Esempio di trading vincente con gli antepost 1

Esempio di trading vincente con gli antepost

Abbiamo già avuto modo di spiegare cosa sono gli antepost betting exchange e nelle scorse settimane abbiamo dato alcuni consigli sulle squadre da puntare e bancare per i mondiali 2014 oggi vogliamo dare seguito a quell’articolo per mostrare un esempio di trading vincente. Contenuti nascondi 1 Scelta delle squadre 2 Puntate iniziali 3 La fase […]

esempio antepostAbbiamo già avuto modo di spiegare cosa sono gli antepost betting exchange e nelle scorse settimane abbiamo dato alcuni consigli sulle squadre da puntare e bancare per i mondiali 2014 oggi vogliamo dare seguito a quell’articolo per mostrare un esempio di trading vincente.

Scelta delle squadre

Nei nostri suggerimenti per la vincente dei mondiali avevamo indicato le seguenti squadre come favorite Brasile 4.00, Germania 7.50, come passaggio del turno Francia 26, Uruguay 29 e Olanda 39, inoltre come possibile sorpresa la Russia data a 100.

A parte la squadra di Capello tutte le previsioni si sono rivelate azzeccate e non smetteremo mai di ripetere quanto sia importante per avere successo con il betting exchange la capacità di realizzare buoni pronostici.

Come piattaforma per gli antepost abbiamo scelto Betflag che aveva offerto questo mercato in anticipo rispetto a Betfair e tra le squadre suggerite abbiamo scelto di puntare sull’Olanda. Il motivo è che la quota era abbastanza alta, che nei mondiali in Sud Africa del 2010 Snejder e compagni avevano fatto molto bene arrivando in semifinale e all’interno del proprio girone ci sembrava una delle favorite per il passaggio del turno.

Puntate iniziali

Ecco le nostre giocate iniziali:
punta 10 euro a quota 39, vincita potenziale 380 euro
punta 22 euro a quota 38, vincita potenziale 814 euro
a cui poi abbiamo aggiunto
punta 11 euro a quota 29, dopo avere visto l’Olanda giocare e vincere contro la Spagna con il bellissimo goal di Van Persie, per una vincita potenziale di 308 euro.

van persie mondiali 2014A questo punto per un investimento totale di 43 euro avevamo sull’Olanda una vincita potenziale di 1.502 euro nel caso in cui gli orange avessero vinto il mondiale.

Sappiamo comunque che il bello del betting exchange è che si può chiudere la scommessa in qualsiasi momento quindi il nostro obiettivo principale era vedere l’Olanda superare in primis la fase a gironi per far scendere la quota cosa che è avvenuta puntualmente.

Insieme all’Olanda ci aveva stupito dopo la prima gara anche la Colombia e abbiamo deciso così di puntare 10.50 a quota 37, vincita potenziale di 378.
Quindi l’investimento totale per il trading sugli antepost dei mondiali è stato di 53.50 a fronte di un +378 euro sulla Colombia e +1.502 euro sull’Olanda.

La fase di alleggerimento

Abbiamo iniziato così la fase di alleggerimento, possiamo definire così le posizioni in banca che abbiamo realizzato per raggiungere come primo obiettivo il rientro del budget investito. Il primo scopo di un trader punta e banca è sempre quello di fare un allgreen e quindi abbiamo iniziato a bancare le due squadre per rientrare quantomeno dell’investimento un po’ alla volta man mano che le quote scendevano.

Quarti di finale

In questo modo siamo arrivati prima delle partite dei quarti di finale con un all green, e in particolare piccolo utile di circa 20 euro su tutte le squadre con Colombia a +300 circa e Olanda a +1.300 circa.

A questo punto abbiamo deciso prima del match Brasile-Colombia di tenere la nostra scommessa aperta sulla Colombia sapendo che anche se fosse andata male sarebbe rimasta l’Olanda ma abbiamo fatto una finezza, abbiamo realizzato una nuova giocata su Esito Finale bancando proprio la squadra di Cuadrado.

All Green

Il Brasile è poi passato per 2-1 e abbiamo così vinto la scommessa sull’Esito Finale ma abbiamo perso dal nostro mercato antepost la Colombia a quel punto avevamo solo l’Olanda e abbiamo deciso così di chiudere il trading con un all green come riportato di seguito.

all green - antepostIl risultato è una vincita certa di 149.50 euro in tutti i casi e di 633.01 qualora l’Olanda dovesse vincere il mondiale.

Ricapitolando

Si tratta quindi di un ottimo esempio di trading vincente, il punto base è stato quello di avere una buona capacità nel fare il pronostico a cui è seguito poi il primo obiettivo il recupero dell’investimento.

Successivamente abbiamo rischiato relativamente con il match Brasile-Colombia dove però abbiamo colto l’occasione per aprire una scommessa contraria su Esito Finale.

Infine quando come ‘unica squadra disponibile è rimasta l’Olanda abbiamo deciso di chiudere il trading per sicurezza, il Costa Rica poteva essere pericoloso (come poi realmente si è dimostrato) e comunque non volevamo rischiare. Abbiamo però comunque messo la maggior vincita disponibile sull’Olanda, ora abbiamo un “tesoretto” di 633.01 che potremmo utilizzare magari per fare un ulteriore all green.

Dobbiamo solo decidere come bilanciare le vincite, insomma quello che possiamo chiamare un good problem tipico dei trading vincenti sul punta e banca.

Bilanciamento delle vincite

Ad esempio potremmo decidere di bancare a 4.70 l’Olanda e ottenere una vincita certa in tutti i casi di 250 euro circa.

ipotesi bilanciamentoDecideremo nei prossimi giorni come bilanciare le vincite, comunque questo è un ottimo esempio di come si possano ottenere profitti con il betting exchange rischiando poco, alla fine abbiamo delle vincite di centinaia di euro investendo poco più di 50 euro e avendo sempre il pieno controllo dell’andamento delle scommesse.. Inoltre c’è da ricordare che si vince a prescindere da come andrà poi l’esito finale, quindi che vinca il migliore questi mondiali!


Bookmaker Betting Exchange

Per maggiori informazioni su come aprire un conto di gioco betting exchange fare clic sui collegamenti di seguito:

Riservato ai maggiorenni. I siti indicati sono autorizzati dallo Stato italiano. Giocare con moderazione, il gioco può creare dipendenza.

6 commenti

  • Fate un lavoro magnifico, negli anni passati usavo il betting exchange ma non avevo capito il suo reale valore grazie a voi sto imparando molto bene e ormai vinco con regolarità da più di un mese. A volte faccio piccoli allgreen altrevolte invece anche corposi ma soprattutto ora mi sento preparato. Continuate così!

    • Grazie e soprattutto ora giochi legalmente e non corri problemi ne penali ne fiscali!

      Il punta e banca .it sta andando molto bene e ci fa piacere vedere utenti come te che trasformano i nostri consigli in vincite reali!

      Dajeee! 😀

  • Salve,necessiterei di una informazione importante: per questi europei ho deciso di puntare4 squadre(tra cui l’Islanda a quota170)…per chiudere in positivo,dando per scontato che almeno una di queste squadre superi i gironi, dovrò per forza operare manualmente con una bancata o sarà disponibile la funzionalità cash out?Grazie mille e complimenti!