara.

Cash Out

Il Cash Out è al momento disponibile per gli eventi principali, in futuro sarà presente questa funzionalità su tutti gli eventi live ivi compreso il Tennis. Tra gli sport più amati della community betting exchange c’è proprio il tennis e il Cash Out è sicuramente una funzione molto comoda. Abbiamo comunque creato una guida pratica per realizzare un cash out manuale quando il pulsante non è presente.

Grafici e profondità di mercato

I Grafici dell’andamento delle quote e la profondità di mercato verranno introdotti nel prossimo futuro del punta e banca italiano di betfair.

Software betting exchange

I fornitori software ancora non hanno realizzato le loro versioni per renderle compatibili con il betting exchange .it. Sappiamo per certo che ora si stanno muovendo abbiamo spiegato la situazione qui. La colpa del ritardo in questo caso è dovuta ai fornitori che hanno capito l’opportunità del mercato italiano tardi.
Comunque entro qualche mese ci saranno nel frattempo si può utilizzare l’interfaccia web.

Mobile e app

Il sito Betfair può essere navigato anche tramite mobile browser sia da dispositivi iOS (iPhone e iPad) sia da quelli Android. Esiste inoltre una app in versione iOS che al momento replica le funzioni del sito, si tratta in pratica di una webapp.
Ad oggi non esiste una versione app per Android, che verrà sicuramente realizzata in futuro, quindi l’unico modo per utilizzarla da questi dispositivi è tramite browser.

Metodi di deposito

Proprio oggi Betfair ha introdotto Paypal come sistema di pagamento in questo modo aumenterà la liquidità Betting Exchange. Moneybookers(Skrill) verrà introdotto prima dei mondiali, forse già nel mese di maggio. Bonifici e carte di credito, compresa la Postepay già erano supportate come sistemi di pagamento sin dalla partenza del punta e banca.

Conclusioni

Dopo una settimana dal lancio è normale essere entusiasti per come Betfair in pochissimo tempo sia riuscita già a creare le basi per un prodotto in continua evoluzione, la scelta di partire per step progressivi si sta rivelando una strategia vincente e i giocatori soddisfatti di questa nuova esperienza aumentando in maniera virale. Anche la maggioranza degli ex giocatori .com stanno continuando la loro migrazione al .it e nella community con piacere raccogliamo testimonianze di molte persone che prima non erano convinte del successo del progetto e che ora invece supportano con molto piacere il betting exchange .it.


Info Offerte Nuovi Registrati

Betfair: 100% Rimborso Exchange fino a €50. [APRI SITO]

Betflag: commissioni 2%. [APRI SITO]

Riservato ai maggiorenni. I siti indicati sono autorizzati dallo Stato italiano. Giocare con moderazione, il gioco può creare dipendenza.

8 commenti